venerdì 26 febbraio 2010

La maglietta di Malika puoi averla anche tu

Ciao a tutti e grazie per i vostri pareri sulle varie tematiche toccate riguardo al festival di Sanremo....vorrei brevemente però tornare alla serata finale e chiedere se anche voi, come me, avete notato che la brava Malika  Ayane indossava una semplice maglietta con una gonna nera a balze....io avevo fatto caso alla scritta sulla t-shirt e mi ero tradotta le tre parole col poco d'inglese che ricordo....pensavo che la mia elementare traduzione (inizio vivendo ancora) avesse a che fare col titolo della canzone "Ricomincio da qui" ma mi sbagliavo....


La spiegazione è questa che ora vi scrivo ed ammiro Malika per aver portato avanti questo messaggio con tale semplicità, eleganza e riservatezza, qualità che mi paiono proprie del suo modo di essere:
"due giovani stilisti, carissimi amici di un malato di Sla, Paolo, hanno creato una originalissima t-shirt lanciando una nuova chiave di lettura dell'acronimo SLA, che da oggi non rimanda più solo ad una malattia, la Sclerosi Laterale Amiotrofica, ma anche al modo migliore con cui affrontarla con dignità.
L’acronimo SLA è stato infatti sciolto nell’espressione inglese Start Living Again!, che tradotta in italiano significa INCOMINCIA A VIVERE ANCORA!."
Questa T-Shirt si può ordinare QUI ....indossa anche tu la maglietta come Malika e fai così del bene per questa Associazione, io la ordino e tu?




FOTO SFIDA 8 + 13^ GALLERIA SCRIVANIE


Ho visto un'amica che nella stessa giornata scrive più post così nella stessa data ognuno di essi ha il suo spazio e commenti , provo a farlo anche io, ho scritto da poco sull'iniziativa benefica maglietta, ora posto la foto sfida e vediamo come viene sto doppio post....beh...sono più di tre anni che ho il  blog e ancora postavo tutto in uno, c'è sempre da imparare qualcosa di nuovo!


Allora il micetto che sta guardando il puffo alla tv resta sempre incollato al video e l'uccellino invece è già volato via....ringrazio l'amica Giuliana per la partecipazione, un caro saluto a te ed a tutta la tua tribù pelosa!
Il posto del passerotto è stato preso da....

n.1   o  n.2 


Aspetto le vs. preferenze fino al prossimo venerdì sera , ricordo di cliccare sulla foto stessa per ammirarla in tutto il suo splendore! Partecipate numerosi anche inviando una foto fatta da voi (non necessariamente 'animalosa') alla mia email o in privato qui su splinder!

 

 



Dato che ultimamente dall'ultima galleria scrivanie del 5 gennaio ne ho ricevute solo due le posto oggi, ricordando che questa è solo una passerella di postazioni blogger per fare vedere da dove noi stessi digitiamo, creiamo, sognamo....e quindi cosa aspetti? la prossima volta tocca a te!
Oggi andiamo a casa di:




 Nonna Bruna che ci mostra il suo nuovo computer, sullo schermo, come potete notare, la foto della bella fioritura di una stella di Natale che lei stessa è riuscita a fare rifiorire dall'anno precedente!  Bravissima!


poi facciamo un salto da Luigi Bortolo che addirittura ne ha ben tre di computer! Non ho parole! Ma quante mani hai? super tecnologico!


Per partecipare alla 'galleria scrivanie' vale quanto sopra detto per la foto sfida!
Grazie Bruna e Luiss per averci fatto vedere da dove scrivete, grazie anche a tutti gli amici che finora hanno aderito.
A voi tutti auguro un sereno week end e tanti    .

NON SONO RIUSCITA NEL DOPPIO POST CON LA STESSA DATA PER CUI HO AGGIUNTO QUESTO NELLO STESSO, MI SAPETE DIRE COME FARE PER UNA PROSSIMA VOLTA?

