Omaggio ai cachi e... ai pelosi!


Questa è senza dubbio la stagione dei cachi...a me non piacciono, ma mi ero messa in testa queste ultime settimane di fotografare gli alberi di questo frutto, che girovagando trovavo e questo che ora vado a postare è il risultato della mia ricerca fotografica, ultimata ieri con il caco innevato!
Perchè questa idea ? mah...forse l'ispirazione mi è arrivata da Elio (ultimamente ho seguito X Factor come ben sapete...) e in testa avevo il ritornello della sua canzone "La terra dei cachi" che, giustamente, ho inserito nel video ...ecco cosa ne è venuto fuori (se non si vede subito bene il video, fatelo scorrere una volta e poi ricliccate!):





Oggi, dopo la nevicata domenicale, ho lasciato uscire i due mitici pelosi : c'era un bel sole e allora eccoli immortalati per farveli ammirare in tutto il loro splendore (la Kim non si vede bene, ma non sono riuscita a fargliene una migliore, era troppo intenta a correre !)
Da voi è nevicato?
Ciao a tutti e buona settimana! Ricordatevi la foto sfida qui sotto è?! baci!!!!
Ron nella neveKim nella neve




20 commenti

  1. Fiore, non c'è che dire, SEI BRAVA! Le foto mi sono piaciute,  particolarmente, quel bel frutto coperto di neve, sembrano gioielli. A me i cachi piacciono molto, però non devo esagerare per un effetto  collaterale.
    Da me non è nevicato, ma dove abitano i miei figli siii..
    Buona e serena notte, cara amica, ciaooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. che meraviglia la neve!!!!!

    dreamer82

    RispondiElimina
  3. Ciao non conoscevo la canzone brava. belle le immagini serena giornata

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi Kim e Ron in mezzo alla neve.
    Un abbraccio a tutti e due!

    RispondiElimina
  5. Ciao Fioooore! Che bello il video...non avevo mai visto gli alberi di cachi...in particolare mi piace la foto dove c'è tanta neve e i cachi sommersi... poi è molto caina anche la canzone di Elio...che ho sentito ieri da Fazio.
    I pelosi sono bellissimi, e che carina Kim con il cappottino! *____*
    Un abbraccio e buona settimana, Giulia ^_^

    RispondiElimina
  6. buonissimi i cachi!!!!!!
    a me piacciono molto, ma ahimè fanno tanto tanto ingrassare... quindi nelle diete non ci sono quasi mai (come i fichi d'altronde....)..
    un bacione Fiore

    RispondiElimina
  7. Molto belle le foto, soprattutto quelle dei 'pelosi' =)

    RispondiElimina
  8. sisi Fiore, 20 in tutto!!il piu costoso è stato il fondotinta ma queste cose meglio prenderle di marca!!
    =)
    smack

    RispondiElimina
  9. Fiore, io adoro i cachi, ne mangio anche 2 o 3 per volta, poi smetto per pudore e per paura di indigestione.
    Al contrario DETESTO elio e le storie tese...davvero non li sopporto, o meglio non sopporto elio.
    buona serata!

    RispondiElimina
  10. Qui è da ieri sera che nevica senza interruzione, ne è venuta parecchia. Meno male che me ne posso stare a casa tranquilla e gustarmela guardando fuori dalla finestra .... ma chi è quello che ha il coraggio di dire che da pensionati ci si stufa? Se lo becco lo ammazzo con le mie mani .... ahahahahahahah
    P.S. a me i cachi mi piacciono un sacco!
    Un abbraccio a te e ai mitici pelosi :))))

    RispondiElimina
  11. Che belli i pelosi nella neve, sono simpaticissimi:-)
    Molo carino il video, io credo di aver assaggiato un caco solo una volta ma non mi aveva fatto una buona impressione:-) però è un frutto molto bello...con quel suo bel colore arancione, rallegra le giornate un po' grigie!
    Baci,
    Giulia.

    RispondiElimina
  12. Quand'ero bambina vivevo in una casa nel cui cortile c'erano almeno una decina di alberi di cachi.
    In primavera, quando alcuni frutti poco più grandi di una noce cadevano a terra, li raccoglievamo per giocare, fingevamo che fossero peperoncini e li riempivamo di terra...
    Il frutto maturo, molliccio e soprattutto viscido, non mi ha mai appassionato, ma che colori meravigliosi le foglie in autunno! Rosso fuoco, vermiglio, il verde che trascolora in giallo e infine, quando l'ultima foglia è caduta, il frutto maturo che rosseggia orgoglioso sul ramo spoglio...

    RispondiElimina
  13. we ciao amica mia,buona settimana e complimenti per i tuoi pelosi sono bellissimi come sempre!

    RispondiElimina
  14. I tuoi pelosi sono davvero straordinari!!!
    Quel gatto come fa ad essere cosi' bello e Kim cosi' dolce?!!!
    Baci e buona serata

    RispondiElimina
  15. il canino con capottino
    stupendo
     Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  16. Differenza netta tra il Gatto e il Cane. I miao non hanno bisogno di cappottini ... i Bau si. 

    RispondiElimina
  17. Ma il cappottino al gattino (che fa anche rima) non  l'hai messo? :):):):)

    Mica è giusto che a un peloso gli metti il cappottino e all'altro no! :):):)

    Scherzo!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole