venerdì 30 aprile 2010

Eccomi ! con la foto sfida 15

Carissimi amici eccomi di nuovo a voi seppur ancora un pò deboluccia, ci tengo troppo a riprendere stasera il ns. appuntamento con la foto sfida!
Innanzi devo ringraziarvi per l'appoggio morale che mi avete dato con i vs. scritti e le vs. parole di incoraggiamento. Non sono ancora guarita del tutto , come mi ha spiegato il dottore ieri, devo ancora stare in riposo e curarmi per bene, lunedi pomeriggio altro controllo, insomma....è più lunga di quanto pensassi.
Mio marito ieri mattina ha accompagnato papà in ospedale per una visita di controllo, tutto bene però dai suoi ultimi esami del sangue ha alcuni valori sballati (ma sempre i soliti per le sue patologie) quindi appena starò bene li farò vedere ad uno specialista che già gli aveva cambiato una medicina....non vedo l'ora di uscire, di riprendere la mia solita vita 'normale' , ma capisco anche che devo guarire bene per non compromettere di nuovo la mia salute, perchè altrimenti non posso essere di aiuto a nessuno e questa è la cosa che più mi dispiace...
Ma bando alle mie lagne, spero che voi stiate tutti bene!


Sono passate due settimane dall'ultima foto sfida che vede ancora una volta maggiori preferenze date al micio in primo piano; salutiamo quindi la simpatica coppietta pelosa di Stefano ovvero il suo cagnolino Banjo  insieme al gatto rosso Pulce (che ora è sul ponte dell'arcobaleno ).
Dato che aprile con oggi finisce (e ne sono felice perchè per me è stato un mese bruttissimo e sfortunatissimo) e domani sarà il primo maggio, mese delle rose, guardate un pò e date la vs. preferenza che, ricordo, potete esprimere fino al prossimo venerdì sera ! Continuate a mandare foto per questo 'gioco' alla mia email o in pvt, solo grazie a voi la foto sfida proseguirà!
 

                           n.1   o    n.2


Per il momento è tutto e vi auguro felice fine settimana e buon PRIMO MAGGIO festa dei lavoratori: che dire? io sarò sempre in casa tra riposo, tv e medicine....e, naturalmente, con tante coccole per i miei adorabili pelosi che mi hanno fatto tanta compagnia in questi giorni! Prossimamente farò un post sui vari programmi visti in tv in tutti questi giorni così torneremo ai nostri 'spetteguless' .....bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!! (senza virus)

Intanto giocate col 'gatto illusionista' : sono certa che vi lascerà senza parole!  Seguite attentamente le istruzioni ....miao.....(clicca sul gatto qui sotto per provare...)
  

sabato 24 aprile 2010

AGGIORNAMENTO

Ciao a tutti, un breve scritto per comunicarvi che da sabato scorso sono ammalata : ho avuto la febbre alta con forte tosse tanto che giovedì mattina sono andata d'urgenza per lastre in Ospedale, pensavo davvero mi ricoverassero: ho un piccolo 'focolaio' di broncopolmonite, ma posso curarmi a casa;  sono sotto forti antibiotici e devo stare in riposo il più possibile.
Questo è il motivo per cui non avevo neppure la forza per venire qui ad accendere il pc...avevo pregato la Gianfranca di mettere un avviso in tag che ero ammalata, in modo da non allarmarvi per il mio nuovo silenzio, ma comunque il peggio è passato, devo ancora fare dei giorni da 'brava ammalata' e non pensare ad altro che a guarire, ora la febbre non ce l'ho e piano piano spero che passi tutto il resto.
Lunedì ho il controllo dal dottore , poi , a tempo debito, mi farà rifare le lastre per avere la certezza che il tutto sia passato....vi assicuro che ho pianto, sia perchè non stavo bene ed ero seriamente preoccupata per la mia salute, ma soprattutto non sapevo come dirlo al mio papà, ( per non dargli preoccupazioni, visto il brutto periodo appena attraversato) al quale ho detto solo che ho una brutta bronchite dato che anche per telefono si sentiva che facevo fatica a parlare. Ora è andato mio marito a trovarlo e giovedì lo accompagnerà ad un controllo: è veramente un tesoro e se non ci fosse lui in questi giorni non avrei proprio saputo come fare!
Ecco, questo è tutto, non posso soffermarmi oltre al computer, perchè è meglio se torno a letto.
Un bacione a tutti, appena sto meglio passerò nei vostri blog a leggervi e riprenderemo pure le nostre abituali chiacchieratine e foto sfida....scusate gli errori, ma posto senza rileggere che mi gira la testa....ciao amici cari! 

