venerdì 29 gennaio 2010

Bella giornata + foto sfida 4

Giornata dedicata prima al dovere e poi al piacere !
Ovvero: mattino passati da papà, gli avevamo fatto aggiustare la tv rotta e gliela abbiamo riportata, tutto bene ho anche parlato con l'assistente domiciliare e quindi è tutto ok, poi io e maritino siamo andati in città per una 'pizzata' con vecchi amici che è sempre bello ogni tanto rivedere, anche perchè non capita spesso: poi io con la mia 'storica' super-amica siamo andate in giro per shopping e abbiamo approfittato dei saldi per prenderci un pò di cosine carine e alla moda che sfoggerò alla prima occasione (che so già sarà per San Valentino.....) e dopo due chiacchiere ed un caffè ho recuperato il marito e siamo tornati a casa verso sera, mentre stava iniziando a fioccare lieve lieve....speriamo che non ricominci a nevicare, perchè qui siamo ancora innevati di vecchio uffa!  
Mentre sto digitando ho la Kim in braccio che è da quando siamo arrivati che ansima, a volte trema pure, io non so cosa le prende quando fa così, mi fa innervosire e non sta ferma un attimo!!! che pazienza ci vuole con 'sti figli pelosi!

Ma veniamo alla foto sfida che vede passare il gatto che sbadiglia o, come qualcuno ha simpaticamente detto, canta.....ringraziando ovviamente il cane Birba di Fausto per la partecipazione in tema con la neve!....e visto che brrrr fa freddo.....stavolta ci riscaldiamo pure!



n.1     o    n. 2



Ricordo come sempre di scrivere la vostra preferenza in commento, cliccare sulla foto per meglio ammirarla e, come sempre, si può votare fino al prossimo venerdì sera!  Se volete partecipare aspetto le nuove foto alla mia email!  Stavolta voglio vedere però se siete buoni osservatori e se notate qualcosa di 'strano' nella foto n.2...

Bene, questo per ora è tutto, nel frattempo se siete andati a vedere Avatar aspetto sempre i vs. giudizi sul film e ringrazio tutti coloro che mi hanno riferito o invitato a leggere i loro post al riguardo!
Buon week end amici!! Questi sono i  cosidetti 'giorni della merla'  : se non sapete il perchè si chiamano così leggete QUI


(foto dal web)




martedì 26 gennaio 2010

a proposito di Avatar....


 

...anche su Pandora ci sono i computer e posso salutarvi!....Io "vi sento" !

Avete visto che bel montaggio che mi ha gentilmente regalato Saray ? Me lo ha lasciato al commento del precedente post ma ci tenevo a farvelo vedere in apertura di questo mio scritto...mi sono connessa solo oggi e sto leggendo con interesse i vs. commenti sul film Avatar, sia di chi lo ha visto sia di chi ne ha sentito parlare, io non l'ho visto in 3D ma in versione 'normale' forse è per questo che in quell'orario la sala era quasi vuota! Infatti essendo una mutisala, c'era un'altra sala che un'orario prima che trametteva in versione 3D, ma noi non facevamo in tempo per l'inizio proiezione e comunque preferivo vederlo in modo normale, perchè una volta vidi un film in 3D e ricordo che mi diede molto fastidio! Devo immaginare però che in 3D gli effetti siano certamente  più spettacolari !  Comunque amici i vostri pareri mi fanno sempre piacere e non è detto che quello che piace a me possa piacere a tutti, amo il dialogo aperto e sincero!

