giovedì 29 dicembre 2011

Auguri che arrivano e che partono!

- 2 al 2012 ! forse questo sarà anche l'ultimo post o forse no, chissà, ma intanto devo scrivere diverse cosucce che mi hanno rallegrato in questi giorni, prima di tutto l'inaspettato dono di Mirtillo14 che ha voluto inviarmi questa bella e leggiadra sciarpina  e cioccolato perchè sono golosa....carino anche il bigliettino di auguri in tinta! Grazie proprio non me lo aspettavo!
poi questi graditi bigliettini di auguri rispettivamente da Bea, Grazia /Silagà e da Robby-HayLin !
Li aggiungo alla pagina 'auguri ricevuti' nella sidebar!! 
Ed ora dopo le sorprese che mi sono giunte, come promesso dal mio blog su Splinder, c'è un  giveaway che scadeva al raggiungimento dei 200 follower (dai 100 in poi), anche se ho 'traslocato' il traguardo è stato ampliamente raggiunto:  ho conteggiato fino al 212 e,andando in ordine decrescente, il 184 corrisponde ad Elan
che vince questa simpatica agenda 2012: spero sia di tuo gradimento ed aspetto tuo indirizzo per l'invio.
Tra i commenti pervenuti al post originale in cui annunciavo questo g.a. ho pero' voluto premiare chi aveva commentato e fa comunque parte di tutti i follower che fino ad ora sono iscritti e trattasi di Caty




che vince un calendario 2012 (devo ancora sceglierlo) :  mandami indirizzo!
Intanto vi scrivo ufficialmente per la vincita ed avete tre giorni di tempo per dirmi se accettate, altrimenti passo ad altra estrazione.

Vorrei precisare che d'ora in avanti chi mi seguirà dovrà farlo anche perchè ci tiene ad essermi amica e piace il mio blog con le varie iniziative che propongo e non iscriversi follower  solo quando vi sono in palio dei premi. A me piace molto partecipare ai candy e ai giveaway e sono anche  contenta di averne vinti qualcuno: a mia volta  piace proporli e fare qualche dono ad alcuni di voi , per cui penso di organizzarli a sorpresa e con brevi scadenze, senza obblighi vari, proprio per premiare chi mi segue .

Ed ora che mi resta da dire?che auguro a tutti di passare bene questi pochissimi giorni, ore, che mancano per l'inizio del nuovo anno.... che sia migliore e vi porti ciò che più desiderate. 
Un salutone ben-augurale da Salsomaggiore ove ho scattato questa foto:
Ciao amici cari ....buon fine anno e miglior principio! 

aggiornamento dell'8.01.2012 :aggiungo qui la pagina (che ora tolgo) degli auguri ricevuti perchè così li tengo nel post per ricordo vostro, grazie a tutti!

martedì 27 dicembre 2011

Meme di fine anno

Passato Natale, passato Santo Stefano....e anche quest'anno sta passando....io direi 'era ora' perchè (almeno per me) non è stato un bell'anno...ho deciso quindi di fare un pro-memoria sia delle cose non gradevoli di questo anno e sia buoni propositi per quello che verrà....ho scelto 11 punti (non a caso questo numero ....)
Volete fare anche voi questa sorta di 'meme' ? ( ditemelo che passo a leggere!)

Ciò che non mi ha fatto piacere nel 2011:

1. troppi lutti (una zia e parecchi conoscenti)
2. troppe disgrazie in Italia e nel mondo (penso alle alluvioni recenti in Liguria e Toscana)
3. aumento età pensionabile (se va avanti così prenderò la pensione quando sarò...all'ospizio!)
4. aumenta tutto ma non stipendio/pensione (tasto dolente per me e maritino...)
5. non sono riuscita a dimagrire (anzi in questo caso l' aumento c'è !)
6. non vinco quanto vorrei al lotto/superenalotto (mettiamoci pure i 'gratta e...perdi'!)
7. non sono guarita al 100% con la gamba (infortunio del luglio 2010)
8. l'assicurazione infortuni non mi ha liquidato il dovuto e mi sono tolta (mi hanno liquidato circa 1/4 della spesa da me sostenuta)
9. molti pelosi di amici/amiche sono andati sul 'ponte dell'arcobaleno' (ultima segnalazione proprio in commento al post precedente: mi spiace Gabry...)
10.non hanno ancora sistemato la mia strada (preciso che è sterrata e non piana quindi se piove 'mota' a non finire e quando è 'asciutta' polvere a volontà...)
11.Splinder presto chiuderà (stop al 31.01.2012)


Cio' che spero per il  2012 :

1. che mio padre stia per lo meno 'stazionario' (certo non può guarire e/o migliorare, essere 'stazionario' è già tanto)
2. che io riprenda a camminare bene (già...se sono stanca si nota ancora il passo non 'normalissimo')
3. riuscire a perdere qualche chilo (e sarà dura poichè ai dolci, pane, pasta io non so rinunciare...)
4. vincere al lotto/superenalotto quanto basta per cambiare auto (moltissimi km. in soli 6 anni !)
5. che asfaltino o sistemino la strada (per i motivi sopra esposti)
6. che i miei due pelosi stiano bene (beh...anche mio marito!)
7. riuscire ad essere meno pigra (così almeno perdo ...qualche etto!)
8. riuscire a gestire al meglio il mio blog sulla nuova piattaforma e,soprattutto, non perdere i miei amici web (in questi 5 anni e 4 mesi di blog ho trovato molte amicizie a cui tengo tantissimo!)
9. poter andare ancora al mare due settimane (adoro il mare e spero proprio di tornarci, ma è sempre una questione di ....pecunia!)
10.che i miei due + cari amici soffrano meno di depressione (questo periodo non è certo favorevole per chi ha questi disturbi )
11.che nessuno dei miei vecchietti muoia (ahimè....io mi affeziono tanto e quando qualcuno 'ci lascia' io ci soffro).

Ringrazio per gli auguri che mi avete lasciato in commento, inviato per email o a casa....la vostra  amicizia è per me preziosa e vi abbraccio tutti virtualmente con tanto affetto !

giovedì 22 dicembre 2011

Auguri a chi passa di qua....

Photobucket

So che nei prossimi giorni sarete tutti indaffarati tra ultime spese, regali, pranzi, cene etc....per cui fin da ora lascio qui i miei auguri a tutti voi cari amici che passerete nel mio blog , vi auguro tantissimi Auguri di un Natale Sereno a voi ed alle vs. famiglie, in particolare un forte abbraccio a chi non sta bene o è solo....
 Qui sotto prosegue il gioco "UN LIBRO MI DISSE " !

Un libro mi disse - 2 -

Ricordate che l'8 dicembre avevo citato la frase di un libro, invitandovi a fare lo stesso?
Beh....mentre il mio libro nessuno l'ha indovinato, io ho indovinato un libro proposto da un'amica ....forse il mio era un pò troppo difficile lo ammetto....è giunto il momento di svelarlo: trattasi di "Hollywood-Palermo" di Piergiorgio Cara trovate la recensione e notizie di questo autore QUI
Ho scelto quel libro per inaugurare questo 'gioco' che vi proporrò ogni 15 gg., perchè è stato un libro vinto, con altre belle cosine, al candy dell'amica Malù, uno dei primi  cui ho preso parte: per chi ama il genere noir (ma brillante direi..) lo consiglio.
Questa volta siamo sotto a Natale e voglio essere più buona e dare la possibilità di indovinare (ovvero....aiutino: dal libro ne è stato tratto un film!).....ah...ecco le regoline per chi ancora non conosce questo gioco:
Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si trattaè un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.
Ho preso questa regola non regola: - Personalizza il gioco come vuoi
E quindi ho cambiato un po'.
Stavolta ho aperto a caso e prendo le ultime 4 righe di pag. 96 : 
"Libera dalle piume,m'infilai un abitodi cotone, bianco e poco familiare, che nascondeva le macchie viola più evidenti.Mi diressi a piedi scalzi verso il profumo di uova,pancetta e formaggio."
Se nessuno indovina il libro ve lo svelerò io tra 15 gg.
Buon gioco.

martedì 20 dicembre 2011

Inaspettati doni

Carissimi amici, come vi ho mostrato nel post precedente alcuni addobbi mi sono stati gentilmente regalati da un'amica web, Francesca, i doni inaspettati sono forse quelli anche più graditi ed è per questo che colgo l'occasione per ringraziarla con questo post, così come voglio ringraziare Irene e Virginia : anche loro mi hanno spedito un dono e sono entrambi arrivati ieri:
funny photo frames photo frames funny photo effects

e così inaspettati sono stati pure i gentili rifiuti di due amici che avevano vinto rispettivamente un'agenda e un buono sconto del 30% su una creazione bijoux di Irene nel candy dell'amicizia indetto da me e da Ire appunto..allora che fare?
Ho sorteggiato col sistema random altri due numeri tra i 97 partecipanti, chi saranno i due fortunati ripescati?
 39 (vince agenda) che corrisponde a: Andreina
 97 (vince buono sconto) che corrisponde a: Saray

Ora care amiche avete tempo tre giorni per dirmi se accettate il premio la cui descrizione la trovate in questo post (clicca)

I miei pacchetti precedentemente spediti sono tutti arrivati a destinazione, aspetto conferma da Luisa, nel frattempo sto continuando ad aggiornare gli ultimi swap arrivati, nella sidebar qui in alto alla voce 'swap noel conclusi' si va direttamente al post ove ho evidenziato in giallo i nomi che rimandano al link del rispettivo post swap; alla voce 'auguri natalizi ricevuti' sto mettendo le belle immagini che mi inviate, dato che qui nei commenti non si possono inserire le metto lì e vi ringrazio comunque tutti quanti per gli auguri e per l'affetto che mi dimostrate.

Ah...dimenticavo....il sondaggio foto sfida ha decretato all'unanimità che deve proseguire e quindi a gennaio si riprenderà, ma vi darò notizie più dettagliate in un prossimo post, anche per le nuove amiche che non sanno esattamente di che trattasi....inoltre prestissimo ci sarà un altro candy, non mi sono scordata che al 200 follower quando ero in Splinder avevo indetto un candy, per cui aspettatevi un altro fortunato a breve, ciao!

domenica 18 dicembre 2011

Il mio alberello di Natale

Come promesso ad una settimana dal Natale, eccovi il mio alberello artigianale e solidale : come vi avevo accennato in un post precedente, ho incaricato il maritino di cercarmi nei boschetti qui vicino un arbusto già seccato o tagliato, poi me lo ha verniciato di bianco ed io mi sono messa all'opera col feltro facendo qualche cosa di carino da appendere, purtroppo poi con gli avvenimenti blog ho avuto poco tempo per cucirne degli altri, ma con tante altre belle cosine che mi sono state regalate, direi che il risultato va più che bene.
Prima di tutto i ringraziamenti, grazie a : Rossana (dono dalla Russia), zia Mariù (campanellini e cappellini uncinetto), Francesca (quadretto, fiocchi neve uncinetto e stella dorata), Rosina e volontarie(palla decoupage e angioletti), Marzia (tutorial gnomi bianchi), Robby (pupazzetto) e alle  associazioni: www.serafico.org, www.solidarietaperlapace.it, www.aiutareibambini.it, sono associazioni cui ogni tanto devolvo qualcosa in beneficenza e mi mandano sempre bigliettini o piccoli doni natalizi come questi che ho messo sull'alberello.
E a proposito di beneficenza sono molto contenta che le due iniziative cui ho preso parte con miei lavoretti di cucito creativo hanno avuto successo (vedi banner a lato).
Il mio Natale è più bello se so di aver contribuito a qualcosa di utile e di solidale.



A proposito di solidarietà una amica blogger Elisabetta che è stata adottata, mi ha pregato di sensibilizzare su questo argomento gli amici che passano di qua; cerca nuovi amici blogger e vi invita con questo post: http://elisabetta-chile.blogspot.com/2011/12/benvenuto-agli-amici-nuovi.html

e visto che siamo sull'argomento adozioni, con questa foto partecipo al giveaway di Natale di Pane, amore e creatività, il premio che desidererei vincere è offerto da Ecolittle
Inoltre amando anche gli animali, ricordo che un cane è per sempre: non regalate un cucciolo a Natale perchè non è un giocattolo, l'adozione di un cane è una cosa seria e deve essere per sempre, no all'abbandono....sia di bambini che di cani o gatti ! e già che ci sono aggiungo pure degli anziani perchè ne so qualcosa....
Se postate foto dei vs. alberelli o presepi avvisatemi che vengo a curiosare ! (lo sapete che sono curiosa...come un gatto...no?!) Ciao a tutti!

venerdì 16 dicembre 2011

7 link per ricordare 7 post

Amici carissimi, leggo a volte qui o nei commenti che, sempre più radi che giungono al mio (per ora sempre in vita) blog omonimo su splinder, la nostalgia per quella piattaforma che oramai  sta per affogare....allora urge un tuffo nei ricordi e sono grata a Lecoq per avermi nominata in questo 'gioco' che servirà per ricordare certi momenti trascorsi in questi anni di blog, riproponendovi 7 link(clicca sulla data)  ai miei post splinderiani qui traslocati . Sarà anche in'occasione per farmi conoscere un pò meglio alle nuove amiche/i:

1 - IL POST IL CUI SUCCESSO MI HA STUPITA : 3 ottobre 2011
  questo è recente, era la prima volta che mi cimentavo ad organizzare uno swap e non immaginavo tanta partecipazione, davvero grazie ancora a tutte le aderenti!

2 - IL POST PIU' POPOLARE : 17 marzo 2007 (iniziata col titolo selezione foto buffe, curiose, originali)
io direi che più di parlare di post più popolare mi piace pensare che l'iniziativa 'foto sfida' meriti di essere citata in toto, perchè ogni anno propongo a voi se è il caso di continuare ed ogni volta aderite con affetto ed entusiasmo per cui direi che tutti i post legata ad essa siano i più popolari

3 - IL POST PIU' CONTROVERSO: 30 luglio 2007
  per un certo periodo piaceva anche a me inserire musica nel blog (ora non più) e avevo trovato una canzone di Gigi d'Alessio dal titolo "Fiore" , ma ha avuto breve durata altrimenti rischiavo di perdere gli amici blog! :-) Se siete curiosi di ascoltarla la trovate a questo link http://youtu.be/RHlm5h26KaQ
   
4 - IL POST PIU' UTILE : 6 agosto 2008
  in questo post avevo inserito le 'slide' di come realizzare i fusi con la lavanda e a tutt'oggi è stato uno dei più cercati nella rete, stando alla refferer list che usavo in splinder ! (qua su blogger non mi pare necessaria poichè c'è l'opzione statistiche)

5 - IL POST CHE NON HA AVUTO L ATTENZIONE CHE MERITAVA: 14 luglio 2009

  mi sarebbe piaciuta una massiccia adesione dei miei amici blogger, ma così non si è verificato almeno stando ai commenti a questo post!
 
6 - IL POST PIU' BELLO : 10 novembre 2009
  il mio compleanno festeggiato nella clinica ove papà era ricoverato

 7 - IL POST DI CUI VADO FIERA : 17 marzo 2011

ricordate?..."questo post è frutto della ns. unione ed amicizia che oggi più che mai ci unisce in un abbraccio e girotondo virtuale per tutta l'Italia" 

Come regola io dovrei nominare 7 blogger che vogliano proporre questa carrellata dei 7 post , ma io desidero estenderlo a tutti i miei amici sfrattati splinderiani per dar loro modo di riproporre anche nel loro nuovo blog 7 post/ricordi....naturalmente avvisatemi se postate che vengo a leggere! 
Auguro a voi tutti un sereno fine settimana, presto vi mostrerò il mio alberello 'hand made'!!! ciao!

martedì 13 dicembre 2011

Ecco i fortunati !!!