lunedì 22 febbraio 2010

Post-Sanremo post

Questo, come dice il titolo, è un post sul post-Sanremo: scusate il gioco di parole, ma mi è venuto così...
Visto il dibattito tra di noi nel lungo mio scritto sanremese e avendo visto ieri pomeriggio in tv varie interviste ai cantanti (anche con alcune 'punzecchiature dei giornalisti), mi è venuta voglia di riprendere il discorso sui tre finalisti e di fare qualche altra considerazione....
Ieri sera ad AMICI, come speravo, è arrivato Valerio e vi assicuro che vederlo piangere dalla commozione rientrando in quella che è stata la sua scuola che lo ha fatto conoscere ed apprezzare, è stato toccante anche per me! Dopo Marco Carta, Alessandra Amoroso ed ora Valerio Scanu, Amici si è rivelato un talent show capace di far emergere veri talenti ed i fatti lo hanno dimostrato!
Anche X Factor ci ha 'regalato' le bellissime voci di Marco Mengoni, Noemi, Tony Maiello.....allora che dire? Che in futuro vedremo sempre più cantanti usciti dai talent show?
La gente vota chi vede più spesso in tv?

Infatti io penso che il secondo posto di Pupo & C. (come li chiamo io) sia dovuto proprio ai telespettatori che lo seguono da anni, in quanto Pupo ha un buon successo con la sua trasmissione, Emanuele Filiberto lo scorso anno ha vinto 'Ballando con le stelle' e quindi deduco che chi lo votò quella volta possa averlo ancora fatto ed il tenore Canonici beh...raccoglie i voti di tutti coloro che amano la lirica : solo così mi spiego il loro secondo posto. Per la canzone che dire? A me ha ricordato subito "Italia" del compianto Reitano, se poi, come mi ha fatto notare Marilicia in un suo commento, è una sincera lettera d'amore del Principe per l'Italia che dopo tanti anni d'esilio lo ha accolto, io non so.... potrebbe anche essere così, come potrebbe essere un buon testo fatto apposta per Sanremo per giocare sui sentimenti nazional-popolari o di italiani emigrati, tutto può essere....
Quest'anno il 50% del giudizio spettava all'orchestra che evidentemente non si aspettava quel risultato finale e  si è ben visto come ha reagito (dalla foto vedo però che ridono, che sia stata tutta una messa in scena? mah....): personalmente non l'ho trovato di buon gusto, potevano protestare in modo più signorile...
Non ho assistito all'intervento politico,  mentre Costanzo parlava con gli operari,come mi ha scritto Mary, perchè in quel momento stavo scrivendo al computer che non è nella stessa stanza della televisione, ma resto della mia idea che non era il luogo adatto per discutere di certi problemi , poi ovvio che mi spiace per la loro situazione e quella di molti altri che stanno o hanno perso il posto di lavoro!!
Comunque le polemiche nei 60 anni del Festival ci sono sempre state e sempre ce ne saranno: che ne parlino bene o male basta che ne parlino...no?!
Due parole ancora sulla Clerici: aver scelto un compagno più giovane (come lei stessa ha detto) le ha giovato assai, la maternità l'ha resa più bella (ieri la sua bimba ha compiuto un anno, auguri!), ora è anche un pò dimagrita e quindi l'ho trovata splendida, molto meglio di certe presentatrici con la metà dei suoi anni: evviva Antonella, evviva le donne 'anta' , evviva qualche chiletto in più, evviva l'ironia sui nostri difetti! Brava, sei stata un esempio per tutte noi! Grazie!



 

sabato 20 febbraio 2010

Foto sfida 7 + due blog-candy di amiche!

Pensavate mi scordassi del nostro appuntamento settimanale? Ma noooooooooooooooo...non ho avuto tempo di farlo prima, ho anche aggiornato il lungo post qui sotto sul Festival di Sanremo, cosa che farò anche domani per commentare, insieme a voi, la finalissima: ho volutamente aggiornato le varie serate in un solo post così da avere un piccolo 'reportage' a puntate ed è stato bello poterlo condividere con voi, leggere le vostre impressioni e opinioni sia che lo guardiate o meno....grazie a tutti! Se vi va scrivete le vostre previsioni per la finale di stasera! Vediamo se qualcuno indovina! 

Ma ora veniamo alla foto sfida che vede il sorpasso del micio che guarda il puffo alla tv....per poche preferenze ha infatti superato il bel micione rosso. Su di lui scrive l'amica amber433 (Luisella) che l'ha fotografato: "è il gatto di mia sorella, Chicco, che è molto curioso e deve provare tutte le cose nuove, cestini, poltrone e computer" . Grazie per aver partecipato e carezzine a Chicco !

 
n.1   o  n.2 


come noterete abbiamo un rappresentante canoro tanto per restare in tema di canto, speriamo solo che il micetto non lo noti per 'farlo fuori' !!!
Avete tempo fino al prossimo venerdì sera per dare la vs. preferenza in commento, non mi stancherò mai di ripetere di cliccare sulla foto per ammirarla meglio e che potete partecipare anche voi con una vs. foto buffa/curiosa/originale (non necessariamente di animali!)  inviandola alla mia email o in pvt visto che adesso 'arrivano' anche con questo sistema, come preferite insomma, l'importante è partecipare....


....così come l'importante è partecipare ai due blog candy di validissime amiche creative! Basta postare come ho fatto io, la loro iniziativa linkata ai loro blog e potete vincere un premio! Come?Dove?
Allora uno è indetto dall'amica Silagà, bravissima design di gioielli artistici, ideatrice di progetti originali , creazioni uniche ed innovative. Per  parteciparvi dovete lasciare nel suo blog un commento al post riguardante l'iniziativa e diffonderla pure voi : il 5 marzo sarà il suo compleanno e per festeggiare ha indetto un blog candy, cioè farà lei un regalo ad uno di noi, ovvero una delle sue bellissime creazioni! Non è carina? Per aderire andate QUI   e leggete tutto per bene!  Affrettatevi, avete tempo fino al 5 marzo!






Altro blog candy con doppio premio (per creativi e per non creativi) sul blog di Annarita che crea bellissimi oggetti in ceramica: per le regole andate QUI e diffondete anche voi l'iniziativa!  Avete tempo fino al 4 marzo.
Guardate che bei premi in palio: la prima è una tisaniera (premio per i creativi) e il secondo (per i  non creativi) un bel ciondolo !

 
 
Io ho già aderito! Naturalmente spero di vincere io !
Ciao a tutti e buon fine settimana! (e buon festival per chi stasera lo guarda...)

 AGGIORNAMENTO  POST QUI SOTTO DEL FINALE FESTIVAL SCRITTO STANOTTE IN TEMPO REALE, COL VIDEO DI VALERIO, VINCITORE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2010 ! (ho scelto quello in cui ha cantato con Alessandra perchè mi piaceva molto)Bene ora posso andare a nanna....ore 1.03


mercoledì 17 febbraio 2010

Festival di Sanremo 2010: mie considerazioni

PRIMA SERATA:
60° Festival di Sanremo... Lo avete visto?  
Io sì e mi è piaciuto. Finalmente non c'erano quelle insulse vallette o i soliti presentatori uomini, per me la Clerici se l'è cavata benissimo da sola: niente papere, spigliata e simpatica, senza troppe arie da prima donna, evviva la sua semplicità!! Ha dato il giusto spazio soprattutto alla musica senza troppi giri di parole inutili e anche con gli ospiti è stata garbata e simpatica.
A me è piaciuto molto Marco, Valerio, Noemi,  Irene Fornaciari & Nomadi, Povia: sono stata d'accordo con le tre canzoni eliminate dalla giuria in sala. Personalmente spero vinca Marco o Noemi o Irene F.
Adesso vi dico una cosa curiosa: la scenografia del Festival con quei led che cambiavano colori ed immagini, lo stile un pò futuristico/spaziale, quella specie di oblò dalla quale è uscita la Clerici.....ecco...tutto ciò mi ha molto ricordato la scenografia del musical Hello Kitty visto domenica....che strana coincidenza....vi accosto due immagini:
ecco guardate! Visto?




Ed a proposito di Hello Kitty e quindi di mici e micette.....oggi è la giornata dedicata ai gatti! Lo sapevate?
Beh...se sì tanto meglio, se no ho postato  QUI  su questa ricorrenza! Ricordate di dare quindi doppia razione di coccole e di croccantini ai vostri gatti! (se possibile anche a quelli randagi!)
Ciao e miao a voi tutti a-mici cari!! anche da parte del mitico Ron!
Ron and hello kitty
DA QUI IN POI PER LEGGERE FATE SCORRERE LA SCROLL BAR!


SECONDA SERATA: (aggiornamento del 18.02)
Ho deciso di proseguire in questo post  per commentare le altre serate del Festival: ieri sera l' ho visto a 'sprazzi' perchè ho seguito la fiction 'Caterina e le sue figlie'  e giravo quando c'era la pubblicità lo ammetto....quando è finito ho seguito la parte 'giovani' fino alla fine della trasmissione: devo dire che mi è spiaciuta l'eliminazione di Valerio Scanu e dei Sonohra perchè erano i più giovani e mi piaceva soprattutto quella di Valerio come dissi ieri, spero stasera nel ripescaggio.....tra i giovani sono contenta che sia passata Nina Zilli perchè è una mia concittadina e quindi tifo per lei ma, a parte tutto, ha davvero una bella voce e la canzone merita.
In alcuni vs. commenti (e comunque anche nei giornali/TV) leggo che spiace per l'esclusione di Nino D'angelo, devo ammettere che la musica era molto accattivante, ma personalmente non amo le canzoni in dialetto nel contesto sanremese, in quanto festival della canzone italiana e quindi la si deve capire, ribadisco che è un mio parere personale che esula dal tipo di dialetto, non fraintendete!
... anzi vi invito a scrivere un commento proprio nel vs. dialetto che ne dite?(possibilmente con traduzione annessa)
E che dire della Clerici? Seguivo prima in tv i dibattiti sul suo look, beh....io la preferisco così che qualche anno fa (non ricordo esattamente quale) in cui  era vestita che pareva una bomboniera e poi, diciamocelo tra di noi donne.....evviva qualche chilo in più!!! Evviva le rotondità!! Abbasso tutte quelle magrissime tipo sfilatino ! 
e stasera? passino il turno i migliori: io le mie preferenze le ho già dette ieri! Risentendola bella anche la canzone di Malika, ma è un pò troppo 'sofisticata' , adoro il trio delle 'sorelle ' Marinetti più che Arisa stessa e la sua canzone, Marco mi pare sempre il super favorito, fin dai tempi di x factor tifavo per lui....beh...ora lo dico: spero vinca lui! è il mio super favorito.....e poi vi lascio con questo interrogativo da risolvere così magari Irene&Nomadi potranno dormire tranquilli....ma perchè il mondo piange?

TERZA SERATA:(aggiornamento del 19.02)
Ebbene sì cari amici....non ce l' ho fatta stavolta a seguire fino alla fine la serata ed alle 23.30 sono crollata....peccato perchè questa serata mi stava emozionando assai, per la presenza dei super ospiti  quali  Elisa(com'è cambiata! molto carina rispetto a prima, che la recente maternità le abbia giovato?) Fiorella Mannoia (sempre elegante nelle sue performace) , Miguel Bosé(gli anni passano anche per lui ma è sempre 'bono'), Edoardo Bennato(wow...prima volta sul palco dell'Ariston, mi è piaciuta la versione rock che ha dato della canzone di Tenco), Massimo Ranieri ( mitico! uno dei 'vecchi leoni' dello storico festival! emozionante...), Carmen Consoli (l'ho trovata più matura e mi è piaciuta rispetto a prima come me la ricordavo), Riccardo Cocciante (qui mi stava venendo sonno e non ricordo molto) e Francesco Renga(quest'ultimo appunto non l ho visto purtroppo perchè mi piace) che si sono alternati sul palco per quasi tre ore, proponendo vecchi successi del Festival e cose loro. Sul palco, brevemente, anche la 91enne Nilla Pizzi, che ha ricevuto il Premio Città di Sanremo (quando ha parlato mi pareva un pò confusa, meglio quando ha cantato una breve strofa di una delle sue celebri canzoni).
Così non ho neppure visto i 5 giovani....so che è passato Tony  Maiello( l'ha portato la Maionchi per cui mi fido senza averlo ascoltato) e la 15enne Jessica Brando che poichè era passata la mezzanotte non l hanno fatta cantare (hanno trasmesso un video delle prove) ed è già polemica....
Ma ...stavo dimenticando di dire che è stato ripescato VALERIO che ha riproposto il suo brano con Alessandra Amoroso, ma che belli insieme!!! anche la canzone mi è parsa migliore con le due voci, che carini! evviva evviva.....sull' altro ripescaggio no comment ...io speravo salvassero i Sonohra, peccato....però che Toto Cotugno si riproponesse con la Belen Rodriguez noooooooooooooooo questo è troppo ...anche cantante ora ??? ma basta non se ne può più!!!!! 
E la Clerici? Beh...di oro vestita stavolta non mi piaceva, faceva troppo effetto matrona, no no non le donava questo colore, lei mi è simpatica come vi ho già detto, però sempre ste due boccione di fuori !!a volte trovo che non le donino troppo queste scollature così generose....che dite?
Vediamo stasera cosa ci aspetta....forse il colore bianco o azzurro/blu? vedremo...Sanremo è anche questo e sono contenta per lei per gli ottimi ascolti....vai forte Antonella! Brava! (se leggi per caso questo blog lasciami un commento è???)