venerdì 16 aprile 2010

Foto sfida 14 + tributo a Raimondo Vianello

Riprendo questa sera l'appuntamento settimanale (rimandato la scorsa settimana) con la foto sfida che ha visto ancora una volta la preferenza del bel musetto micioso, non so se ve ne eravate accorti ma la gatta che era in gioco con lui nella foto sfida 13, assomiglia tantissimo al mio gattone! Si chiama Puffa ed è la gatta di Maria, una amica web capitata nel mio blog proprio per caso che ha così simpaticamente voluto proporsi per la foto sfida! miao-grazie!
Ed ora sotto a chi tocca....chi preferite?
               n.1   o    n.2

Ricordo di cliccare sulla foto per ingrandirla, tempo per dare la vs. preferenza fino al prossimo venerdì sera, no autovotarsi nè svelare l'autore se si riconosce il soggetto della foto....partecipate numerosi anche proponendo vostre foto buffe, curiose, originali, perchè questo appuntamento andrà avanti nel tempo solo col vostro appoggio!



A RICORDO DI UN GRANDE: RAIMONDO VIANELLO

Ed ora, cari amici, mi pare doveroso  ricordare il grande, mitico, Raimondo Vianello: quante risate mi sono fatta vedendo 'Casa Vianello' ! Quanto ho ammirato lui e Sandra per la loro salda unione, la loro ironia, la loro intesa, davvero una coppia invidiabile con una grande umanità ed altruismo che li ha portati ad adottare i loro due collaboratori filippini con i loro due figlioletti che hanno amato come nipoti e poi vi devo confessare una cosa: ogni volta che vedo Raimondo in tv mi ricorda tantissimo mio papà, io trovo che si assomiglino ed anche mio papà,come lui, è appassionatissimo di calcio.
Grazie Raimondo per tutto quello che hai rappresentato nel mondo dello spettacolo, sei stato unico!
Un video per ricordarlo così:
 






AGGIORNAMENTO DI SABATO: ho assistito in diretta tv ai funerali di Raimondo e l'emozione è stata grande, ma mi chiedo e vi chiedo se è stato giusto indugiare tanto, troppo direi, sul volto addolorato di Sandra. Penso ci voglia buon gusto anche nel mostrare il dolore altrui, ma orami la televisione ci ha abituato allo spettacolo anche nei momenti più intimi, più dolorosi, non penso Raimondo lo avrebbe gradito....mentre invece mi hanno intenerito i due giovani filippini, così teneri e dolci con la cara Sandra, così veri nella lettura delle loro lettere di saluto allo 'zio Raimondo'. Ho anche apprezzato il saluto finale di Pippo Baudo che è riuscito a stemperare la tristezza e a far accendere un sorriso sui volti di tutti, un momento questo che Vianello avrebbe sicuramente apprezzato così come il lungo applauso che ne è scaturito, l'ultimo dopo i tanti avuti nella sua lunga carriera televisiva.
Ciao Raimondo....forza Sandra!!!

mercoledì 14 aprile 2010

Grazie amici




Ciao amici, torno brevemente qui oggi per ringraziarvi del vostro affetto e pensiero; sono stati giorni tristi per me anche perchè in seguito alla disgrazia mio padre non è stato bene (non è potuto nemmeno venire al funerale) ed io ero molto in ansia per lui.
Una settimana è trascorsa,  voglio rassicurarvi che ora va meglio, supereremo anche questa fase della nostra vita, ogni persona cara che se ne va lascia un vuoto in noi, ma bisogna guardare avanti con ottimismo e fiducia : questo è ciò che mi ha sempre spinta a superare gli ostacoli, i dolori, i vuoti, anche se ogni volta è dura ricominciare, bisogna andare avanti.....un bacione a tutti, vi voglio bene! 



Dedico ad ognuno di voi questa bellissima pps ricevuta dalla cara Bruna dal titolo "Gli amici sono strade", guardate, leggete ed ammirate! Spero tanto che vi piaccia, così come è tanto piaciuta a me! (cliccare sul titolo per vederla)

giovedì 8 aprile 2010

Brutto momento

viola del pensieroCari amici lascio per qualche giorno il mio blogghino: ieri sera una bruttissima ed inaspettata notizia mi ha sconvolta, è morta improvvisamente l' 'Amica' di mio padre, io la chiamo così perchè mi pare il termine più giusto...
Si frequentavano da anni, anche se oramai, acciaccati com'erano, uscivano insieme ben poco, ma per Pasqua c'era anche lei ...nessuno si sarebbe aspettato quindi questo evento, ma la vita è anche così, riserva delle brutte sorprese e stavolta è toccato a Lei. Naturalmente io adesso sono molto preoccupata per papà....domani ci sarà il funerale e alle 18 (strana coincidenza...) c'è la Messa/anniversario della scomparsa della mia mamma.....volevo confidarvelo, perchè non mi piaceva sparire senza scriverlo (dato il post precedente di "Chi l'ha visto".....  ).
Queste viole del pensiero sono per Lei e per la mia mamma.
Un pensiero speciale l'ho espresso qui.

martedì 6 aprile 2010

...e anche questa Pasqua è andata...


...già...il tempo vola e se ne va...anche questa Pasqua è passata!
Come vi avevo anticipato è stata all'insegna della famiglia e il brutto tempo preannunciato non ha certo giovato a fare una passeggiata, così dopo il pranzo siamo tornati subito a casa.
Avevamo portato con noi anche la Kim che però si è comportata malissimo, era molto agitata e nervosa, non stava ferma un attimo, così ogni tanto mi alzavo per portarla fuori dal ristorante, sperando si calmasse, ma nulla....il risultato è che mi sono ribeccata il raffreddore, così ieri che era bel tempo io ero K.O. , pazienza....
Comunque abbiamo mangiato benissimo, ho visto bene mio padre e questo è  l'importante!
Anche oggi sole, meno male...e voi avete passato bene queste giornate? Spero proprio di sì !

Lunedì sera ho voluto guardare in TV "Chi l'ha visto", perchè trattava del caso di Erica Claps che  ultimamente seguivo con interesse,  visti gli ultimi sviluppi abbastanza agghiaccianti direi, degni della trama di un film thriller.....ma avete letto o seguito i TG o questa trasmissione? Ma com'è possibile, dico io, che fin dall'inizio non abbiano indagato più a fondo, soprattutto sulla versione data dal principale indagato?
Il parroco ha taciuto il fatto del ritrovamento del corpo avvenuto mesi fa (se non magari anche prima): è una cosa gravissima, sono senza parole!
Seguo da anni con interesse questa trasmissione: a volte l'ho trascurata se c'era qualche altro programma che mi interessava di più, ma stavolta ho preferito registrare i R.I.S. (chissà mai perchè spostati al lunedi ora) per seguire questa vicenda.  
Ma vi rendete conto di quante persone scompaiono? è veramente allucinante!
Quando poi non c'è un reale motivo o almeno così pare, mi domando  con quale coraggio  molti  vogliono fare perdere tracce di sè, sparire da tutto e da tutti anche se non trovo giusto lasciare così in ansia i propri cari.
Trovo questa trasmissione molto utile e voglio qui esprimere la mia solidarietà con tutte le persone che da anni stanno aspettando un riscontro, un cenno della presenza del loro caro, sia esso vivo o morto perchè penso che sia una cosa bruttissima vivere nell'attesa perenne di qualcuno che non si sa se non vuole o non può più tornare....
 

venerdì 2 aprile 2010

Foto sfida 13 ed auguri di Buona Pasqua

Avrei tanto voluto farvi vedere un video di un bellissimo mandorlo in fiore per augurarvi Buona Pasqua, ma nè You Tube nè Photobucket mi hanno permesso di caricarlo, ho provato e riprovato ma non me lo piglia.....non demordo, riproverò domani....in questi ultimi due giorni non mi sono connessa causa troppi impegni 'esterni',  ma ci tengo a passare dai vs. blog per un augurio personale, domani sicuramente avrò tempo!

Ed ora ecco la nuova foto sfida ! Ancora una volta il micio ha ottenuto maggiori preferenze, ringrazio tanto l'affezionato amico Fausto che ci ha omaggiato delle roselline !
Sotto a chi tocca stavolta....a quanto pare un'altra sfida tutta felina! Ricordo che avete tempo fino al prossimo venerdì sera per dare la vs. preferenza. Cliccare sulla foto per vederla meglio, partecipate numerosi anche inviando vostre foto (non necessariamente pelose!)


n.1   o    n.2





Come trascorrerete Pasqua? Vale il detto "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi?"
Per me e mio marito non vale certamente, perchè andremo con papà  al ristorante, le previsioni del tempo non sono buone, ma pazienza, l'importante è trascorrere queste feste con chi si ama ed io sono contenta lo stesso vada come vada.
Ieri abbiamo accompagnato papà ad una visita di controllo, tutto bene però dovrà fare degli esami in modo di tenere sempre aggiornata la sua situazione ed i vari acciacchi.
Oggi pomeriggio ho portato i pelosi dal veterinario per i vaccini, tutto ok.
Vi lascio con un saluto anche da parte loro....miao bau-guri a voi ed alle vostre famiglie!






Sabato mattina, aggiornamento: ce l' ho fatta! ecco il video per voi!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...