PhotobucketSquillino le trombe, rullino i tamburi.....i 4 fortunati estratti dal sistema random.org corrispondono ai numeri





che corrispondono a: 
 15 ANGELA (sceglie il bijoux da Irene)
 21 LUISA24LIVE (sceglie per prima l'agenda)
 50 FULVIO  (agenda rimasta)
 40 MAIRA (buono sconto 30% per bijoux Irene)


io ed Irene vorremmo premiarvi tutti per il calore e l'amicizia dimostrataci, ma non disperate...magari un domani chissà....potreste essere voi i fortunati ad un prossimo nostro candy!
A tutti voi cari amici non ci resta altro che ringraziarvi con affetto :

ed ora veniamo al candy swap....ho appena segnato i numeri della colonna di Cagliari! 
ora controllo se tra le swappine che hanno fatto tutto per benino c'è il numerino fortunato: 6 (non ha postato il suo swap, mi spiace) 78 - 58 (non ci siamo arrivate siamo in 50 tolta me 49) - 33  controlliamo se c'è tutto...http://coccinellepazze.blogspot.com/2011/11/swap-natale-ricevuto-da-virginia.html Sì...c'è....ha fatto tutto quanto.....ma chi è??? COCCINELLE !!congratulazioni!! Hai vinto il mio primo premio candy !beh...è uscito poi il 13 manderò un piccolo premio di 'consolazione' a Lara ! (anche lei aveva postato lo swap: http://lacasettasullalbero.blogspot.com/2011/11/swap-noel-arrivato.html.)
Ma il secondo premio, come avevo anticipato oggi , andrà ad una tra tutte le 49 partecipanti col solito random .....e la fortunata è:
che corrisponde a Mirtillo14 ! Sono proprio contenta per te cara amica proprio sei una di quelle che non aveva avuto più notizie nè indirizzo dalla propria abbinata e mi avevi subito scritto di questa spiacevole cosa, il destino quindi ti ha premiato e riceverai il secondo premio.....a tutte le altre che dire? grazie...grazie...grazie...per la vostra partecipazione a questo mio primo swap organizzato : l'esperienza è stata bella anche se seguire tutte non è stato facilissimo, vedremo di ripetere l'esperienza se vi è piaciuta!
Vi ringrazio tutte con un collage fatto con foto degli swap ricevuti o dei vs. spediti: se vi fa piacere prelevatelo pure come ricordo di questa ns. esperienza. Ciao!Photobucket

Anteprima delle estrazioni dei candy! (amicizia e swap)

Questa giornata o, meglio, serata si preannuncia carica di sorprese!Photobucket
Allora oggi pomeriggio farò un pò il sunto della situazione per quanto riguarda le premiazioni sia del candy dell'amicizia fatto in concomitanza con Irene, che il candy legato allo swap Noel indetto da me.
Mentre il primo candy si basa sugli iscritti che sono stati fino ad ora che scrivo 96 (avevamo pensato io ed Ire di basarci sui numeri lotto, ma siete più di 90 quindi ci baseremo sul sistema random, estratti 4 numeri/nomi alle ore 20 : controllate il vs. nome/numero CLICCA), al secondo candy, come le mie swappine sanno, potranno acceder solo coloro che hanno postato lo swap ricevuto (a oggi pom. sono 31 su 50): vincerà colei che ha il proprio nome abbinato al primo numero sulla ruota di Cagliari (per controllare il vostro numero andate a questo post CLICCA)Photobucket
Mi spiace molto perchè alcuni pacchi a tutt'oggi non sono arrivati, non so se per disguido postale, se si sono persi, o se l'iscritta al candy non ha postato o non ha inviato e in questo ultimo caso mi spiace ancora di più, perchè sarebbe stato corretto avvisare me o l'abbinata se ci si ritirava.....purtroppo la precisione o puntualità non è da tutti e gli inconvenienti capitano .....ho pensato quindi di premiare come secondo premio anche un'altra di voi scelta tra tutte le partecipanti escludendo però coloro che non si sono mai fatte vive per comunicarmi il loro ritiro, perchè non sarebbe giusto!
Sono o non sono brava?Photobucket
Tra le swappine vi sono anche le due ragassuole che non hanno il blog ma che in via eccezionale ho 'ospitato' io e quindi parteciperanno di diritto al candy, trattasi di Gabry e di Marta: ecco il loro rispettivo swap!


Photobucket
Photobucket 
 

Per ora è tutto.....a stasera dopo le 20.30 per darvi i nomi di tutti i fortunati vincitori! Photobucket

domenica 11 dicembre 2011

Foto sfida 2011: ecco le foto partecipanti

 (Questo post è in contemporanea anche sul mio precedente blog splinder, ma dato che oramai sto di qua mi pare giusto postarlo) anche perchè c'è un sondaggio abbinato:

Ciao amici, non è senza un velo di nostalgia che mi appresto a postare il post riassuntivo della foto sfida 2011.
L'iniziativa è nata praticamente poco dopo l'apertura del mio blog e subito avete aderito con gioia e partecipazione che non è mai mancata in tutti questi anni.
Io posso solo esprimere la mia gratitudine per la compagnia che mi avete fatto con le vostre foto, i vostri commenti e anche quest'anno facciamo la solita carellata delle foto partecipanti, solo che il sito slide ove le caricavo chiuderà a marzo e allora mi sono 'servita' di un altro sito, ma l'importante è che ci sono tutti i 40 soggetti che hanno partecipato quest'anno.

Proprio da questo anno avevo pensato, come forse ricorderete, di premiare la foto che più settimane era rimasta in gioco...ha vinto Marilena col gatto rosso sotto le coperte, forse ve lo ricorderete.....purtroppo questa ragassuola non ha blog e sono solo riuscita a rintracciare l'email con la quale mi mandò la foto, le ho scritto due volte senza risposta....per cui non mi resta che premiare la seconda cioè il tramonto a Grado di Ilary (vince una shopping bag con riprodotta la sua foto tramonto) che è stata a seguito della prima la più gradita e poi è stato sorteggiato un altro nominativo a caso, tra tutti i partecipanti tramite i classici bigliettini, ed ha vinto Glicine61 (vince un tappetino mouse con riprodotta la sua foto fiore)!
Complimenti alle due fotografe fortunate!

Un affettuoso grazie a tutti voi ....io non so se la foto sfida proseguirà nel mio nuovo blog, ma dato che ogni anno è il 'popolo sovrano' che lo decide, metterò un sondaggio là nel quale potrete esprimere il vs. parere e così spero passiate in tanti a salutarmi ....
Ecco le slide (in ordine alfabetico al contrario non so perchè, cliccare su PLAY per vederle...):


p.s: il sondaggio è nella colonna qui a fianco e potete dare la vostra preferenza entro domenica 18, grazie. Ricordo che anche chi partecipa al settimanale gioco della creatività di Irene che anche da lei c'è un sondaggio in corso per proseguire o meno, siamo nelle vostre 'mani' ! ciao.
(se non riuscite ad accedere al sondaggio potete lasciare detto anche qui in commento)

sabato 10 dicembre 2011

Festa bau di Matilda ed Alice

Amici è in corso oggi una festa bau....ma mi sa che gli inviti stentano ad arrivare: vogliamo lasciare tutte sole solette le due bellissime barboncine Matilda e Alice? No, non sia mai!!! Guardate che bei musini....stanno aspettando tutti voi e se portate anche i vostri pelosi ne saranno ben felici.....forza amici.....loro e la loro 'mamy' simpaticissima ci hanno preparato tante buone cosine....beh...io intanto coi miei due pelosi ci siamo già fatti una bella fetta di torta.....ah....l'indirizzo: nel blog http://sweetmatildaealice.blogspot.com/
La loro mamy ci invita altresì a rispondere ad un simpatico quiz bau da lei ideato, per trascorrere un po' di tempo insieme, per conoscerci meglio e per far capire sempre di più quanto Amore sa dare un Amico a Quattro zampe!
Il giochino si chiama 'Le 5 domande'! Bisogna rispondere nel nostro rispettivo blog copiando le domande e rispondendo.... ovviamente! Allora io inizio con la mia autointervista :-)

1) Avete provato l'emozione nel ricevere un'amore infinito da un cane?
"Sì, certo l'amore che ci sa dare un cane è veramente infinito, non capisco come si possa abbandonarli...."

2) Cos'è per voi un cane? "la mia cagnolina per me è la mia 'bimba pelosa' come dico io e questo è tutto per me...."
3) Avete mai osservato per un minuto lo sguardo di un cane e che sensazione vi ha trasmesso?
"puro amore, ma anche tristezza in quelli del canile, o paura o rabbia....gli occhi del cane esprimono i loro stati d'animo "

4) Vi siete mai chiesti cosa pensa un cane quando vi guarda o quando abbaia?
"se un cane mi guarda per me esprime amicizia e se mi abbaia forse vuole incutermi timore (se è da guardia) o gioia nel vedermi, dipende"

5) Quante cose amo del mio amico a quattro zampe? 
"Io della mia Kim amo tutto, è super viziata, coccolona e 'abbaina' come dico io, ma l' adoro con tutti i suoi pregi o difetti: per me è unica!"'

Diffondi se approvi

 Mi è giunta stamattina questa email dall'amico Lucio, di solito il mio blog non è politicizzato o di parte, mi mantengo sempre su toni neutrali, ma quando è troppo, anche Fioredicollina prende posizione e quindi è con vero piacere che posto questo testo con preghiera di diffondere, più siamo meglio è, far finta di niente sarebbe assurdo, ma l'assurdo è dove siamo arrivati grazie a chi doveva fare gli interessi del Paese e degli Italiani ed invece hanno fatto i propri.....BASTA E' ORA DI FINIRLA! "me la vedo nera, ma proprio nera" (come canta il mio mitico Zucchero)


giovedì 8 dicembre 2011

Un libro mi disse -1-

Inauguro oggi un nuovo giochino che ho scoperto grazie a RobbyRoby, ma che a volte ho visto anche su alcuni blog con tema libri, ovvero ....

Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli
Ho preso questa regola non regola: - Personalizza il gioco come vuoi
E quindi ho cambiato un po'.
- Copia la tua citazione, indicativamente la quinta frase (se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, o se è troppo breve anche quella successiva) della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore. Se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)
Se nessuno indovina il libro lo svelerò io tra 15 gg.
Buon gioco.

Ecco il mio 'pezzetto' le frasi sono brevissime per cui metto qualche riga....dedicato a te Roberta :-)

 MentrePippo tira lo sciaquone, il telefono squilla:
"Pronto?" 
"Buonasera!" 
"Oh, ciao, Roberta, scusami se non ti ho chiamata oggi ma..." 
"Non preoccuparti, immaginavo che non mi avresti chiamata." 

Indovinato?
Come sa chi mi conosce, cerco sempre qualche spunto nuovo per coinvolgere anche voi amici blogger, quindi proseguite pure questo simpatico gioco, nel vostro blog specificando chi vi ha passato il gioco : scopriremo così nuovi libri segnalati da voi! Ciao e buona giornata dell'Immacolata! Oggi è FESTA! :-)

lunedì 5 dicembre 2011

Informazioni utili per gli sfrattati splinderiani - 2 -

Cari amici, dopo il precedente post rivolto soprattutto alle 'swappine' ora vorrei dedicare questo di oggi ai miei amici 'splinderiani sfrattati' che brancolano ancora nel buio con qualche spiraglio di luce, dando loro qualche nuova dritta di dove andare a spulciare per capire di più sulle varie opzioni di questa piattaforma Blogger che si sta rivelando sempre più carica di opzioni e novità che mi diverto a mettere in pratica, visto che ho passato il week end per 'aggiornarmi' da sola il template.
In un precedente post vi consigliai questo utilissimo sito per imparare ad usare il nuovo blog http://www.pcdazero.it/0800_indice.php
ma c'è anche la guida di BLOGGER http://support.google.com/blogger/
Vi sono nozioni molto utili, ma c'è anche bisogno poi di svagarsi qua e là in cerca di novità per abbellire la nostra nuova 'casetta/blog' vero? Ecco allora tre siti che, oltre a dare anche  tutorial per imparare a gestire il vs. blog su Blogger/blogspot, vi possono offrire varie cosucce carine per abbellire ed addobbare il template!
Io vi suggerisco il blog di Azzurra  troverete sicuramente da sbizzarrirvi e andate pero' anche a cliccare sulla finestrella riservata ai tutorial Blogger così studiate  un pò....


 Altro sito interessante e simpatico da Iole anche qui troverete interessanti spunti tutorial Blogger: http://iolecal.blogspot.com/search/label/tutorial oltre che amenità varie tipo le mie stelline che 'scendono' dal mouse....(troverete i 'bottoni' per accedere alle varie sezioni nella TV accanto al suo nome).
Anche la nostra amica Ande, conosciuta da molti splinderiani, è approdata qui e sta cercando anche lei di darci una mano coi tutorial e nel suo sito troverete sempre le belle cose che crea (da lei ho 'preso' il countdown natalizio che è in colonna), oltre che essere sempre molto disponibile a dare consigli ed aiuti!
Pure l'amica GabryBabelle è disposta a darvi una mano se siete in difficoltà, lasciate scritto in commento e dirò di passare a leggere se sono cose che non riusciremo a risolvere ok?

Naturalmente ho citato solo amiche grafiche e webmaster che sono nella mia google friend, ma poi ci sono tantissime altre anche loro brave ed esperte, insomma...io faccio un pò di passaparola poi chi si vuole offrire è sempre ben accetta qui abbiamo tutti bisogno di imparare meglio! (io compresa!)

Mi è stato chiesto come ho fatto a togliere le (per me) fastidiose letterine da inserire quando si vuole pubblicare il commento: quelli sono i captcha utili contro lo spam, personalmente li trovo inutili poichè ho visto che blogger avendo rinnovato, ha pensato bene di metter una cartella spam nella sezione commenti e infatti io ne ho trovati due proprio dell'amica Gabry Babelle che mi aveva linkato alcune cose, quindi se c'è già quella possibilità di svuotare ogni tanto la cartella spam non vedo perchè perder tempo per scrivere ste letterine: concludendo, se volete togliere quella opzione andate in design, impostazioni, commenti e alla domanda "Mostra la verifica parole per i commenti? "  opta per il no.
Avete provato il nuovo interfaccia grafico? è molto ben disposto, provatelo ! (ho messo la barra pagine in alto, visto?)
Altra cosa utile è che c'è anche la statistica, ve ne siete accorti?
Così si possono evitare i vari aggeggi per vedere, curiosare chi è passato , da dove etc, perchè lì vi da un quadro completo.
Insomma, andate ad esplorare, curiosate e provate! Mi raccomando ad ogni aggiunta di qualcosa o variazione fate un' anteprima, cosi se  non vi piace non salvate....diversamente salvate , aggiornate sempre altrimenti è tutto inutile! Ma sbagliando s'impara per cui.... per finire vi saluto con questo caldo e dolce pensiero di Ande. Ciao!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...