Il mio alberello di Natale

Come promesso ad una settimana dal Natale, eccovi il mio alberello artigianale e solidale : come vi avevo accennato in un post precedente, ho incaricato il maritino di cercarmi nei boschetti qui vicino un arbusto già seccato o tagliato, poi me lo ha verniciato di bianco ed io mi sono messa all'opera col feltro facendo qualche cosa di carino da appendere, purtroppo poi con gli avvenimenti blog ho avuto poco tempo per cucirne degli altri, ma con tante altre belle cosine che mi sono state regalate, direi che il risultato va più che bene.
Prima di tutto i ringraziamenti, grazie a : Rossana (dono dalla Russia), zia Mariù (campanellini e cappellini uncinetto), Francesca (quadretto, fiocchi neve uncinetto e stella dorata), Rosina e volontarie(palla decoupage e angioletti), Marzia (tutorial gnomi bianchi), Robby (pupazzetto) e alle  associazioni: www.serafico.org, www.solidarietaperlapace.it, www.aiutareibambini.it, sono associazioni cui ogni tanto devolvo qualcosa in beneficenza e mi mandano sempre bigliettini o piccoli doni natalizi come questi che ho messo sull'alberello.
E a proposito di beneficenza sono molto contenta che le due iniziative cui ho preso parte con miei lavoretti di cucito creativo hanno avuto successo (vedi banner a lato).
Il mio Natale è più bello se so di aver contribuito a qualcosa di utile e di solidale.



A proposito di solidarietà una amica blogger Elisabetta che è stata adottata, mi ha pregato di sensibilizzare su questo argomento gli amici che passano di qua; cerca nuovi amici blogger e vi invita con questo post: http://elisabetta-chile.blogspot.com/2011/12/benvenuto-agli-amici-nuovi.html

e visto che siamo sull'argomento adozioni, con questa foto partecipo al giveaway di Natale di Pane, amore e creatività, il premio che desidererei vincere è offerto da Ecolittle
Inoltre amando anche gli animali, ricordo che un cane è per sempre: non regalate un cucciolo a Natale perchè non è un giocattolo, l'adozione di un cane è una cosa seria e deve essere per sempre, no all'abbandono....sia di bambini che di cani o gatti ! e già che ci sono aggiungo pure degli anziani perchè ne so qualcosa....
Se postate foto dei vs. alberelli o presepi avvisatemi che vengo a curiosare ! (lo sapete che sono curiosa...come un gatto...no?!) Ciao a tutti!



26 commenti

  1. Fiore, hai un maritino veramente coi fiocchi perché gentilmente ti accontenta.
    Simpatico alberello e come al solito una miriade di informazioni interessanti.
    Un saluto e un arrivederci, anzi a rileggerci, a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Maira ti scrivo qui perchè ho letto l'appunto che mi hai lasciato sul blog. Avete ragione ragazze me ne sono dimenticata con tutti questi pacchettini!!!!!! vi chiedo scusa!!!! per quanto riguarda il premio vi ringrazio di cuore ma essendo oggetti bijoux che faccio anch'io non mi sembra proprio il caso comprarli anche se scontati!!!
    Comunque grazie di tutto.
    Auguri di buone feste, un abbraccio e al prossimo candy!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ho già messo due post fra quello del presepe e delle decorazioni dell'albero , ma ne metterei volentieri a gogò per mostrare particolari vari!
    Che bello anche il tuo!
    Faccio un giro nel blog di Elisabetta!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, hai tanta fantasia e manualità, ti invidio. Sei veramente brava complimenti! Ho belle iniziative e giochi.
    Per te ^_^ Buona serata!

    RispondiElimina
  5. complimenti foto fantastiche buona serata

    RispondiElimina
  6. Carissima amica sei veramente un vulcano..fai sempre delle cose fantastiche....io avendo ben 4 nipotini non ho tanto tempo..sono una shoppinosa e cpsi tolgo subito il pensiero, ma mi piace comperare per i bambini!! Ho fatto il mio albero se ti và vieni pure, ti ospito molto volentieri, peccato non farlo davvero, ma mai dire mai!!! Domani sono di nuovo in tv solita trasmissione, poi pausa natalizia..ma si registrerà tutto il giorno perchè le trasmissioni natalizie non saranno in diretta!! ciaoooooooooo!!!

    RispondiElimina
  7. Davvero bello e originale il tuo albero, brava ... hai avuto proprio una splendida idea.

    ❊..(
    ✿.(,)
    ❊|::::|.☆¸.¤ª“˜¨
    ✿|::::|)/¸.¤ª“˜¨˜“¨
    ❊|::¸.¤ª“˜¨¨˜“¨
    ✿%¤ª“˜¨BUON
    ❊#ª“˜¨ NATALE!

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    bellissimo il tuo alberello e belle tutte le decorazioni.
    Un albero veramente originale.Ciao

    RispondiElimina
  9. ...e io ti ho linkato, così ti ritrovo.
    Complimenti per l'albero.
    A presto.
    Mara
    P.S: non so se visualizzo male io ma la pagina scorrevole si fonde con lo sfondo natalizio e leggere diventa un'impresa.Io uso IE, sarà per questo?

    RispondiElimina
  10. Ma quante nobili iniziative!!! si vede dalle cose che fai la bella Anima che sei cara Amica
    Originale ed ecologico l'alberello, il tempo è speso bene per queste cose, brava!
    un abbraccio e a presto, nottissimadolce

    RispondiElimina
  11. E' proprio molto carino, complimenti! Il mio è un po' più tradizionale, non ho ancora pubblicato la foto, però arriverà presto ... nel frattempo se vuoi puoi dare un'occhiata a un angolo natalizio della mia città. :)

    RispondiElimina
  12. Mi piace!!!! anch'io ho da fare vedere un albero fatto insieme a tante altre blogghine, tutto per beneficienza!!! ora faccio il post e quando vuoi passsare!
    Bacioni buone feste, ti auguro un felice Natale ed un anno positivo! ^____^

    RispondiElimina
  13. Che carino l'alberello =)

    Oggi mi è arrivato il pacchettino con la borsa! è bellisssima! Grazie infinite :) la userò sicuramente per la spesa ;-)

    RispondiElimina
  14. Ciao Curiosona!!! :P Come stai?
    Complimenti al tuo albero che è molto originale e a dir poco adorabile! Mi piace il tuo spirito di originalità e di creatività!
    Amo la creatività e se avessi più tempo mi divertirei un mondo a creare tante cosine belle! Spero di avere tempo..e di passare nei prossimi giorni ma...mi voglio assicurare gli auguri ora...ti mando un forte abbraccio a te e a tutta la tua famiglia con l'augurio di un Buon Natale! Baci

    RispondiElimina
  15. Ok !Ce la faccio a lasciarti un saluto anche qua. Ho letto con interesse quello che hai scritto sulle varie iniziative ed hai ragione a voler pensare anche a chi è meno fortunato di noi . Mi associo a quello che scrivi sui cuccioli, inutile regalarli se non si è più che sicuri che saranno accuditi con amore. Bello l'alberello. Se vuoi vedere il mio piccolo presepe, ti aspetto. CIAO

    RispondiElimina
  16. Dai che ideona!
    Un'albero davvero speciale.

    AUGURI di Buone Feste a te , alla tua famiglia ed amici.

    Un abbraccio.
    Fatima

    RispondiElimina
  17. Buonanotte cara, Natale è sempre più vicino. Ti auguro una bella settimana, anche se sarà certamente impegnativa. :)

    RispondiElimina
  18. http://www.youtube.com/watch?v=kFprBDosCQs&feature=share Buone Feste al link un filmato da vedere per gli auguri

    RispondiElimina
  19. una bellissima idea,
    tra questi rami hai rappresentato una buona parte di mondo.
    complimenti
    ciaooooooo

    RispondiElimina
  20. il tuo alberello è originalissimo !

    RispondiElimina
  21. Ciao Fiore!
    Sono venuta a trovarti con Matilda e Alice che mi hanno detto di dirti che ti vogliono tanto bene!
    Ti auguriamo un meraviglioso Natale! Baci

    RispondiElimina
  22. Sei proprio brava carissima Fiore, geniale il tuo alberello.
    Auguri a te ed alla tua famiglia e tanti baci.

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole