Foto sfida - 2 - e iniziativa solidale

Appuntamento foto sfida del venerdì : non mi aspettavo davvero tanto entusiasmo per l'avvio 2012 del ns. settimanale appuntamento e la cosa mi riempie di gioia, grazie a tutti coloro che hanno commentato e che mi hanno inviato le foto! Doppio grazie a chi ha contribuito a fare conoscere questa iniziativa nella piattaforma di Blogger mettendo il banner di invito a partecipare alla foto sfida  nel proprio blog!  Per me blog è anche partecipazione attiva, condivisione e più siamo, più ci divertiamo !
Dopo tanti anni ove qui da me in questa stagione nevicava, per ora (ma non vorrei illudermi...) di neve non se n'è vista, giornate di sole semi-primaverili ! Incredibile ma vero!
I brividi di freddo quindi me li fa venire la foto 'ghiacciata' che ha superato la prima foto sfida 2012, ringrazio il fedelissimo amico Winnertaco (autore della foto presepe) che pur non avendo blog mi segue da anni e propongo come sfida una veduta di monte innevato per restare in tema invernale....lasciate scritto in commento se preferite la 1 o la 2 :

                         n.1      o n.2 

Cliccare sulle foto per ingrandirle e ammirarle meglio ! Avete tempo fino al prossimo venerdì !

In questi giorni ho ricevuto in email che mi invitava ad una iniziativa di solidarietà,  alla quale aderisco sia inviando un pacco che diffondendo qui   : Roberta invita a contribuire come possiamo, a donare qualcosa o fatto da noi o comperato per bambini e donne accolte in un Centro gestito dalle suore, scrive:
" il più dei fondi arrivano da privati, ma ultimamente la crisi l'hanno sentita anche loro, le suore che gestiscono questo istituto fanno il possibile, con un aiuto psicologico,fanno fare lavoretti ma tutto ciò non basta e purtroppo anche i volontari scarseggiano per dare una mano.
Allora vi chiedo con umiltà se avete non un soldo, perchè questi non chiedo, ma un dono fatto con le vostre mani, da destinare all'Istituto delle Suore Poverelle di Capriolo(Bs) per le donne e bimbi.

Bene volete sapere come contribuire? Fatelo con il cuore in mano e la gioia!
Potete donare cose che non sono fatte da voi tipo:
-pannolini- biberon- ciucci- creme per neonati-giochi per bambini da 0-12 mesi

Invece se volete sbizzarrirvi con amore e fantasia potete fare:
scarpine da neonato, vestititini da neonato,sciarpe, berrette per neonati bambini e donne, ciabatte, borse, anelli, orecchini, cerchietti, mollette, portafogli, cornici, bracciali, o materiale per creare.
Tutto ciò serve per donare un sorriso a queste donne che spesso si sentono sole, abbandonate, arrabbiate, tristi e brutte....NOI CERCHIAMO DI NON FARLE SENTIRE COSI'
Nessuno si merita di stare male.


Per altri dettagli e riferimento andate al suo blog: forza ragazze diamo una mano anche noi! Brava Roberta per questa iniziativa: http://www.favolosamente-fantasy.blogspot.com/

La mia orchidea fiorita per tutti voi che mi seguite con amicizia ed affetto, augurandovi uno splendido fine settimana!


49 commenti

  1. Ciao carissima! ^^
    Torno ora da una super giornata di shopping e leggo con piacere di questa tua iniziativa solidale... purtroppo non sono una gran creativa - manualmente parlando - ma voglio cercare di dare anche io il mio contributo!
    Nei prossimi giorni cercherò di fare qualcosa, magari anche insieme a mia madre! ^^

    Per la foto sfida... ohmmioddio, questa settimana la scelta è difficile! Sono entrambe bellissime!!!
    Voto la 2! Mi fa sognare la neve di montagna, che tanto vorrei riuscire a godermi per benino qualche volta (io AMO la neve ^^)

    Un super bacione e buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima!!! come hai potuito leggere o approfondire da Roberta, c'è bisogno di tante cose, magari anche qualcosa di carino o bjioux che noi stesse abbiamo comperato, ma poi resta li praticamente nuovo,(io ho anche cose col cartellino mai messe!) a qualche donna potrebbe piacere e render felice!!

      Elimina
  2. splendida la tua orchidea! io ho il pollice decisamente nero !!!!!!!!
    voto la foto 2 ! ! !
    ciao !!!

    RispondiElimina
  3. Io voto la foto n.1.
    A proposito mi hanno regalato tempo fa una pianta con tante orchidee fiorite, ora non ce n'è neppure una, la devo travasare?
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (proviamo questo sistema di commenti col rispondi)
      per l'orchidea: allora me la regalo' mio marito circa due anni fa e dopo la bella fioritura iniziale e l'anno dopo pure, questa primavera sembrava destinata a soccombere, la portai dal vivaista che me la trapiantò e piano piano si è ripresa ora è un fiore e bocciolo solo , è ridiventata bellissima! :-)

      Elimina
  4. Ciao,
    io voto la foto n.2.
    Bellissima l'orchidea.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Figurati, certo che ti perdono! XD
    Ho provato anche io a capire se questo sistema di commenti compie il miracolo di avvisare delle risposte, ma temo che a questo ancora non siano arrivati :( Almeno, a me la tua risposta non è arrivata ^^'

    Per l'iniziativa: sicuramente ci sono tante cosine che possono tornare utili e far sorridere, e il cielo solo sa quanto faccia bene il sorriso in certe circostanze!!
    Domani cercherò di informarmi meglio anche sul dove spedire, ora come ora ho dato solo una lettura sbrigativa, ma davvero non voglio mancare :)

    RispondiElimina
  6. Complimenti per l'orchidea, uno dei fiori preferiti. In realtà mi piacciono tutti o quasi.
    Condivido il pensiero su questo inverno che pare non-inverno con sole e temperature miti. Vediamo nelle prossime settimane se l'inverno decide di mostrare il vero volto.
    Per quanto la foto sfida, dopo aver contribuito per il passaggio del turno alla foto 1, la tradisco per la foto 2.
    Un saluto, un sereno fine settimana e a presto.

    RispondiElimina
  7. ciao voto la foto 2 adoro i fiori e l'orchidea è fantastica

    RispondiElimina
  8. io voto per la 1!! vado a vedere il link è un'iniziativa interessante, ma a casa non credo di avere nulla di adatto... beh magari trovo qualcosa!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Fiore!! Sono contenta che la foto sfida continui. Stavolta voto per la numero 2, perchè mi ricorda un paesaggio abruzzese,quello aquilano per la precisione. L'iniziativa è lodevole. Purtroppo io ho già dato tutto quel che potevo e avevo in due case famiglia e due missioni. Ma lo tengo in considerazione per la prossima volta. Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  10. PS: grazie Fiore per l'info a piè di post!! Una mia amica e follower son giorni che ha problemi a commentare ed io non riuscivo a capire come mai le ore dei commenti lasciati erano tutte strane..lo imputavo a un cambio di template e quindi uno scombussolamento conseguente. Beh, spero che torni presto tutto a postissimo!!!Per tutti!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara, io voto la 1
    Grazie per il raffinato pensiero, buon w.e.

    RispondiElimina
  12. Ciao Fiore, voto la 2
    un abbraccio, buon fine settimana ;)

    RispondiElimina
  13. Ciao Fiore,mi ha molto colpita l'iniziativa a favore del Centro gestito dalle suore e vedrò cosa posso fare per loro.
    Bellissima l'orchidea fiorita !
    Foto n. 1 .
    Buon fine settimana e ciao

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti! Oggi ho preparato un bel paccone per le donne e bimbi del centro gestito dalle suore: in casa si hanno sempre tante cose che possono loro essere utili ed ho anche comperato dolcetti e bavaglini x i bimbi. Mi piacciono queste iniziative, spero davvero che arrivino tante belle sorprese per tutti loro, grazie anche a voi !
    Buon pomeriggio :-)

    RispondiElimina
  15. Di nuovo la numero uno!
    Buon sabato!

    Sognatrice
    a bordo

    RispondiElimina
  16. Ciao Fiore sempre piena di idee, sei un vulcano, ho dato uno sguardo un po' a tutto..quanti bei ricordi!!!
    Non passo spesso, perchè con 4 nipotini ho un po' da fare eh??? Ora vedro' il blog degli aiuti

    come foto la n° 2 ma io la montagna la amo d'estate ciaoooo !!

    RispondiElimina
  17. Sulla mia posta è arrivata la risposta alla mia domanda, cioè è arrivato tutto quello che mi hai scritto sul blog.
    Io invece sto avendo un problema, entro nel mio blog, vado ai commenti e si blocca!
    Mi sono scocciata!!!!!
    Alcune volte non mi fa entrare neanche a commentare su altri blog, uffa...
    Un bacio
    Elsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora funziona, ma ad un'altra ragassuola non era arrivato per email il mio commento/risposta....cmq grazie per la tua conferma,
      p.s.: blogger sta sistemando il sistema dei commenti forse hai dei problemi per questo! ciao!

      Elimina
  18. Eccomi qua, non posso mancare!! Voto ancora la 1, la trovo molto particolare (anche se a me la neve, purtroppo, è fin troppo familiare...).
    Sai che questa settimana non mi è arrivata la newsletter della fotosfida? Infatti mi stavo quasi preoccupando...poi invece l'ho trovata :)
    Ciao cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho inviato oggi la newletters...non vorrei mandarla spesso perchè mi spiace essere invadente...

