venerdì 27 agosto 2010

Avviso per foto sfida + 16^ galleria scrivanie


Cari amici l' ultima foto sfida la dichiaro a parità per ora, se domattina ci sarà qualche preferenza in più per una o l'altra foto aggiornerò questo post con nuova foto sfida diversamente aspetterò il prossimo venerdì per proseguire.

Molti di voi mi chiedono come è andato l'esito dell'esame al ginocchio e devo dire che fino a oggi pomeriggio ero abbastanza tranquilla in quanto la risonanza magnetica non presentava lesioni al mio ginocchio, ma l'ortopedico di oggi mi ha allarmato, vorrebbe farmi una artroscopia lo stesso , io non sono d'accordo: da lunedì inizio una cura di 10 laserterapie poi si vedrà. Non voglio scendere in particolari qui, ma in pvt a chi mi chiede rispondo sempre.

Per ora non mi va di scrivere altro....semai aggiorno domattina. Un bacione. Ciao.

AGGIORNAMENTO DI SABATO POMERIGGIO:

PARITA' per l'ultima foto sfida che resta quindi in gara x un'altra settimana sperando che qualcuno 'sblocchi' lo stallo!!
Come avrete notato sono piuttosto tesa, comunque lunedi inizio le cure e nel frattempo vedrò di consultarmi con altro specialista, intanto il tempo passa e io cammino male . Per consolarmi stasera vado in città a mangiare la pizza e al cinema!

Dunque...visto che la foto sfida non prosegue per ora, che ne dite di curiosare due scrivanie di amici blogger?
Ma sì dai....
ecco quella di Sabrina alias Sorgentediluce, davvero molto ordinata, complimenti!





 e quella di Vincenzino Virgi, questa ha decisamente un'aria più 'vissuta', diciamo...





Ringrazio tanto i due amici blogger che ci hanno permesso di curiosare la loro postazione e invito tutti coloro che ancora non hanno aderito, a mandarmi una foto della loro scrivania, perchè qui siamo molto curiosi di vedere da dove digitate, chattate, lavorate, insomma....ci fa piacere e ci sentiamo ancora più vicini!
Potete vedere tutte le scrivanie postate fino a oggi cliccando nella categoria 'scrivania' . Aspetto la vostra allora è?! Ciao e buon fine settimana a tutti!



lunedì 23 agosto 2010

Consigli di lettura


Mi piace leggere, soprattutto in estate: le giornate sono più lunghe, adoro sdraiarmi all'ombra nel giardinetto e godermi in santa pace un buon libro.
Vorrei quindi oggi consigliarvi gli ultimi libri che ho letto, ce n'è per tutti i gusti:
partiamo dal genere thriller con "Il simbolo perduto" di Dan Brown : avendo già letto di questo autore " Il Codice Da Vinci" e "Angeli e Demoni" devo dire che questo mi è piaciuto meno; come il  "Codice Da Vinci" è una selva di simboli occulti, codici enigmatici  luoghi misteriosi.
Passiamo poi alla poesia con "Fiore di poesia" di Alda Merini, un volumetto che racchiude una visione letteraria del cammino poetico della grande poetessa e anche alcuni dei suoi aforismi di cui vi regalo questo:" Sono stanca di sentirmi inventare" oppure "Ogni poeta vende i suoi guai migliori".
Poi c'è anche il libro dell' amico blogger Valter Giraudo "Ricercando la verità", vincitore del premio letterario 'Narra il saggio' 2° edizione 2009: un romanzo che ci porta alla scoperta di quella religione profonda e umana che è il Buddismo; un mix tra l'autobiografico e l'immaginario che ricalca, in parte, il percorso di ricerca, pratica e studio effettuato dall'autore. Bravo Valter! Molto interessante!

