venerdì 29 ottobre 2010

Dolcetto o scherzetto? + foto sfida 38


Che settimana! E' iniziata col telefono (e di conseguenza l adsl) guasto per 48 ore, poi tra lavoro e terapia il tempo vola via (così ho fatto pure la rima), oggi ho accompagnato mio padre ad un controllo, visite ai cimiteri ed ora....sono distrutta!
Domattina mi aspetta seduta di idrokinesi, in effetti la gamba va meglio, solo che quando mi stanco molto tipo oggi alla sera sono a pezzi....va beh...basta lamentele consoliamoci con un ...dolcetto! Avete visto quanti ne sono spuntati sullo sfondo? Sono dei biscotti creati appositamente per la festa di Halloween da una panetteria in zona, oggi ne ho comperati dei nuovi che vi offrirò appena li 'sforno' dalla macchina fotografica!
Tutti gli anni preparo il mio 'altarino' di Halloween fuori dalla porta di casa e anche quest'anno non manca e voi farete qualcosa di particolare?



               



Premesso che io adoro i gatti neri e mi spiace un pò che vengano presi di mira in questa occasione e lo associno al gatto della strega o robe simili , per questa foto sfida però non so resistere al fascino del primo piano  che sfida l'altro felino ancora una volta vs. preferito e quindi ve lo presento ! 



Preciso che  il soggetto n.2 della scorsa settimana non era uno scoiattolino o talpa ....ma bensì un piccolo di faina capitato chissà come appiccicato al muro della casa della suocera di Winnertaco che, riporto testualmente, precisa: "la foto non rende le reali le dimensioni del piccolo che era al massimo lungo non più di 20 cm compresa la coda. Come si vede dagli occhioni, era molto spaventato. Però quando diventa grande è capace di scoperchiare i tetti delle case alla ricerca di cibo."
Beh...davvero una fotografia originale e di raro soggetto! Grazie per avercelo immortalato!
 
              n.1    o    n.2



ed ora lascio a voi la scelta tra questi due bei pelosi....ricordo che potete dare la preferenza ad uno dei due fino al prossimo venerdì sera, cliccare sulla foto per ingrandirla!



Spero in questi giorni di avere un pò di tempo per passare nei vs. blog:  anticipo che qualcosa bolle in pentola....cosa? Prossimamente lo saprete! 

Nel frattempo vi saluto con un grande ciao e miao !!!!

venerdì 22 ottobre 2010

Foto sfida 37 + appello Emergency


Tranquilli, per il post precedente niente allarmismi, non penso cambierà nulla visto che tra la vecchia  e nuova piattaforma Splinder c'è stato un bel pò di tempo di transazione, mi pareva giusto farvelo notare perchè chi usufruiva dell'email splinder poi si ritrova a non averla più dalla prossima settimana, per quanto mi riguarda già dallo scorso anno quando ci fu il 'passaggio' avevo provveduto a farmi scrivere su nuovo indirizzo di posta elettronica, ma qualcuno mi scriveva ancora nella splinderiana....va beh...fatte le dovute premesse, vi aggiorno anche sul mio ginocchio, dato che siete sempre così carini a chiedermelo: altro ciclo di idrokinesi perchè vado sì meglio, ma non ancora del tutto...così il tempo passa e io mi altaleno ancora tra casa, lavoro e terme, speriamo in tempi migliori....

Ora richiamo la vs. attenzione sulla nuova foto sfida e in particolare sulla seconda foto new entry che non è quel che a prima vista sembra! Ciao e bau al pigro Elliot di Gegia88 che ci ha tenuto compagnia questa settimana! Si sta bene a pisolare è?!


                  n.1    o    n.2


Ricordo che avete tempo fino al prossimo venerdì sera e di cliccare sulla foto per vederla meglio!

E ora un messaggio di solidarietà, grazie a Gemisto per avermelo fatto presente, so che ne girano sempre molti, ma Emergency è una organizzazione seria e concreta, penso valga la pena donare due euro, rinunciando a due caffè aiuti questi bambini in Sierra Leone!

Dall'11 al 31 ottobre puoi donare 2 euro a Emergency inviando un SMS al numero 45506 dal tuo telefonino personale - per i clienti TIM, VODAFONE, WIND, 3 e COOPVOCE - o chiamando allo stesso numero da rete fissa TELECOM ITALIA.





Bene, per ora questo è tutto, vi auguro buon week end ...per sicurezza preparate gli ombrelli !

mercoledì 20 ottobre 2010

Passaggio definitivo alla nuova versione di Splinder


Per chi non lo avesse notato ...in due diverse 'rubriche' splinder ha avvisato che presto diverrà definitiva la nuova versione della piattaforma e toglierà la 'vecchia' email....io a suo tempo ho già avvisato tutti voi, cari amici,  riguardo all'email ove scrivermi, ovviamente anche per mandare le foto per la 'foto sfida'  o la galleria scrivanie' (cliccare sui banner di queste iniziative qui a lato oppure su 'scrivimi' in alto/template) e per gli annunci riguardo adozioni, petizioni sugli animali che poi posto sul blog okanimali.
Quindi mi raccomando leggete con attenzione questo comunicato! Ciao a tutti!



Splinder (18/10/2010) Annunciamo a tutti i blogger di Splinder che il periodo di transizione dalla nuova alla vecchia piattaforma di Splinder è terminato e la prossima settimana la precedente versione verrà dismessa e sostituita definitivamente con il nuovo sito Splinder new . Precisiamo che  la URL wwwnew.splinder.com non verrà disabilitata ma semplicemente reindirizzata a Leggi ancora...

 

venerdì 15 ottobre 2010

Saluti da Salsomaggiore + foto sfida 36


Ciao ciao...in questi giorni mi sto proprio godendo il tiepido sole autunnale e il caldo benefico delle Terme, le previsioni danno freddo in arrivo, meglio non pensarci: però al mattino ho visto che la temperatura in auto era di 6 gradi! Brrr.....meglio non pensare al freddo e intanto riscaldiamoci con la nuova foto sfida che ha visto la preferenza della new entry del bel primo piano pelosone....quindi salutiamo dopo diverse settimane Pulce coi suoi topini, uno vero e uno finto, purtroppo la bella gatta rossa è da tempo sul Ponte dell'arcobaleno, ma sempre viva nel ricordo di Stefanover che ringrazio per la simpatica partecipazione.
Dopo tanti felini, ecco affacciarsi pigramente in questa foto sfida un 'bau' ! Quindi a voi la scelta:


                        n.1    o    n.2


Ricordo che avete tempo fino al prossimo venerdì sera e di cliccare sulla foto per vederla meglio!
A coloro che mi inviano foto per questo gioco dico che prima o poi tocca a tutti: continuate a inviarle alla mia email e non scordatevi anche della galleria scrivanie! Qualcuno di voi me l'aveva promessa ma poi forse si è scordato....


Ed a proposito di cani e gatti, ma anche degli animali in generale, dico che in questi ultimi tempi c'è un'ondata di cattiveria nei loro confronti, non c'è rispetto, non c'è amore e chi non ama e rispetta gli animali non rispetta neppure i propri simili e, infatti, si moltiplicano i casi di violenza soprattutto sui bambini, adolescenti e donne.
In questo mio blog cerco spesso un momento di evasione, per questo non 'parlo' volutamente di argomenti seri o tristi che nella realtà quotidiana ci colpiscono tutti i giorni.
Lascio questo compito ai media che però (questo è un mio parere) troppo spesso fanno di episodi efferati e tristi un talk show che va al di là della semplice cronaca. A volte un silenzio vale più di mille parole e allora non aggiungo altro...



Mando a tutti voi una cartolina virtuale, con  affetto sincero



Photobucket

martedì 12 ottobre 2010

Consigli di lettura e....di regalo !


Nel mio ultimo periodo, cioè prima di iniziare le cure, come vi raccontavo man mano, quando ero a casa dal lavoro sono rimasta spesso a riposo e così ho avuto modo di leggere molto, per fortuna una mia carissima amica mi ha prestato diversi libri: mi è piaciuto molto "Morte a Firenze" di Marco Vichi , giallo che vede protagonista il commissario Bordelli che indaga sulla scomparsa di un bambino durante l'alluvione a Firenze del 1966, in mezzo alla suspence del racconto vengono così narrate pagine della cronaca di quella spaventosa alluvione e  l'autore ci fa rivivere quel periodo: molto coinvolgente, so che ha scritto altri libri con protagonista questo Commissario e se li trovo conto di comperarli.

Poi ho letto "La biblioteca dei morti" di  Glenn Cooper, il romanzo comincia nel dicembre 782 in un'abbazia sull'isola di Vectis (Inghilterra), quando il piccolo Octavus, accolto dai monaci per pietà, prende una pergamena e inizia a scrivere un'interminabile serie di nomi affiancati da numeri. Un elenco enigmatico e inquietante. Questo romanzo comincia il 12 febbraio 1947, a Londra, quando Winston Churchill prende una decisione che peserà sulla sua coscienza sino alla fine dei suoi giorni. Una decisione atroce ma necessaria. Questo romanzo comincia il 10 luglio 1947, a Washington, quando Harry Truman, il presidente della prima bomba atomica, scopre un segreto che, se divulgato, scatenerebbe il panico nel mondo intero. Un segreto lontano e vicinissimo. Questo romanzo comincia il 21 maggio 2009, a New York, quando il giovane banchiere David Swisher riceve una cartolina su cui ci sono una bara e la data di quel giorno. Poco dopo, muore. E la stessa cosa succede ad altre cinque persone. Un destino crudele e imprevedibile.
Ho copiato questa recensione perchè vi sono appunto diversi romanzi che confluiscono in questo volume per arrivare al dunque e non mi era facile riassumerlo...bisogna aver pazienza e costanza nel leggerlo per tenere a mente i vari passaggi da un'epoca all'altra, ma a poco a poco ti avvince e il finale è....da leggere!

Passiamo poi a un genere 'rosa' con Sveva Casati Modignani col suo romanzo "Come vento selvaggio"
: beh, qui gli ingredienti di una storia per far sognare ci sono tutti: il pilota di Formula Uno, la lotta tra la vita e la morte, un amore mai dimenticato, l'ex moglie avida...si legge tutto d'un fiato e fa, appunto, sognare....amavo questo genere di lettura quando ero adolescente, ma ogni tanto è bello tornare ad esserlo con queste letture, così come sono freschi e senza tempo i racconti di  Rosamunder Pilcher narrati ne  "La camera azzurra".

Poi come vi accennai in un post qualche settimana fa ho anche finito di leggere 
"La solitudine dei numeri primi" romanzo d'esordio di Giordano Paolo, mi è molto piaciuto :
alterna momenti di durezza e spietata tensione a scene rarefatte e di trattenuta emozione, di sconsolata tenerezza e di tenace speranza. Sarei voluta andare a vedere il film da cuii è stato tratto, ma come vi dissi non stavo molto bene in quel periodo,  alcuni di voi mi avevano scritto in commento che non ho perso nulla, per cui aspetterò di vederlo in Tv nei prossimi anni....

Nel frattempo per consolarmi del mio periodo 'nero', un'amico mi ha fatto un bellissimo quanto inaspettato regalo: da una mia foto che a suo tempo mandai via email, sapendo della mia passione per i girasoli, me l'ha fatta stampare su tela, vi mostro il risultato perchè è bellissimo !  Ne sono rimasta così entusiasta che vi  voglio segnalare il sito  (clicca sul logo):

Si possono realizzare, con una vostra foto,  tante belle cosine!  Può essere un'idea carina per i vs. futuri regali ! Ecco qui il mio foto/quadro ! Vi piace?!




 

sabato 9 ottobre 2010

Buon week end + foto sfida 35


Ebbene sì...sono in ritardo con il ns. abituale appuntamento di foto sfida ! Fa piacere sapere che qualcuno l'attende con trepidazione! Ieri sera ero distrutta e, come detto in tag, proprio ho dovuto rinviare, stamattina sono andata a fare la mia solita cura sia di idrokinesi sia inalatoria, ho un leggero mal di gola e mi hanno consigliato di farla al 'bicarbonato' ...spero sia solo un piccolo raffreddamento passeggero perchè mi attende un'altra settimana di terapia per cui non ho proprio intenzione di ammalarmi, accidentaccio !
C'è ancora parecchia gente alle Terme, tra cui sapete chi c'è? L'attrice Isabella Ferrari con sua madre!
Abbiamo orari diversi, io non l'ho ancora vista, ma vengono proprio nella piscina dove vado io.... col mio fisioterapista! Come vedete ho qualcosa in comune con la 'star' !   aggiornamento di domenica 10.10 : la sua recentissima intervista dove parla di lei e di Salsomaggiore: cliccare QUI 

Bene, dopo questo 'spetteguless' veniamo alla foto sfida che vede ancora una volta quale preferita il micione rosso coi topini! Faccio i complimenti però per l'originale foto dell'amica Nicky, che spero torni presto al suo simpatico blog dal quale da tempo manca !
Questa volta sfida di nuovo tutta felina, avete tempo per dare la vs. preferenza fino a venerdì sera, cliccare sulle foto per ingrandirle:  continuate pure a inviare foto per partecipare alla foto sfida alla mia email ! solo grazie a voi potrà proseguire nel tempo....se lo vorrete!

                    n.1     o     n.2



Bene, allora vi ho aggiornato sulla mia vicenda personale di salute, ho aggiornato pure la foto sfida, ora non mi resta che salutarvi e augurare a tutti buon proseguo ....alla prossima!!
Spero di poter essere un pò più presente in futuro, intanto vi lascio con  una mia foto scattata proprio a Salsomaggiore qualche tempo fa...bella vero? (la moto...)


la mitica H.D.

venerdì 1 ottobre 2010

Ciao a tutti + foto sfida 34


Cari amici questa settimana ho trascurato sia voi che il mio blogghino, ma sapete che vi penso vero?! Quando torno a casa tra lavoro e cure sono veramente stanca: al pc riesco solo a dare un'occhiata alla posta, ai vostri graditi commenti, se posso a qualcuno ho lasciato un veloce commento o pvt, ma è il massimo che riesco a fare al computer, per ora!
Da domani oltre alla idrokinesi inizio anche le cure inalatorie, per cui sarò ancora più spesso alle terme.
Mi sento un pochino meglio, ma è ancora troppo presto per vedere dei miglioramenti completi.  Nell'acqua tiepida termale si sta veramente bene e mi rilasso anche della tensione e stress accumulato in questo periodo. Il mio fisioterapista è molto bravo e mi trovo bene. Questa è la piscina termale:





E ora invece passiamo alle foto della foto sfida di stasera, il gatto che dorme di Alina ci lascia, poichè ancora una volta il vs. preferito è il gatto coi topini che stavolta è alle prese con una foto di....(cliccare sulle foto per ingrandirle, tempo per dare la vs. preferenza come sempre il prossimo venerdì sera. Ringrazio chi mi sta inviando le foto per partecipare: la foto sfida proseguirà solo grazie al vs. supporto! )


                    n.1     o     n.2


Bene, per stasera è tutto, anche perchè la mia schiena comincia a dolermi....vado a coricarmi e a vedere la tv... a proposito di Tv mi piace molto la trasmissione "I soliti ignoti", il mese scorso ho inviato la richiesta per parteciparvi....chissà se mi chiameranno, beh...nel frattempo devo guarire bene, altrimenti messa così male mica posso andare !
Ciao a tutti e felice week end.... Il primo del mese di ottobre, ma come è volato il tempo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...