Riguardo la mia domenica ed inizio settimana, vi confido che non sono stata bene, infatti ho acceso solo ora il pc perchè da domenica sera avevo la febbre e proprio non mi sentivo di stare al computer!  Pur non sentendomi molto bene già da sabato sera, la domenica, come da programma, siamo andati a pranzare dal papà, l'ho trovato bene e ciò mi ha fatto piacere; però al rientro a casa avevo forti brividi di freddo....morale : 38.5 di febbre! E così oggi e ieri riposo forzato, tachipirina, me ne sono stata al calduccio ed ora sto già decisamente meglio, tant'è che domani penso di uscire.
Nel frattempo su Sky mi sono vista due film abbastanza recenti : oggi  "Australia" grande kolossal americano di tre ore, forse un pò troppo "dejà vu" ma comunque ben fatto e con bravi attori e ieri "Tutta la vita davanti" un film di Virzì sul grottesco e tragicomico mondo del precariato italiano. Li avete visti?
So che molti scaricano film con appositi programmi....ma non sarebbe illegale? o si può?....
Beh...in attesa di altri vostri pareri su Avatar o anche di un semplice saluto,  vi auguro una buona serata e mando

 

sabato 23 gennaio 2010

Avatar + foto sfida 3


Ebbene sì.....sono finalmente andata a vedere Avatar !!!
Ieri con mio marito siamo andati in città e così film e pizza! Finalmente un pò di meritato svago!
Ma veniamo al film: difficile descrivere in poche righe le emozioni che trasmette questo film, considerando anche il fatto che è lungo e ricco di effetti speciali da restare a bocca aperta!  (ma le tre ore del film volano!). Un film minuzioso in ogni singolo particolare, con riprese mozzafiato e interpretazioni davvero sentite.
La parte migliore del film è la prima, dove il protagonista,o meglio il suo "avatar", viene catapultato nelle fitte foreste di Pandora e inizia a scoprire una realtà nuova dove ogni essere è parte integrante di un macrocosmo. E con lui ci addentriamo nella storia e avrei voluto anche io fare parte di quel fantastico mondo ove gli abitanti vivono in simbiosi con la flora e la fauna tanto da allearsi tutti nello scontro finale.....insomma mi è piaciuto molto!
Certo che gli Americani fanno film davvero spettacolari, avendone i mezzi ovvio....al confronto i nostri film italiani impallidiscono, pare sia questo il motivo che qui in Italia hanno fatto slittare l'uscita del film al 15 gennaio, proprio per non 'oscurare' i film cine-panettoni-natalizi!! Beh...ad ognuno i suoi gusti e la scelta di dove mettere i soldi del biglietto....io personalmente tra Avatar e il cine-panettone avrei scelto Avatar ovvio....ma rispetto anche i gusti degli altri, visto che il nostro cinema italiano ha pur bisogno di incassare anch'esso!
Beh....se andate a vederlo vi invito a dirmi il vs. parere! QUI potete trovare la scheda del film, foto, video e tante altre cose interessanti per farvene un'idea....

E la foto sfida direte voi? Ma non mi sono dimenticata!
Avendo fatto tardi ieri la posto ora!
Dobbiamo salutare il 'sorridente' cagnolone,anzi cagnolona, che ci ha augurato il buon anno: trattasi di Alice di Paolo, scrittore ed autore di un magnifico sito che vi invito a visionare, in cui Alice ha una pagina interamente dedicata a lei ove si definisce la sua ragazza!
Questa settimana allora ritroviamo il bel primo piano del cane 'innevato' e......

n.1    o  n. 2

a voi esprimere la preferenza, ricordo che fino a venerdì sera avete tempo! (cliccare sulla foto x ingrandirla)

Oggi giornata di relax per me (finalmente!) , domattina invece si andrà da papà per vedere se tutto è ok e pranzare con lui.
Grazie per i vostri preziosi consigli che mi avete lasciato in commento, cercherò di non lasciarmi sopraffare dall'ansia e dalla preoccupazione, anche se non è facile, devo riuscirci!! Un bacione a voi tutti e sereno week end, magari sognando un mondo migliore...su Pandora, magari! (io &pelosi ci siamo già prenotati...)