QUARTA SERATA: (aggiornamento del 20.02)
una serata all'insegna del rock con super ospiti quali, tra gli altri, Jennifer Lopez ed i Tokio Hotel,  pure la Clerici verso la fine si è  vestita da Rock star: troppo forte e stava benissimo, è davvero dimagrita! (anche se poi ha confessato che stretta così non respirava!). Ma avete visto che ci ho preso sul colore dell'abito ? e si è pure coperta un po' di più!!!! Come sono indovina è?! vediamo se indovino : stasera vestirà o nero o bianco, ecco forse nella prima parte di un colore e nella seconda dell'altro....

Ieri sera ho resistito fino alle 0.20, cioè alla proclamazione dell'emozionatissimo Tony Maiello quale vincitore dei giovani, poi ho visto i Tokio Hotel e basta; quindi mi sono addormentata col dubbio: chi avranno eliminato tra i big? Nonostante questo dubbio, ho dormito benissimo lo stesso, solo poco fa col televideo ho appreso che hanno eliminato Enrico  Ruggeri e Federico Moro : proprio non pensavo a quei due , sono sincera, per me avrei 'fatto fuori'  Cristicchi e Pupo & C.
Ieri sera tutti i big hanno cantato accompagnati da un 'ospite' e mi è piaciuta molto l'accoppiata Valerio-Alessandra (già visti la sera prima), Povia-Masini e una deliziosa bimbetta che danzava attorno a loro, Marco accompagnato da un favoloso quartetto di archi.....mentre ho riso per la scelta di  Cristicchi-minatori (ma dove li ha scovati...), Arisa e Lina Patruno band (pensavo non ci fossero più....), non ho ben capito le cornine che Noemi si è messa in testa (cosa voleva significare? era un messaggio in codice x qualcuno?)
Stasera gran finale, staremo a vedere: io, come già detto, tifo per la vittoria di Marco, secondo metterei Irene&Nomadi e terzo Povia o Valerio , ma so già che non sarà così perchè c'è forte simpatia e favore di pubblico per Irene Grandi e Malika   (quindi penso che nei tre posti ci finirà una di loro due...) . Vedremo....se proprio mi verrà sonno lo registro....
Bene, questo per ora è tutto, ora farò il post foto sfida quindi invito, chi volesse, a commentare/votare al post qui sopra....
Domani aggiornerò sul Festival sempre in questo post, sicuramente il più lungo di questo blog!
Grazie a tutti voi amici, commentatori e opinionisti di questo festival insieme a me!

QUINTA SERATA (FINALE!): AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE:
la serata è iniziata benissimo con un clima gioioso, con un bellissimo omaggio al grande ed indimenticabile Michel Jackson e poi via via scorrevole con le canzoni finaliste, la Clerici vestita elegantemente in nero (come io e Mary avevamo previsto), ma poco fa all'annuncio delle  canzoni non passate.... fischi da stadio, gli orchestrali hanno lanciato sul palco spartiti appallottolati e si sono quindi dissociati dall'esito decretato: vanno in finale Marco, Valerio , Pupo&C. : ha colpito molto l'esclusione di Povia ma soprattutto di Irene Grandi, Malika, Noemi, Irene F.& Nomadi
I finalisti sono: Marco Mengoni, Valerio Scanu, Pupo & C.: sinceramente sono felice che siano in finale due dei miei preferiti , ma l'eventuale anche terzo posto di Pupo &C. mi ha davvero stupito e, come me, penso molti altri!
Adesso sta tenendo un 'comizio sociale-lavorativo" Maurizio Costanzo, a me pare proprio fuori posto , capisco le problematiche del lavoro, ma ce lo potevano risparmiare in questa serata partita così bene....ed ora aspettiamo il verdetto finale anche se mi pare scontato....secondo me resterà nell'ordine in cui ve li ho annunciati, diversamente sarebbe troppo inaccettabile....
forza MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO , vinci !!!!
bravo VALERIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
no comment agli altri....
Bene ora vi lascio, sta cantando Marco....
bene ora hanno cantato anche gli altri ....ma sta 'Italia amore mio' sarà il nuovo Inno italiano? che ne dite? potrebbe essere un'idea, al posto del vecchio Inno di Mameli.... ecco adesso suona la Banda dei Carabinieri, un pò di allegria per risollevare gli animi.... in attesa dl vincitore....incrocio le dita....resisto al sonno per aspettare il fatidico verdetto: sarà o non sarà lui?
ore0.50 HA VINTO VALERIO SCANU!!!!!
di nuovo un allievo di Amici!!! (con insegnante Jurman, come lo scorso anno successe x Marco Carta!!)  E il testo della canzone è dell'allievo di amici che sta tuttora partecipando al reality! incredibile!