Su suggerimento dell'amica Mary64(grazie!) ho letto poi altri tre bei libri: due hanno come protagonisti dei cani (sa quanto amo i libri 'animalosi'!) trattasi di "L'arte di correre sotto la pioggia" di Garth Stein, bestseller internazionale, un romanzo che narra di una storia intensa e toccante di una grande amicizia quella tra il cane Enzo  e il suo 'padrone-amico' Denny  entrambi amanti delle auto da corsa.
 l'altro lo sto leggendo e mi piace molto: si intitola "Il patto dei labrador" di Matt Haig , la storia di una famiglia in crisi e di un cane un pò speciale che fa di tutto per tenerla unita.
E poi, per chi ama il genere 'giallo' consiglio l'avvincente "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon il romanzo spagnolo che ha stregato i lettori di tutto il mondo, ambientato in una Barcellona misteriosa: un segreto sepolto nel Cimitero dei Libri Dimenticati, una storia nella storia del libro stesso con un finale....beh....dovete leggerlo!
Infine ho letto "Insomnia" di Stephen King, un libro molto voluminoso che si potrebbe benissimo ridurre alla metà, lo vedo bene come sceneggiatura per un film, visto che dello stesso autore ne sono stati tratti diversi, magari è già stato fatto...insomma...mi è piaciuto dalla metà in poi, per cui non so che dire. Quando mi piace un libro io lo 'divoro' (beh...nel senso letterale ovvio...) e questo mi è rimasto un pò ...indigesto.

Sappiatemi dire se li avete letti o se qualcuno vi 'ispira'...se ne avete da consigliarmi i vostri suggerimenti sono sempre graditi!
Ciao e ...buona lettura! (non date retta a Ron...)



Photobucket


P.S.: non scordatevi della nuova foto sfida nel post qui sotto: potete dare la vs. preferenza fino a venerdì!

venerdì 20 agosto 2010

Saluti + foto sfida 29


Dopo la 'due giorni' di festa e un pò di riposo, eccomi a voi con la foto sfida che, come vi anticipai, dopo una settimana di pausa riprende come di consueto il venerdì! Stavolta posto un pò in anticipo rispetto all'orario serale, perchè nel tardo pomeriggio e sera saremo fuori casa...il mio papà ritorna a casa (grazie x i graditissimi auguri!).
Alcuni di voi mi hanno chiesto come va col mio ginocchio, non ho voluto tediarvi in questi giorni di allegria coi miei problemi fisici, ma stamattina sono andata a fare la risonanza magnetica e avrò l'esito tra una settimana: spero che non sia quello che pensa l'ortopedico che mi ha visitato...

Per ora non voglio pensarci (mi viene l'ansia!) e passiamo alla foto sfida, ringranziando il fedele amico Fausto che ci ha rallegrato con Polly sulla 'Ferrari' : troppo divertente!...ma il micio l'ha spuntata ancora una volta!

                   n.1    o      n.2

Allora...quale preferite stavolta? Ricordo di cliccare sulla foto per ingrandirla, tempo fino al prossimo venerdì sera! Aspetto sempre vs. foto per proseguire questo appuntamento: mandatele pure alla mia email o con un pvt!

Visto il successo del blog candy penso che presto ne riproporrò un altro, intanto stamattina ho spedito i pacchettini alle due fortunate!
A voi tutti dedico questa foto 'fiorita', augurandovi buon fine settimana e ancora grazie dell'affetto dimostratomi!



martedì 17 agosto 2010

4° compleanno blog !


...con questo 'adesivo' benaugurale che mi ha gentilmente regalato l'amica Gianfranca, annuncio che il gran giorno è arrivato: è il quarto anno di blog, 4 anni che sto condividendo con voi i miei scritti,  tutte le mie emozioni, gioie, dolori, ma anche tanti sorrisi, amicizia, solidarietà.
Non voglio fare la solita retorica dicendo che non pensavo di arrivare fin qui....a volte ci sono stati momenti in cui avrei voluto mollare tutto, come sarà successo anche ad alcuni di voi, passato l'entusiasmo iniziale o nei momenti difficili, ci si scorda del blog, di internet e di questo mondo 'virtuale', ma invece è proprio  anche grazie a voi che poi ho ritrovato la forza di riprendere, di andare avanti, i vostri commenti o pvt o email colmi di amicizia, di affetto, di consigli quando ne ho avuto bisogno, mi hanno aiutato e se oggi posso festeggiare il 4^ comply-blog è solo GRAZIE A VOI !
Ed è proprio pensandovi, cari amici, che recentemente ho realizzato questo ' video' per dedicarvelo proprio oggi (le foto sono mie, la canzone è "Imagine" cantata dai ragazzi dell'ultima edizione di "Amici"):







Quattro anni oltre che di scritti, anche di foto quindi:  visto che è una festa non possono mancare anche quelle più 'golose' ed adatte all'occasione : sperando siano di vostro gradimento!slurp...

buon compleannoW le frittelle!biscottiCarnevale 2008cioccolatini portafortuna!Torta limoncello e cioccolato

visto l'invito 'hello-kittoso' della festa ecco anche il gelato...in tema naturalmente!


A questo comply blog è abbinato un "blog candy" e so che state aspettando i nomi dei vincitori! Curiosi è?! Anche io... però ricordo che il blog candy dura fino a mezzanotte per cui solo domattina aggiornerò questo stesso post coi nomi dei due fortunati! (a meno che non riesca a prendere sonno e lo faccia stanotte! chissà...) 
Per ora non mi resta che salutarvi con tanto tanto affetto...e i pelosi? Beh...anche loro non possono mancare oggi,  perchè sono anch'essi parte integrante di questo blog e contano numerosi amici! per cui....ciao, bau e miao da Fiore&i mitici pelosi Kim e Ron !  (dato che oggi lavoro, appena potrò mi collegherò per 'chattare' o rispondere subito ai vostri commenti!)



Photobucket

AGGIORNAMENTO ORE 17: nuovo regalino grafico giunto in email da Ande: grazie! che bello!



 


Una curiosità: l'amico Winnertaco mi ha mandato il print screen di mezzanotte (cliccare sulla immagine per ingrandirla) : grazie Win e grazie ai 147.210 visitatori dei miei 4 anni di blog!

Tra i saluti e commenti vi sono tanti bei regalini e dolcetti....andate pure a curiosare: grazie di cuore a tutti! mi fa piacere anche un semplice CIAO !

aggiornamento del 18.08 : auguri al mio papà che oggi festeggia il suo 82° COMPLEANNO!
Gli ho preparato questa bella torta di frutta! 
La dedico anche a tutti voi cari amici che avete partecipato al comply-blog!



Ed ora il momento tanto atteso con la proclamazione dei nomi delle due fortunate vincitrici dei due premi del blog candy! La sorte ha voluto fossero due donne:

AMBER433 vince il braccialetto !
MIAMOR29 vince gli orecchini !


per la cronaca i commenti per parteciparvi sono stati 86 ma tolti i nomi comparsi più volte, il totale esatto dei partecipanti era 70. Comunque ora aggiorno qui per dovere di trasparenza! Grazie a tutti coloro che vi hanno preso parte! Stavolta non avete vinto? non disperate! Prossimamente farò un altro blog candy! Quando? Lo saprete prossimamente!


venerdì 13 agosto 2010

Buon Ferragosto




Carissimi anticipo a tutti i saluti di un sereno fine settimana e, dato che domenica sarà Ferragosto, auguri!!


Come vola il tempo siamo quasi già a metà agosto!

Io lo passerò tranquillamente a casa o, al massimo, in una trattoria in zona, vedremo che tempo farà visto che questi ultimi giorni non è stato bello e le previsioni non promettono sole, almeno qui al nord (spero si sbaglino..): intanto stamattina sono andata a prendere mio papà che resterà qui una settimana.
Lunedì pomeriggio mi aspetta una visita ortopedica per il mio ginocchio che, pur essendo migliorato, non è però del tutto a posto.
Molti di voi sono in vacanza, ringrazio chi si è ricordato di avvisarmi che non ci sarà il 17 agosto per il comply blog, io intanto rinnovo l'invito per chi, come me, resta a casa in questo periodo! Vi aspetto numerosi!ciao!!!!


 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...