Photobucket

martedì 19 gennaio 2010

Nebbia e jella

Ecco ....il titolo di questo post la dice tutta.....mi illudevo che ieri portando a casa papà il periodo stressante fosse finito....che illusione!
Ma andiamo per ordine: partenza ieri mattina con un sole bellissimo, ma arrivati in pianura sprofondiamo in mezzo ad una nebbia paurosa....arrivati da papà tutto va bene, ma poi ci accorgiamo che  il televisore della camera da letto non ne vuol sapere di funzionare, il cellulare di mio marito idem  e stamattina mentre parlo al telefono con papà si rompe il suo....morale: oggi di nuovo da papà dopo avergli acquistato un nuovo cellulare, mio marito si è accontentato, per ora, di usare il suo vecchio di prima....naturalmente anche oggi qui sole e giu in pianura nebbia ....non è che a me scoccia il fatto di passare da papà è che odio la nebbia e poi per andare da lui tra andata e ritorno sono quasi 2 ore d'auto!!!! Non è una passeggiata!!! Adesso spero che le 'rotture' in tutti i sensi , abbiano fine altrimenti devo davvero pensare ad un anti-jella, perchè così non si può andare avanti!
Ma tornando al papà devo dirvi che da una parte sono contenta che sia a casa sua, dove potrà riprendere un pò le sue abitudini ed essere anche un pò libero da 'sta figlia (io) che è un pò rompi (ma per il suo bene), dall'altro mi spiace saperlo là da solo! Spero vivamente che si ricordi di tutte le mie raccomandazioni: gli ho riempito la casa di biglietti, cartelli, appunti, telefonerò spesso, sono d'accordo con le assistenti domiciliari che passeranno da lui quotidianamente.....insomma, dovrei essere tranquilla, invece non la sono!!!
E' proprio vero che i ruoli si invertono ed i genitori diventano bambini e noi figli ci preoccupiamo oltremodo per loro!
Dato che questo blog è per me anche una valvola di sfogo, sono ben accetti i vs. consigli che mi hanno sempre aiutato e tirato su di morale! Anche qualche cornetto anti-jella (diciamo così...) è ben gradito......



venerdì 15 gennaio 2010

Riflessioni e foto sfida - 2 -

Settimana piena, anzi pienissima di lavoro per cui pochissimo tempo per il mio amato blog e per voi amici cari !
Sapete bene che appena posso un saltino da voi lo faccio volentieri, ma credetemi che non ne ho avuto tempo!

Sono molto rattristata dalle notizie sulla terribile disgrazia accaduta ad Haiti, quasi non guardo i TG, perchè soffro davvero per tutta la gente colpita da questa sventura! La forza della natura è davvero terribile a volte e non risparmia nessuno, anche chi ha già poco si trova privato anche di quello, guardate non aggiunto altro perchè non ho parole, ma mi pareva doveroso almeno un piccolo pensiero su quanto accaduto!

Per quanto riguarda i 'miei uomini' rassicuro, come fatto già in commento al posto sotto, che per mio marito si è trattato solo di un brutto colpo di freddo dovuto, forse, al fatto di aver 'spalato' la neve, un pò affaticato e sudato e zac.... fregato! Comunque sta bene, mentre il mio papà lunedì lo riportiamo a casa sua, dopo avergli attivato l'assistenza domiciliare, così saremo tutti più tranquilli sapendo che qualcuno passerà da lui !  
Ed io? beh...io sono super forte ed immune a tutto !!!! stanca e stressata da questi mesi la sono però, inutile negarlo, ma sono certa che ora recupererò alla grande, superato lo scoglio della salute di papà già mi sento meglio! ...per cui vi propongo anche per questa settimana la seconda foto sfida di quest'anno, a voi la scelta (ricordo, per chi non lo sa, che potete dare la vs. preferenza fino al prossimo venerdì sera):


n.1      o   n. 2


Cliccate sulla foto per ingrandirla, come vedete questa volta ci sono due bei primi piani pelosi!
Ah! Dimenticavo! Il bel presepe  fotografato che avete ammirato la scorsa settimana e anche prima della fine 2009 ce l'ha inviata l'amico Winnertaco, trattasi di un immenso presepe artigianale che si trova nel negozio del suo barbiere! ed in via del tutto eccezionale ecco per voi un particolare dello stesso: guardate un pò a chi sta facendo la barba!! Grazie Win e complimentissimi al barbiere! Spero vorrai dirci qualcosa di più in commento!
E con questa bella foto vi saluto e auguro a tutti voi un sereno fine settimana: io penso di andare a vedere AVATAR, se vado poi vi so dire! ciao a tutti !!!!!


 

venerdì 8 gennaio 2010

Ricomincia la foto sfida! - 1 -

"Caro amico ti scrivo così mi distraggo un pò...." così diceva una vecchia e bella canzone di Lucio Dalla ed io, parafrasando, potrei scrivere "Cari amici ecco la foto sfida così mi distraggo un pò".....e già perchè oggi tra abbondante nevicata, papà da accompagnare ad una visita dal nefrologo (peraltro con risultati preoccupanti) e tuttora mio marito che non si sente molto bene, casa mia pare una succursale dell'ospedale per cui il mio blog è davvero per me un'oasi 'per evadere ogni tanto', come dice proprio il suo sottotitolo.....e con voi amici mi sento davvero in buona compagnia!

...E stasera inizia proprio la foto sfida 2010 !
Chi mi segue sa che quella del 2009 è finita col presepe quale preferito di turno ,che così ritroviamo stasera a sfidare un simpatico volto  che ci esprime l'augurio per l'anno nuovo!
Per i nuovi amici che non sanno cos'è la foto sfida, preciso che si tratta di un simpatico gioco settimanale tra di noi blogger che prosegue grazie all'invio di foto scattate proprio da voi, lasciate in commento la vs. preferenza e il venerdì sera successivo passa il turno chi ha riscontrato maggiori consensi e così via....l'autore della foto resta anonimo finchè è in 'ballo' , clicccando sulla foto stessa la si può ammirare in tutta la sua grandezza.
Per cui ecco la domanda di rito: chi preferite questa volta? la n.1 o la n. 2? 

n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us   o    n. 2


Bene, questo per stasera è tutto, sperando che i miei due uomini mi facciano almeno un bel prima di andare a nanna, vi saluto con affetto e con un simpatico miao e bau dai miei due pelosi che, mentre scrivo, sono qui accanto a me che pisolano....che amoriiiiiiiiiiiiiiiiii !!!
Ciao a tutti e felice week end che con tutte 'ste feste sono pure in confusione!!


martedì 5 gennaio 2010

Arriva la Befana e ...la 12^ galleria di scrivanie!




Con questa tag un pò ironica, sexy e fantasiosa della vulcanica amica Gabrybabelle, autrice di numerosi blog, siti grafici, fotografici e non, ricordo che domani sarà l' Epifania  che tutte le Feste porta via e la settimana successiva porterà a casina sua anche il mio papà, salvo imprevisti....

Ma che sorpresa ci riserva questa Befana sexy sulla sua scopa? Ci porta a casa di alcuni blogger a curiosare le loro postazioni ! Evviva! Preparateci una bella cioccolata calda o tazza di thè che fa freddo.....allora pronti? Voliamo da:

(ricordo di cliccare sulle foto per meglio ammirarle)


Free Image Hosting at www.ImageShack.us  Fausto e Giuliana ....beh...veramente la foto mi è arrivata con un dolcissimo messaggio di Diana (che vedete in primo piano), uno dei loro numerosi cani. Ecco cosa bau-scrive: "ti invio la foto improvvisata e non certo studiata e preparata della scrivania dove il mio papi e la mia mami Giuly, navigano e chattano con gli amici del Web....io come Webmaster supervisiono tutto. La tua amica carrellata DIANA" . Ma bau-grazie! che dolce sei!


Free Image Hosting at www.ImageShack.us  Irene Klein invece afferma di avere la scrivania più disordinata di tutto il web ! Che ne dite?  Ha ragione o c'è qualcuno che pensa di  'batterla' ? 

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Jouy ci invia la sua postazione rimessa a nuovo, come potete vedere vi sono anche gli 'addobbi natalizi' quindi siamo ancora in clima di festa!


 Free Image Hosting at www.ImageShack.us Laura Green, amica giovanissima che ama gli animali e la natura, ci invia la sua postazione davvero simpatica ed 'animalosa' ! Brava per l'originalità!


Free Image Hosting at www.ImageShack.us  ed infine ecco qui Sushi, il bel cagnolino di Ritavioletta, che guarda attento il pc di casa....cosa starà ammirando? Cliccate sulla foto e lo saprete!

Bellissime tutte! Grazie amici blogger , carezzine ai due cagnolini che ci avete fatto conoscere!


Ricordo che potete partecipare tutti a questa simpatica galleria/scrivanie che ci permette di entrare in casa di qualcuno di voi amici, per ammirare (e curiosare) da dove digitate, il vs. angolino personale ecco, non c'è sfida, non c'è concorso, è solo per conoscerci un pochino di più....a chi toccherà la prossima volta?

Voglio inoltre avvisarvi che il ns. solito appuntamento settimanale con la foto sfida riprenderà venerdì prossimo 8 gennaio!!  Avete visto che belle tutte quelle partecipanti nel 2009 ? Le ho messe in 'slide' nel post del 29 dicembre!   

Se vuoi partecipare anche tu alle iniziative di questo blog "foto sfida" e "galleria scrivanie" clicca qui sotto ed invia la tua foto! Solo grazie a voi proseguono!! Ciao ! e....

Photobucket    



venerdì 1 gennaio 2010

Primo dell'anno al cinema!

Ci siamo! L'anno nuovo è iniziato già da 19 ore circa quando finirò di scrivere questo primo post del 2010 !
Ieri sera alle 23 stavo ancora passando da alcuni di voi per un augurio....se ho tralasciato qualcuno mi spiace, ma siete tanti ed allora alle 23.08 avevo laciato il mio cin cin per voi tutti in un commento al post precedente.
A quell'ora eravamo on line in 209.... ecco alcuni blogger che erano,come me, collegati a quell'ora...



qualcuno si riconosce?

Dopo mi sono messa davanti alla tv dove in diretta da Rimini (sotto l'acqua) si aspettava la mezzanotte, papà era a letto già da qualche ora, fuori piovigginava e c'era troppo freddo, la pigrizia  ha preso il sopravvvento e io e maritino non siamo neppure usciti di casa per vedere i fuochi in pianura, forse c'era anche un pò di nebbiolina, c'era gente ospitata dalla casa vicina e hanno sparato qualche botto o fuoco e la mia kim era molto agitata e ce n'è voluto un pò prima che si quietasse...

Ed a proposito di cani oggi pomeriggio siamo andati a vedere in città il film che aspettavo da mesi ovvero
Hachiko - Il tuo migliore amico (Hachiko: A Dog's Story) basato sulla storia del cane giapponese Hachiko.
(cliccate sui link per la trama e per la vera storia del cane).

Sapevo di dover preparare i fazzoletti perchè la storia è molto commuovente, però amici che amate i cani ANDATE ASSOLUTAMENTE  A VEDERLO ! Direi anche : donne che amate Richard Gere andatelo a vedere, ma stavolta il cane la fa da padrone ed è bravissimo e bellissimo!
Conoscevo già la storia perchè lo scorso anno non ricordo il come o il perchè vidi su You Tube un video amatoriale della piazza giapponese ove si trova il monumento dedicato a questo straordinario cane e seppi che era stato anche girato un film su di lui ovvero "Hachiko Monogatari" (1987) -grazie alla mia amica trifolina Giancarla  -. Mi ripromisi di 'curare' quando in tv o su sky trasmettessero quel film, ma poi ...sorpresa! qualche mese fa seppi che al Festival di Venezia era stato presentato proprio il film che sono andata a vedere oggi! Ne scrissi allora sul blog okanimali in questo post

Ecco allora cari amici in mio ultimo e primo dell'anno....ora attendo di sapere come lo avete trascorso voi e se andate a vedere il film poi ditemi se vi è piaciuto!!
Ecco una bella scena del film....ciao e bau a tutti !!!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...