Frase dedicata agli amici + foto sfida 3


Ciao amici! Come va? Ieri qui è nevicato ! Le previsioni dicevano che sarebbe nevicato oggi, ma invece la neve  ha fatto la sua comparsa ieri mattina rendendo bianco il ns. risveglio ! Meglio così, perchè oggi avevo in programma, col maritino, di raggiungere in città i nostri amici per mangiare la pizza e fare due chiacchiere.
E' sempre bello rivederci ogni tanto e ci prendono sempre in giro per la nostra scelta di essere andati ad abitare in collina, sperando in un ripensamento, ma noi ridendo rispondiamo che non abbiamo ancora cambiato idea, anzi...tutt'altro! L'ideale sarebbe aver due case: una in città ed una in collina ma, salvo impreviste quanto improbabili (ma ci spero sempre...) vincite al supernalotto, la cosa non è certo fattibile!
Sia quindi a questi miei più cari amici che a voi, cari amici virtuali, dedico questa  cartolina che riporta una bellissima frase:



 


...Ed ora eccoci al ns. settimanale appuntamento con la foto sfida  che questo venerdì sera vede ancora una volta la miciosa famigliola quale preferita di turno. Ringrazio Lucio per aver partecipato la scorsa settimana col suo Pepe che, ultimamente non è stato bene, ma ora si è ripreso per fortuna!
Stavolta però la seconda foto non sarà 'gattosa' ...guardate un pò e, se volete, esprimete la vs. preferenza che,  ricordo, dovrà essere entro il prossimo venerdì sera!
(Cliccare sulle foto per ingrandirle)
                       n.1    o    n.2

Domani pomeriggio avrò il controllo dalla dietologa, ma non penso sarà molto positivo dato che col periodo delle feste ho recuperato quanto perso nei due mesi precedenti! (per la verità solo due chili...)
Non c'è niente da fare, sono troppo golosa! Toglietemi tutto...ma non i dolci!
Ciao a tutti e dolce fine settimana!




 




27 commenti

  1. Ciaooo Fiore, bellissima la frase! Anche io sono tanto golosa... mamma mia! Per la foto sfida, anche se il paesaggio innevato lo gradisco molto, voto per la famiglia miciosa, e quindi la foto n° 1.
    Buon week-end anche a te.

    Giulia ^_^

    RispondiElimina
  2. Comincio dalla fotosfida 3. Troppo bella il paesaggio innevato. Voto 2.

    Hai ripreso due chili? Li smaltirai, come quelli precedenti!

    Niente ossessioni per l'ago della bilancia. Chi non è goloso lanci la prima palla di neve.

    Letta la parte iniziale del post: casa in collina o in città o meglio entrambe?
    E' un bel dilemma, perché ognuna delle due scelte ha pro e contro.
    Io ho scelto di vivere a 4km dal centro (peraltro raggiungibile con una sana camminata con facilità) dopo aver abitato (in due città differenti) a 50 metri dalla piazza principale, dove esci dal portone è sei immerso nel passaeggio cittadino. Pentito? No.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Bella la neve, ma la miciona con i micetti sono troppo adorabili, voto la n. 1
    Anch'io durante le feste ho recuperato 2 kg e mezzo di quelli persi nei mesi precedenti, ma quel che è peggio è che non ho nessuna voglia di rimettermi a dieta :))))))
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. Buon fine settimana anche a te.
    Questa volta il mio voto è per la natura e pertanto opto per la foto nr.2:-)

    RispondiElimina
  5. ma sai che mi sta venendo pure a me l'idea di spara alla bilancia...

    l'inverno mi ha inciccito come una botticella !

    per quello ri-voto la NUMERO UNO !!!!

    TROPPO BELLI I MICI !

    ciao Fiore un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. i dolci sono la tentazione di tutti..ehh... pure io nelle feste ho rimesso quei 2 kg persi con tanta fatica ma poi mi son rimessa in riga e son tornata al peso di prima, così sarà sicuro anche x te, nn credo che non l'hai + tolti se hai continuato a mangiare normale ;)
    voto la 2
    Buon week end!! =)

    RispondiElimina
  7. Per fortuna invece qui da me non è nevicato, però tu abiti in collina e la neve tutto sommato ci sta bene, abitare in mezzo alla natura è comunque una scelta che apprezzo molto, certo ci saranno anche delle difficoltà, però ne vale sicuramente la pena. La golosità a volte porta a dei problemi, ma in effetti non si può rinunciare a tutto e poi due chili non sono una gran cosa. Ti auguro un buon fine settimana.
    voto la n° 1

    RispondiElimina
  8. Brava, spara alla bilancia, anche alla mia ... io resisto ai dolci (quasi sempre), ma mi lascio tentare da un buon primo e da un bicchiere di vino.
    Per la sfida voto la n° 2, l'incanto della neve.

    RispondiElimina
  9. Neanche io vinco mai nulla....uff
    n 1

    RispondiElimina
  10. Qui c'è il sole=))

    molto meglio vivere in collina!brava!

    x la foto..number  2!

    RispondiElimina
  11. Io voto la foto 2, per solidarietà...praticamente quello si vede anche dalla mia finestra!
    Buon weekend, cara...baci

    RispondiElimina
  12. voto la 2.
    Fiore non parlarmi di peso.....golosa anche io!!!!
    ciao carissima

    RispondiElimina
  13. In questo blog l'allegria è generale, euforica
    ed è bello che sia così: occasioni favorevoli che suggeriscono piccoli segni celesti .
    Non mangiare dolci perchè altrimenti diventi "chiatta".
    E poi nisciuno te vole

    Ammirato

    RispondiElimina

  14. Fiore, per il tuo "problemino" di golosità che è molto comune... ti consiglio in piccola quantità i dolci marca MISURA (meglio se per la colazione o lo spuntino) hanno meno zuccheri e grassi... ma soprattutto in totale meno calorie, allo stesso tempo ti assicuro che sono buoni e costano il giusto, a volte li trovo anche in offerta... perchè qualcosa di dolce ci vuole o non si vive più! La Misura non mi paga per la pubblicità, eh! ;-)

    http://www.misura.it/tutti-i-prodotti/

    RispondiElimina
  15. Ciao, ti comunico che il mio blog ha “cambiato casa”. Sarei contenta se continuassi a seguirmi…se vuoi mi trovi qui:

    http://labellaelabestia84.blogspot.com/

    Un caro saluto :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Fiore! Ahahahahahaha bellissimo il tuo sogno! Lo condivido in pieno! Il film sì è fantastico ma anche sentimentale  ed io personalmente aggiungerei anche avventuroso... sono sicura che avrai modo di vederlo per intero e che ti piacerà! Buona serata e buona domenica.
    un abbraccio,
    Giulia ^_^

    RispondiElimina
  17. E' il sogno piu' dolce e goloso del mondo!!!
    Ebbene si', lo ammetto:adoro la Nutella!!!!
    Buona serata cara!!!
    A presto

    RispondiElimina
  18. Per i dolci non ci vado matta, ma ce ne sono alcuni si! per esempio mi piace lo strudel al profumo di cannella. Se passi da me in questi giorni, lo senti il profumo.Serena notte ;)

    RispondiElimina
  19. sei sempre simpatica
    da te c'è sempre gioia
    è bello affrontare argomenti leggeri e scherzare oltre che inabissarsi in tematiche profonde , tristi, e perfino tetre!!! ( brrrrrrrrrrrr)

    Un sorriso

    RispondiElimina
  20. VOTO LA N.1 anche se so che è già lunedi....baci

    RispondiElimina
  21. Ciao Fiore!
    Non so se l'hai già letto sul mio blog ma, purtroppo, venerdì è morto anche il mio Artù!Ci sono rimasta malissimo...in due giorni ho perso entrambi i miei cani...da non crederci!!:-(
    Ora, però, sto cercando di farmene una ragione anche perchè non posso fare altro...
    Per la foto sfida voto la n 2..che meraviglia!
    Comunque tu e tuo marito avete fatto bene a traferirvi in campagna...si sta molto meglio che in città!
    Bacioni,
    Giulia.

    RispondiElimina
  22. Non mi peso mai..mi spaventerei
    Ecco meglio sparare alla bilancia mannaggia!!! Anche a me nn toccatemi i dolci!!! ;))

    RispondiElimina
  23. Voto la gattina con i suoi gattini. N° 1
    Ciao

    RispondiElimina
  24. Ciao Fiore, voto la 2.    Biona serata!!!!!!

    RispondiElimina
  25. Se sono ancora in tempo, voto per la 2!!! ^___^ Dopo tanto tempo sono riuscita a votare ancora per le tua fotosfida!!! ;-)

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole