giovedì 31 marzo 2011

Blog candy che passione !


Oramai i blog candy mi hanno contagiato e continuo imperterrita a parteciparvi e anche a proporli io stessa!
Per cui oggi tantissime novità trullallero trullallà !



Incominciamo con lo svelarvi il regalino vinto ad un  blog candy


che mi è arrivato la scorsa settimana !Regalino personale personalizzato per la Kim (grazie Mad & Tont!!) : trattasi di...clicca QUI per vederlo bene ! Capito cos'è !?



Proseguo poi col dire che mi sono iscritta per partecipare al 
organizzato da Irene!
Per capire meglio di che si tratta e se volete parteciparvi anche voi (tempo fino al 15 aprile) cliccate sul banner stesso che così capirete bene dalle stesse parole di Irene. Dato che per regolamento devo dire, se voglio, qualcosa riguardo ai miei gusti per facilitare gli abbinamenti, dico che a me piacciono tutti gli oggettini (li colleziono) di  gatti, amo i fiori , sono golosa  e mi piace abbinare al mio abbigliamento accessori in tinta. Ecco dando queste breve spiegazioni spero di facilitare il compito della mia 'abbinata'.






....e con tutti questi blog candy in atto volete che io stessa non ne organizzi uno? Ma certo che sì!
Ho trovato due cosine così carine che mi hanno invogliato a proporvi questo mio blog candy che scadrà il 14 aprile , in modo da avere poi il tempo di spedire i premi prima di Pasqua! Infatti sono molto primavera/pasquali!
Eccoli:


    


Il primo è un coniglietto porta tovagliolo ma si puo' anche appendere, il secondo un fiore/coniglietto in legno dipinto da appendere ...non sono deliziosi?
La sola regola che chiedo per partecipare al mio blog candy è quella di lasciare un commento a questo post entro il 14 aprile, così il 15  comunicherò i nomi dei due fortunati !
Il primo premio (coniglietto) sarà sorteggiato (sempre tramite random) a chi commenta da un blog splinder ed il secondo premio verrà assegnato (sempre con lo stesso sistema)  a chi arriverà qui da altra piattaforma, naturalmente lasciando un recapito in caso debba avvisare (vedo che tutti i blog candy cui partecipo sono su blogspot e vorrei in qualche modo contraccambiare per far conoscere il mio).
Se volete apporre il banner del mio blog candy  o farne un post per pubblicizzarlo ne sarei felice, ma non siete obbligati. 



  Allora, incrociamo le dita a vicenda e buona fortuna  !  

quadrifoglio

martedì 29 marzo 2011

19^ galleria scrivanie + slide anni 2007/2010 !


Con l'arrivo della primavera tornano le rondini  e torna pure un'altra galleria scrivanie!
Dato che alcuni di voi sono amici da poco tempo forse non sanno che questa iniziativa del mio blog è partita nel 2007 !
Da allora siamo stati 'invitati'  a casa di alcuni blogger che, fotografando la loro postazione, ci hanno mostrato da dove digitano, chattano, graficano, mostrando quindi un loro 'angolino' personale: ogni 'scrivania' (come ho intitolato questa galleria), parla di loro quindi e dopo avervi mostrato le tre di oggi vi mostrerò in slide tutte quelle che hanno partecipato dal 2007 al 2010, sperando di fare cosa gradita e anche una simpatica 'carellata' a casa di tutti doloro che finora hanno partecipato. Ho notato che alcuni blogger non sono più su questa piattaforma splinder, ma anche se non sono più frequentatori del mio blog li ricordo con piacere e simpatia.

Oggi andiamo a casa di Franca Bassi (ceglieterrestre) ultimamente molto impegnata a sistemare casa, chissà se avrà modificato anche la sua scrivania, comunque questo è lo scatto in cui la mostra super impegnata al suo pc:



che bel quadro col mare che hai davanti



Passiamo quindi da Gegia88 che specifica: "Come vedi non è una scrivania perchè io scrivo sempre o sul divano o sul tavolo in sala da pranzo!La foto che ti ho mandato,ovviamente, è quella della postazione a tavola:-)



La foto l'ho scattata stamattina prima di fare colazione (puoi notare la tazza di tè e i cereali che io mangio secchi e senza latte!) perchè è proprio a quell'ora che controllo il blog, la posta elettronica e il sito della facoltà!"


beh...non manca proprio nulla, anche la rosa rossa, che romantica!

e poi andiamo dall'amica Pancottino, che già aveva partecipato a questa galleria insieme alla sua cagnolina Matilda (vedi slide 2009/2010) ma stavolta c'è anche la figliolina Alice....per cui merita un aggiornamento! ciao e bau! che carine!


 

Presto vi mostrerò altre tre postazioni, intanto aspetto la foto di chi vorrà mostrarci la propria ! Come dico sempre in questo caso....siamo curiosi come dei gatti....per cui aspetto numerose adesioni!



Come promesso ecco quindi le slide,  volevo metterle direttamente nella pagina post ma rallentava troppo il caricamento quindi le vedete meglio cliccando QUI  per ammirare quelle giunte nel biennio 2007/2008,
QUI per vedere quelle del 2009/2010 (non so se qualcuno ha notato ma queste ultime le ho aggiunte nella colonna template a destra, insieme a quelle della foto sfida 2010 e ci resteranno fino a nuovo aggiornamento ) .

Tutti coloro che hanno partecipato inviando la propria foto/scrivania in questi anni, hanno ricevuto l'attestato di partecipazione (foto mia e animazione di Ramy) da inserire nel proprio template, ogni tanto ne vedo qualcuna e mi fa piacere, ma se qualcuno la volesse mettere e non è capace mi scriva pure  invio il codice e/o l'aiuto volentieri!

by R.R. *graphicart.altervista.org*     Creato da lagraficaincantata.splinder.com

ciao e alla prossima!

venerdì 25 marzo 2011

Riprende la foto sfida: ecco la 11^ + iniziativa Earth hour


Riprende stasera l'appuntamento con la foto sfida, dopo la pausa per i festeggiamenti dell'Unità d'Italia!
Stavolta dopo le varie settimane di paesaggi o fiori, c'è una sfida di nuovo tutta miciosa dato che il micio sotto le coperte è stato il preferito di turno.
Ringrazio tanto Picchina che ci ha donato un pò di primavera con la bella violetta!
Ed ora....a voi la scelta!



                   n.1    o    n.2


Beh...ma sarà questo primo sole primaverile che fa venire voglia di dormire?
Questi due pelosi hanno tutta l'aria di voler poltrire!
Ricordo che avete tempo fino al prossimo venerdì sera per scrivere la vs. preferenza.




Vi comunico che domani sera, sabato 26 marzo, c'è una iniziativa del WWF molto importante alla quale spero vogliate aderire: dalle 20.30 alle 21.30 tutti al buio! Accendete le candele e spegnete le luci, è una iniziativa mondiale  promossa dal WWF " l'Earth hour ", contro i cambiamenti climatici.
Nel 2010 l'iniziativa ha coinvolto 128 paesi e più di un miliardo di persone in tutto il mondo.




 


Poi ritorna l'ora legale per cui ricordatevi, sempre sabato notte o se preferite, come dicono, alle due di domenica mattina (ma voglio vedere chi lo fa a quell'ora....) di mettere avanti di un'ora le lancette degli orologi!
   Ciao amici, buon fine settimana!  




 

martedì 22 marzo 2011

Primavera, ma non per tutti....


Ciao amici !! Ieri primo giorno di primavera stagione a me cara, la natura si risveglia, spuntano le prime margherite e violette, la mia forstizia è tutta un fiore, il clima è ideale per fare brevi passeggiate visto che sto recuperando quasi completamente la mia 'camminata' normale....sarebbe tutto bello e bucolico se non fosse che i fatti di questi giorni hanno preoccupato tutti e quindi come si può essere del tutto sereni?
Prima le catastrofi in Giappone, adesso la guerra in Libia: se la prima è un fatto inevitabile dovuto a calamità naturali, il secondo non lo si poteva un attimino 'mediare' ? Io non sono una che segue molto la politica, lo ammetto, però mi è venuto spontaneo pensare che l'estate scorsa Gheddafi era qui in Italia ricevuto con tutti gli onori (e altro....) dal ns. Silvio, ricorderete tutti i baci ed abbracci e quanto da lui preteso ed ottenuto....ed ora ...in guerra! Per chiarirmi le idee (confuse) ho letto QUI



Photobucket



e ho fatto un 'fumetto' a questa 'storica' foto.....

Cambio discorso per non tediarvi troppo con questi problemi che già ci preoccupano, per dirvi che sono arrivati i pacchettini del blog candy micioso alle dirette interessate ed io a mia volta sto aspettando un piccolo premio vinto dalla Kim in un blog candy che sarò felice di mostrarvi appena arriva!
Per ora vi saluto, sperando in una primavera calda, ma non di fuoco....ciao a tutti!

sabato 19 marzo 2011

Festa del papà


Oggi è San Giuseppe: auguri quindi di Buon Onomastico a tutti i Giuseppe, Giuseppina e affini!
Ma è anche la festa del papà,
questa è una festa che mi piace, anche se dei papà bisogna ricordarsene tutti i giorni e dimostrare loro il nostro affetto sempre, è anche giusta questa giornata in loro onore! (così come quella della mamma).
Allora visto che nel post precedente ho riportato i tanti dialetti italiani, voglio con questa filastrocca in piacentino rendere omaggio al mio 'papino' , me la raccontava sempre quando ero piccolina e, seduta sulle ginocchia delle sue lunghe gambe mi faceva trottare; alla fine le socchiudeva e mi chinava all'indietro (tenendomi sempre per le manine!) e ricordo che io ridevo moltissimo!


TROTTA TROTTA CAVALON


Trotta trotta cavalon
porta al sac al me padron
al me padron le mia a ca'
ciappa al sac
e tragal là !


TROTTA TROTTA CAVALLONE


Trotta trotta cavallone
porta il sacco al mio padrone
il mio padrone non è in casa
prendi il sacco
e buttalo là

e per finire un angolino di buon umore con le barze sui papà:

"Papà papà, chi è il dio del mare?" "Nettuno!" "Impottibile qualcuno dovrà pure ettere!"

Il bambino guarda l'album di matrimonio dei genitori: -Mamma, chi è questo bel giovanotto qui con te nella foto? - E' papà, tesoro... - E allora chi è quel signore grasso e calvo che abbiamo qui...

Papà, papà, cos'è il cervello? - Zitto! Ho altro per la testa...

Papà, papà... ma cosa succede se prendono uno che ha fatto una rapina? - Zitto e corri!


Torta limoncello e cioccolato
  



Una fetta di torta per tutti i papà che passano di qua!
Auguri ai vostri papà ed un pensiero  speciale a quelli che vi sono vicini non più fisicamente, ma nel cuore....

Avviso: la foto sfida riprenderà venerdì sera: vale quella postata sabato scorso, se ancora non avete dato la vs. preferenza siete ancora in tempo ! ciao a tutti e buon week end !!  


 

giovedì 17 marzo 2011

Festeggiamo insieme i 150 anni dell'Unità d'Italia !




Ho voluto commemorare questa data importante che festeggia i 150 anni dell'Unità d'Italia in un modo mio personale, chiedendo la collaborazione di voi amici blogger di tutt'Italia, per sentirci uniti in questa giornata con una frase, un modo di dire, un pensiero scritto possibilmente nel vostro dialetto come vi avevo invitato a fare (ma anche in italiano va bene lo stesso).
La nostra identità culturale espressa in dialetto è importante, ma mai quanto in questo periodo la diversità linguistica rappresenta un valore aggiunto, un accrescere, uniti nella diversità: che può essere il dialetto come il colore della pelle, moltissimi nati in Italia e quindi italiani a tutti gli effetti hanno origini da altri Paesi, da altre culture.



C'è chi vorrebbe dividere questa nostra bella Italia, chi si crede superiore, chi vuole classificarci in cittadini di serie A e di serie Z.....oggi non voglio sentire bei discorsi di commemorazione, voglio fatti, voglio che tutti vengano rispettati ed a tutti dico "stiamo uniti" ! Voglio che ci sentiamo orgogliosi di appartenere a questo Paese, nonostante tutto. L'Italia è una Nazione ammirata in tutto il mondo, Patria di  uomini e donne illustri, non scordiamocelo mai!





Questo post è frutto della ns. unione ed amicizia che oggi più che mai ci unisce in un abbraccio e girotondo virtuale per tutta l'Italia!  Grazie: vi voglio bene! evviva l'Italia, evviva noi blogger !

lunedì 14 marzo 2011

Comunicazione a tutti gli amici


LCarissimi amici come vi sarete accorti in questi giorni c'è stato un blocco o semi blocco di Splinder....ho spedito un messaggio pvt a tutti sperando che vi arrivasse ed ho constatato che ad alcuni di voi non è arrivato, mentre ad altri è arrivato 8 volte....mi scuso del disguido non certo prevedibile.....scrivo qui quanto comunicato in modo che chi non ne fosse a conoscenza possa inoltrarmi un pvt al riguardo :
vorrei fare un  post dedicato ai 150 anni  d'Unità d'Italia,  ma un pò particolare ed ho  bisogno del vs. contributo ovvero dovreste rispondere (possibilmente entro il 15, beh...causa disguidi splinder entro il 16)  a questo  messaggio scrivendo una frase di qualsiasi genere (potrebbe anche essere un proverbio, un augurio o quello che volete ) nel  vostro  dialetto ed alla fine mettere il vs. nome o nick e  Regione da cui  scrivete (se volete specificare anche la  città va bene),  in modo che poi io possa  fare un copia /incolla di tutto  quanto raccolto in un  unico post !
quindi AMICI  di TUTTA  ITALIA rispondetemi!!!! grazie!!
scrivere la frase in messaggio pvt o email per favore non in commento, perchè devo raccoglierle tutte prima e raggrupparle per regione! Se non sapete scrivere in dialetto va bene anche in italiano oppure scrivetela come la si pronuncia va bene lo stesso!...

Ringrazio tutti coloro che, pazientemente, sono riusciti finora a rispondermi !

Vi ricordo la foto sfida al post precedente che riporta anche i nomi delle due fortunate amiche che hanno vinto il flash blog candy ! e vi svelo cosa ho vinto io .....quadrifoglio
Raccolgo l'appello che l'amica Happy Cure mi ha pregato di postare, unendomi nella preghiera e nel cordoglio per tutte le vittime dell'immane disastro che ha colpito il Giappone:

Caritas Torino sostiene le iniziative della rete internazionale di Caritas. È possibile contribuire con una donazione in denaro, specificando nella causale "Emergenza Giappone", tramite:

•conto corrente postale 12132106 (intestato Caritas Diocesana Torino),
•conto bancario (IBAN IT 07 Q 01030 01017 0000000 16320),
•versamento diretto presso la sede Caritas di Via Val della Torre 3 (da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12)


http://www.diocesi.torino.it/diocesi_di_torino/in_primo_piano/00027881_Emergenza_terremoto_Giappone__come_aiutare.html

sabato 12 marzo 2011

Foto sfida 10 + esito sorteggio !


Nonostante la lentezza esasperante di Splinder che da ieri sera è peggio di una lumaca, mi accingo finalmente a scrivere questo post sperando che prima o poi lo leggiate, non vorrei che l'effetto tzunami abbia colpito questa piattaforma! (a parte la battuta, sono veramente dispiaciuta per questa ennesima catastrofe).
Nonostante tutto quindi andiamo avanti e vi dico subito che i fortunati che vincono il ciondolo Hello Kitty + dolcetto, sorteggiati dal sistema random, sono le amiche che alla festa di Ron hanno lasciato il commento n. 14 e n.35



ovvero Rosemary3 e divinacallas ! Complimenti!
Presto vi arriverà posta! Un super miao da Ron che ringrazia tutti per la partecipazione alla sua festicciola!

Alla foto sfida odierna è 'passata' la violetta, anticipo di primavera: ringrazio l'amico Jesino, appassionato fotografo, per la bella foto della pianta grassa fiorita che ci ha dato un tocco di colore ed estate.
Stavolta vediamo a chi tocca:

                   n.1    o    n.2
e già...dopo la festa di Ron un amichetto peloso si è stancato ed è rimasto a dormire! Ricordo che avete tempo per dare la vs. preferenza fino a venerdì sera, cliccare sulla foto per ingrandirla.

L'altro giorno mi è finalmente arrivato il pacco che aspettavo ovvero quando ho vinto al blog candy che Malù aveva organizzato per il primo compleanno del suo blog creativo che vi invito ad andare a vedere, perchè molto interessante e pieno di belle idee! Devo dire che è stata molto generosa, davvero non mi aspettavo tanto! Ho vinto: un quadretto con composizione di fiori secchi fatto da lei, un libro noir che è il genere da me preferito,  un sacchettino di M&M'S, perchè sono golosa, infatti ha creato un pacco sorpresa basandosi sui gusti di chi ha vinto ....grazie! Qui la foto per accontentare i più curiosi !

Bene...allora adesso clicco su pubblica e incrocio le dita sperando che Splider sia tornato 'normale' !
Ciao a tutti! 

giovedì 10 marzo 2011

Quinto compleanno di Ron


I miei due pelosi, come sapete, sono per me e marito come due figli, i nostri figli pelosi appunto....per cui è d'obbligo festeggiare degnamente i loro compleanni. 
Oggi è il 5 ° compleanno del mio micione Ron: è veramente un super pelosone, molto diverso da come era da piccolino, non avremmo mai immaginato che il suo pelo crescesse tanto da diventare una 'palla di pelo' ! urge il toelettatore per il taglio primavera/estate!
Forse molti di voi non lo sanno, ma Ron è arrivato in casa nostra dopo che il precedente gattone di casa era salito sul 'ponte dell'arcobaleno' lasciando un vuoto incolmabile nella nostra casa, persino la cagnolina Kim andava in giro annusando e cercandolo....il suo trespolone, il cesto, le sue ciotoline....tutto parlava di lui...ed allora io e la Kim dopo una settimana siamo andate a cercare un nuovo micetto pelosetto ed è stata proprio la Kim a sceglierlo! Si sono annusati e studiati a vicenda e da allora vanno d'amore e d'accordo, in barba al detto 'litigano come cane e gatto' ! Loro invece si adorano, dormono anche vicini vicini e si rubano la pappa a vicenda! Fanno anche la lotta e gli agguati, insomma, sono proprio mitici!  Se qualcuno ancora non lo avesse notato nella colonna laterale del mio template c'è un angolo dedicato proprio a loro !
Ma oggi è la festa di Ron e quindi dedichiamoci principalmente solo a lui che è così vanitoso:



Photobucket


la sua attività preferita, oltre ad ammirarsi allo specchio, è dormire, pulirsi e, ovviamente, reclamare a più non posso quando ha fame, andare avanti indietro da casa, magari anche solo dopo due minuti vuole rientrare...e poi uscire...e poi rientrare....
eccolo qui in video per farvelo ammirare in tutta la sua bellezza al mattino, ora di colazione....





La foto con la torta sua personale la metterò nel pomeriggio appena potrò, perchè tra poco devo uscire per lavoro,  ma intanto ieri sera abbiamo già fatto una pre-festa se non altro per offrire, seppur virtualmente, agli amici che passeranno di qui per gli auguri, una fettina di questa buona torta al cioccolato e nocciole ! (il cioccolato va bene solo per i 'due zampe', lo sapete vero?!)





Auguri Ron.....grazie a tutti gli a-mici che interverranno in questa giornata! Evviva !



Per questa occasione Ron ha pensato di premiare con un piccolo, ma simbolico dono, due di voi che saranno intervenuti alla sua festa! Come? Con un flash blog candy: tra tutti coloro che lasceranno gli auguri entro domani sera (prima che io posti la nuova foto sfida) ne sorteggeremo due che  in premio riceveranno uno di questi due ciondoli di Hello Kitty   (la gattina preferita da Ron e da me, hanno un pratico gancetto così lo potrete appendere ad un portachiavi, o un braccialetto o dove volete voi! li potete vedere cliccando qui) .



Sperando di fare cosa gradita, per adesso io e Ron vi salutiamo con un grande ciao e miao.....più tardi allora aggiorno con nuova foto...ciaooooo devo proprio scappare!!!
Eccolo con  la sua tortina personale  :




Io e Ron vi  ringraziamo tanto per i complimenti e per gli auguri !


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...