Ho notato l'occhietto deluso di Marco e mi è spiaciuto speravo vincesse lui...pero' sono contenta lo stesso per Valerio, penso che molto merito lo abbia avuto nell'averlo cantata per due sere di fila col supporto notevole di Alessandra Amoroso (e i voti degli innumerevoli fans di lei e di lui hanno certamente contribuito...)
Allora in omaggio a loro due che mi sono così piaciuti assieme posto il video in onore di Valerio, vincitore festival Sanremo 2010 !







lunedì 15 febbraio 2010

La mia giornata di San Valentino: missione riuscita!

Evviva evviva!!
Come sono contenta!
Oggi sono a casa dal lavoro e così posso dedicarmi a questo post doveroso direi ....so che molti aspetteranno di sapere come è andata e sono felice di comunicarvi che è stata una giornata stupenda sotto tutti i punti vista!
Mio marito sapeva solo della partenza in treno con arrivo a Milano e poi, man mano, gli ho dato le varie tracce quasi fosse una caccia al tesoro....ma lascio che siamo queste SLIDE ad anticiparvi le varie tappe....










Avrete certamente notato il 'gazebo' all'aperto dei Baci Perugina....sapevo di questa sfida da internet, c'era in atto una gara tra Milano e Napoli per chi avrebbe totalizzato più numero di baci tra persone per San Valentino, così abbiamo partecipato anche noi, eravamo (se non ricordo male) i 986 'baciatori' e stamattina ho visto sul sito dedicato a questa originale iniziativa che ha vinto MILANO! (1976 contro i 1889 di NA). Evviva!!!


Clicca sulla gif per curiosare anche tu:


Come vedete tra le mie slide, abbiamo partecipato anche noi, per cui c'è la foto che ci hanno fatto e regalato incorniciata,  così abbiamo questo bellissimo ricordo per il ns. settimo anniversario!
E' seguita poi una incursione alla Rinascente dove il mio Lui mi ha regalato il profumo Flora di Gucci, poi ho fatto un affarone comperando a soli 49 euro un golfino nero di Trussardi che ne costava 213 ! (erano rimanenze dei saldi, infatti c'era solo quello...), nel frattempo tra "curiosa qui e curiosa là" è giunta l'ora del pranzo : avevo prenotato in un tipico locale milanese, sempre in zona centro, dato che abbiamo mangiato bene ed il servizio ottimo ve lo linko QUI casomai passaste un giorno di lì affamati....proprio al dolce, ho dato un bel biglietto  di San Valentino al mio amore ove dentro c'erano di due biglietti dello spettacolo!!!
E' veramente rimasto senza parole, no, non per il fatto che fosse Hello Kitty (come forse qualcuno penserà....),ma perchè l'idea di andare a Teatro a vedere il musical proprio gli è piaciuta, perchè non c'era mai stato e l'idea lo ha davvero incuriosito!  Il Teatro è famoso, molto carino, non tanto grande, lo spettacolo è stato allegro, variopinto, con musiche e balli coinvolgenti, insomma, le due ore sono volate e noi siamo tornati poi alla stazione felici e contenti ...unica nota dolente la sporcizia dei treni, pur avendo acquistato i biglietti di prima classe, erano veramente sporchi e indecenti.....prendiamo raramente il treno, ma sia questa che l'ultima volta abbiamo avuto un'impressione  veramente negativa!!
A casa ci aspettavano i nostri pelosi affamati che abbiamo coccolato e saziato a dovere prima di metterci a mangiare il nostro tiramisu che avevo preparato con amore il giorno prima e vi assicuro che è molto buono...insomma abbiamo concluso la giornata dolcemente che ne dite?
Mi accorgo di aver fatto un lungo post, ma penso valesse la pena raccontarvi la mia giornata!
E voi come avete passato il vs. San Valentino? Spero tutto bene!
In attesa delle vs. risposte, ringrazio tutti ma proprio tutti per i vs. commenti di auguri e per le dediche grafiche del mio anniversario: GRAZIE AMICI ! Mi hanno fatto molto piacere e siete davvero persone speciali! Vi voglio bene ! ciao! A presto! 


venerdì 12 febbraio 2010

Aspettando San Valentino + foto sfida 6

Mancano solo due giorni a San Valentino e quindi al mio anniversario!!!
Ma sapete che non ho ancora detto a mio marito quale sarà la sopresa di quest'anno? beh...niente avventure su per il cielo, quest'anno non faremo qualche giorno via come lo scorso anno, ma ho ugualmente organizzato una giornata super! Dove? Visto che nessuno di voi ha colto il piccolo indizio celato ora vi metto in questo post degli indizi molto più evidenti, vediamo se qualcuno indovina!!! Lo sapete che mi piace giocare...

Allora primo indizio che indica dove arriveremo:

:
 
non vi è chiaro? Allora metto quest'altro:


Indovinata la città? Penso proprio di sì.....è facile!!!
Arrivati quindi alla meta il programma è:
passeggiata (i negozi in centro sono aperti)
poi si andrà al ristorante....
e poi ho prenotato i posti per assistere alla rappresentazione pomeridiana di....
ecco e qui.... il piccolo indizio nel nuovo look del blog c'è.....guardate bene!...così come ci sono nelle giffine/smile messe in tag saluti....e comunque chi mi sonosce bene sa che sono fan di .....

AVETE INDOVINATO ? Io direi che qualcuno a 'sto punto ha indovinato ed allora si merita una bella fetta del tiramisu che ho preparato per l'occasione!
NON AVETE INDOVINATO? pazienza....domani sera aggiorno questo post e ve lo scriverò chiaro e tondo !!! (beh...prima o poi dovrò pure dirlo al mio lui, visto che partiremo domenica mattina!!!)

E voi cosa avete in programma? Auguro a tutti di passarlo dolcemente, in compagnia della persona amata e se siete ancora single non disperate.....io ho impiegato parecchio a trovare la mia dolce metà, ma vi assicuro che ne è valsa la pena!

 

ed a proposito di giochi che ne dite di proseguire la foto sfida?
Questa volta dobbiamo salutare il micio sbadiglioso che ci ha tenuto compagnia in queste settimane, ringraziando l'amica ocramasil !
Continua per questa settimana (non me ne voglia il mio amato Ron) la sfida gattosa.....visto che abbiamo gatti amanti della tecnologia che ne dite di questo ultimo sfidante?



n.1 n.2


Come sempre ricordo, soprattutto per i nuovi amici, di cliccare sulle foto per vederle meglio e dare la vs. preferenza in commento, c'è tempo fino al prossimo venerdì sera! ....e aspetto sempre nuove foto...partecipa anche tu! Tutte le foto sono belle e si partecipa solo per spirito di amicizia e di gioco tra di noi , questo ci tengo a precisarlo! 

Domani sera aggiorno questo stesso post....voglio proprio vedere se qualcuno avrà scoperto la mia meta, ma soprattutto COSA ANDRO'  A VEDERE ?
Aspetto le vostre risposte: ciao!!!!


AGGIORNAMENTO DI SABATO ORE 18.30 :
Mi complimento con Drioli che per prima ha indovinato, così come poi Marilicia, ma anche Gianfranca era sulla buona pista da subito!
Beh...la città, viste le foto, era facile da indovinare, ma la meta era da me appositamente scelta perchè da tempo avevo acquistato i biglietti on line per il musical HELLO KITTY! (clicca sul nome per saperne di più...)
Mio marito sa benissimo quanto adori la mitica gattina, tant'è che in più occasioni mi ha fatto regali sul tema....ho il cellulare, l'orologio, gli orecchini, il borsellino, la borsa....insomma....domani per l'occasione sarò tutta Kittosissima! Quindi penso, anzi spero, che anche lui gradirà questo musical: vi illustrerò poi in 'slide' la giornata che sono certa, sarà fantastica.....ah!! Ho anche già prenotato il ristorante...mio marito per ora sa solo che andremo a Milano e basta!! Ho deciso che gli comunicherò strada facendo le varie tappe...insomma..una specie di caccia al tesoro per il mio tesoro !
Sapete? Sono entusiasta come una bimba...ma che importa l'età? Io mi sento così giovane!! 
Per ora è tutto !!!!! A tutti voi auguro
 

 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...