      Elimina
  19. Ciao, sono puntuale e voto ancora la n° 1
    Baci e buon we
    Alla prossima settimana ^_^ ^_^

    RispondiElimina
  20. Voto la 1
    Fai bene a promuovere iniziative come questa... sono impegnata anche io in altre forme di solidarietà...
    la tua orchidea è bellissima!
    Le mie sono pronte per la fioritura, è già il quarto anno che mi regalano deliziosi tralci...
    quelle in giardino sono abbastanza floride, mentre quelle dentro casa, patiscono un po il caldo del riscaldamento, tanto che alcuni boccioli sono ingialliti senza aprirsi, ecco! solo uno è rimasto vivoe vegeto, speriamo resista!!!
    Notte dolce amica*

    RispondiElimina
  21. Ciao Fiore.
    Domani ripasso per leggere tutto.
    Ora ti lascio il mio voto per la foto sfida che va al n. 2
    La tua orchidea è un sogno.
    Un bacione e buona notte.

    RispondiElimina
  22. Buona domenica mia cara Fiore.. Mi è stato detto da una amica che si incontrano delle difficoltà ad entrare nel mio blog. Per favore, quando avrai tempo, potresti provare?.. Grazie e abbraccione.. Bruna-... ciaooooooo

    RispondiElimina
  23. Ciao Fiore, io voto la n. 1 di nuovo, è bellissima!Colgo l'occasione per invitarti a partecipare al mio give-away se vuoi, c'è un bellissimo premio in palio: http://www.lamiadolcebambina.blogspot.com/2012/01/give-away-del-2-compleanno-del-mio-blog.html
    buona domenica!

    RispondiElimina
  24. Ciao cara Fiore e grazie per la bellissima newsletter *_* (non ti preoccupare, a me davvero non disturbi mai, anzi :D)
    Volevo dirti che alla galleria scrivanie parteciperò al più presto, appena riesco a fare una foto un minimo decente al caos da cui scrivo XD (casetta super utilizzata, quindi il pc è costretto a stare in cucina XD)

    Al più presto avrai anche la mia postazione comunque *_*
    Un bacione e buona domenica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma il bello è proprio vedere com'è ...al naturale!!! non stare apposta a sistemarla vogliamo vedere com'è adesso.... ;-)

      Elimina
  25. Uffaaaaa
    Avevo gridato al miracolo vedendo lo spazio per commentare che per giorni era scomparso, invece mi si è incartata la scritta con la richiesta del profilo.
    Ricominciamo...voto la foto n.2 con difficoltà perché sono entrambe belle.
    Ora spero che questo messaggio parta...!!
    Ciaooooo
    mimosa49
    (commento come Anonima per evitare altre richiesta...per oggi)

    RispondiElimina
  26. Ciao Fiore...grazie per le tue newsletter...nn disturbi mai, le leggo molto volentieri...x la foto voto la n. 2, con infinito affetto gabry

    occhiblu67@gmail.com

    RispondiElimina
  27. Anche nella mia zona sembra essere una primavera infinita... poi scende la sera e il ghiaccio la fa da padrone!!!

    Freddo per freddo anche questa settimana voto la FOTO 1!!!

    RispondiElimina
  28. Ciao cara, bellissima iniziativa. Ti auguro una serena domenica. Buon lavoro sul tuo blog! :)

    RispondiElimina
  29. Buona serata e felice settimana, cara amica!
    Per la foto sfida voto la n.1.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  30. Ciao, Fiore! Continuo a preferire la n° 1.
    Buona serata. Ros

    RispondiElimina
  31. bellissima l'orchidea...
    voto la 2...
    e buona settimana!!
    ciaoooooooooooo!!!

    Magda

    RispondiElimina
  32. a me sto nuovo sistema di commento non mi piace, vedro' di ripristinare il vecchio :-(

    RispondiElimina
  33. Ciao, Fiore, molto interessante il tuo blog , sono molto tentata a partecipare al concorso di fotografie, sono appassionata e ti ringrazio per la partecipazione dal mio candy.

    Voto la foto nr. 2 e vado a cercare negli archivi personali qualcosa che merita essere pubblicato.
    Buona serata, a presto.

    RispondiElimina
  34. ciao
    voto la foto n 1.
    Ora vado a vedere il link della solidarietà.

    RispondiElimina
  35. Bellissima orchidea! *-*

    voto la foto nr 2 èerchè mi ricorda una simile che ho scattato anch'io ;)

    RispondiElimina
  36. Ciao Fiore, voto la foto n.1. Buon fine settimana!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole