Chiacchiere varie

Carissimi amici, sono appena tornata dall'ennesimo controllo medico, speravo tanto mi dicesse "ok, lei è perfettamente guarita " invece no, anche se un notevole miglioramento c'è, il 'focolaio' ce l ho ancora un poco davanti, lateralmente e dietro è debellato: evviva....sarò però più contenta quando avrò la guarigione completa, per adesso mi aspettano ancora 5 gg. di antibiotici e di riposo, devo dire che mi è andata bene davvero e mi sento fisicamente meglio.


Ora ho voglia quindi di chiacchierare un pò con voi....in questi giorni di riposo forzato ho visto molto la tv, di leggere non avevo molta voglia per cui più di quotidiani e /o settimanali non ho letto, ma voglio segnalarvi l'unico libro che sono riuscita a finire anche perchè molto scorrevole e simpatico (pare che prossimamente ne verrà tratto un film), trattasi di " Io e Dewey" di Vicki Myron, ovvero la storia vera di un gatto che per 19 anni è stato l'"inquilino" della biblioteca di Spencer, nell'Iowa. Lo consiglio a tutti voi, che come me, amate gli animali !



E poi veniamo agli 'spetteguless' vari tv: in un commento precendente post l'amica Cristina mi chiede chi secondo me vincerà l' Isola dei Famosi' .....mmmmmm....io spero Guenda perchè nelle ultime settimane ha dimostrato di essere forte e simpatica, all'inizio non era così, direi che l'isola le ha fatto bene ed è venuto fuori un carattere grintoso e determinato che forse neppure lei sapeva di avere, poi mi è simpatico pure Domenico e Luca , per ultimo Daniele. E voi che pronostico fate?




Altra considerazione mia su Barbara De Rossi , che tanto ho ammirato nel 'Ballando con le stelle' : in questi ultimi mesi era dimagrita tantissimo ed era in splendida forma, tanto che avendo un marito di 10 anni più giovane di lei, stavano ancora meglio insieme ed avevano pure ballato nell'ultima puntata....beh....che sento dire in tv ora? che si separano...ma come? che questa nuova ritrovata giovinezza le abbia dato alla testa? Ci sono rimasta malissimo, possibile che si dicevano tanto felici ed innamorati e poi così all'improvviso si separano? ma...

Poi ho visto un'intervista allucinante ad una ragazza che ha scritto un libro ed è stata invitata in alcuni talk show: allora, lei nel libro e in tv dice di essere ancora vergine  e vorrebbe regalare la sua verginità al Presidente dell'Iran, uomo che lei ammira moltissimo....non vi dico il putiferio scatenato in studio, ma io dico: se critichi tanto l'occidente e ammiri l'Iran vacci pure ad abitare e dalla a chi vuoi, ma scriverci un libro e andarne a parlare in tv io lo trovo alquanto offensivo non vi pare? Così come trovo oltremodo offensivo un programma come la 'pupa e il secchione' , ma del resto se c'è gente che lo guarda .... per carità c'è il telecomando e basta cambiare programma, ma io come donna, lo trovo di cattivo gusto.

Bene per oggi mi sono un pò sfogata con voi, mi piacerebbe sapere la vs. opinione se vi va....intanto vi saluto caramente e, come dice la Ventura, l'IMPORTANTE NON è CADERE MA SAPERSI RIALZARE ! (certo che col tacco 16 cm. è già caduta due volte...)



aggiornamento di giovedi 6 maggio: ho resistito fino all'una per la finale dell'Isola, come da previsioni generali (non mie) ha vinto Daniele Battaglia, secondo Luca Rossetto, terza Guenda Goria, quarto Domenico Nesci, commenterò il risultato domani sera così vi aggionerò anche sul mio controllo medico di domani e posterò anche la nuova foto sfida! (avete tempo fino a domani x votare quella della scorsa settimana!) ciao amici, buona giornata! 


31 commenti



  1. Grazie Fiore del commento che mi hai lasciato sull'argomento facebook.

    Riguardati e vedrai che con la bella stagione ti rimetterai presto.

    Un bacio e un abbraccio.

    RispondiElimina
  2.  Cara Fiore, sono contenta che stai meglio e spero che alla prossima ci dirai che sei completamente guarita.

    Per il resto che dirti, già sai che guardi poco o niente la TV e le trasmissioni che citi meno che mai.

    La Barbara De Rossi, visto che con Ballando con le Stelle, si è tonificata e ringiovanita, probabilmente ritiene il marito troppo vecchio e ne avrà adocchiato uno più giovane...chiamala scema!

    Ciao cara, stasera guardo anch'io la TV perchè c'è "Chi l'ha Visto?", che non perdo mai.

    Ti auguro una felice serata.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiore, sull'isola non posso dire nulla perché non l'ho proprio seguita quest'anno. Per quanto riguarda pupa e secchione, sono d'accordo con te. Quest'anno poi  è ancora più atroce dello scorso... per quanto riguarda la ragazza non ne sapevo nulla a riguardo... che storia...il fatto è che le persone pur di avere un po' di successo sono disposte a tutto, a meno che non abbia usato i media per arrivare al presidente dell'Iran a quel punto è una pazza ma non l'ha fatto per il successo.
    A presto, un bacio.
    Giulia ^_^

    RispondiElimina
  4. mi dispiace ke stai ancora male :(
    per l'isola spero vinca o daniele o guenda....tutt' e2 bravissimi ragazzi!
    ciao!

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri di pronta guarigione!

    Doh, non li sopporto quei reality...
    Meriterebbero di essere soppressi.
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  6. Fino al libro ho letto volentieri... poi mi sono perso.
    L'isola dei famosi, ti sembra una trasmissione tanto più intelligente de "La pupa e il secchione"? Almeno lì le ragazze fingono di essere delle perfette oche... Come hai giustamente detto tu, esiste il telecomando. Io non accendo quasi mai la televisione perché è inguardabile. Dal Grande Fratello, all'Isola dei famosi per finire ad Amici... Non mi ci trovo in questa tv, quindi meglio leggere, scrivere e internet.

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima Fiore. Anonimo come sempre, ma io rimedio sempre dicendo che sono Winnertaco, il buon gelato! Ho assistito anch'io all'intervista della scrittrice vergine; una gran voglia di offrirle un biglietto e mandarla veramente lì dove dice di voler andare solo per farsi pubblicità. Ma se gli italiani sono intelligenti, non dovrebbero comprarne nemmeno una copia di quello che lei ha chiamato libro e che come tutti i libri dovrebbe insegnare qualcosa di buono e non dire corbellerie. MA LA PUPA ED IL SECCHIONE NOOOOOOO!!!! Lasciamelo vedere e fammi fare quattro gustose risate con le gag delle ragazze. E se qualcuno vuol ridere ancor più, segua il "Mai dire Pupa". Secondo me è un programma da non commentare, ma vivere momento dopo momento lasciando sgorgare copioso il riso dalle labbra. E, spero che le femministe non mi lincino, se nel mondo tutte le donne fossero come le pupe, non potrmmo assaporare molto di più il gusto della vita? Un caro saluto a tutti da winnertaco.

    RispondiElimina

  8. dai dai che sei tosta!

    in bocca al lupo!!!

    ciaooooooooo

    RispondiElimina
  9. Cara Fiore hai fatto un po di spetteculez sulla TV è segno che stai recuperando, questo è molto importante per te e per noi che ti seguiamo..
    Ciao e auguri

    RispondiElimina

  10. Anch'io odio questi programmi demenziali con queste donne finte, ma perche' non fanno un bel programma con donne belle e intelligenti ,che ce ne sono tante !!!

    RispondiElimina
  11. vedo che i commenti a favore de 'la pupa e il secchione'  arrivano soprattutto da un amico maschietto.....beh...forse non sarà l'unico ad apprezzare le "doti" che hanno queste donne....
    io intanto aspetto domani sera la fine dell'Isola e giovedi sera ultimi due episodi de i R.I.S.  !!!
    oggi ho anche avuto voglia di cambiare il template del blog , foto e grafica mie....vi piacciono?
    ciao a tutti!

    RispondiElimina
  12.   Buona serata cara Fiore.
      Cerca di guarire prestissimo...ti vogliamo pimpante.
      Molto primaverile il template, certo non adatto a questo maggio piovoso..
      Purtroppo!
      Un bacio.

    RispondiElimina
  13. Anch'io Fiore li chiamo fiori d'arancio ,
    quà continua a piovere uffaaaaaaaaaa

    Ti auguro che ti rimetta presto ,e una serena buonanotte .
    ciao Magda

    RispondiElimina
  14. Fiore amica bella, grazie per essere passata a trovarmi. Stammi bene, cara.
    Quando ne avrai voglia,..... ho postato ciò che mi hai chiesto.
    Buona notteeeeeeeeeeeee ciaoooooooooooooooooooooo
    Con tanti auguriiiiiiiiiiiii Bruna

    RispondiElimina
  15. il libro sul micio della biblioteca è gradevolissimo !
    scusa ma tutto il contrario dell'isola dei...mmmmm....famosi !!
    son contento che sei in via di guarigione, eeeeH    vvvvaaaaiiiiiii !!!!!!!

    ciaooooooo !
    un abbraccione !

    RispondiElimina
  16. Sperando che tu stia meglio, ti auguro una lieta e quieta giornata!!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

  17. Ti ringrazio profondamente per i complimenti, anche qui il tempo è
    molto cupo e piovoso. Uffi,
    meno male allora che ti stai riprendendo!
    Un abbraccio, buona giornata!!

    RispondiElimina

  18. Passa vo per caso e mi sono soffermato volentieri a legger eil tuo simpatico e fresco blog; un commentino sulla "signora della Tv" ed i suoi vertiginosi tacchi: ma un paio di ballerina ai piedi mai ???
    Oltre tosso sono più comode mi dicono le mie amiche..eh eh eh
    Buona serata, Giano

    RispondiElimina
  19. sono ritornata ed eccomi da te, spero ti senta meglio, un bacio

    RispondiElimina

  20. scusa del doppio ma splinder fa i capricci.

    RispondiElimina
  21. guarisci bene sennò non ti mando la mia foto davanti alla bottiglieria dei cesaroni neh !!!

    ciaooo ! inter forte e calma !

    RispondiElimina
  22. ce l'ho fatta !
    ora il riquadro è fantasticamente al suo posto !

    RispondiElimina
  23. Noooooooooooooooooooo risparmiaci l'Isola dei famosi... va beh! Ti voglio bene lo stesso... :-)
    Ognuno a casa sua fa quel che vuole, no?
    Ciao Grandissima Fiore... un bacio affettuoso a te.
    Mi sono sloggato, ma sono il padrone della Chopy, Michele

    RispondiElimina
  24. Mi sento sola senza i ragazzi dell'isola, colpa di questo tempaccio se continuiamo a non stare bene, io ( e la povera Tana che mi fa da assistente , la chiamo la mia badante ) siamo stufe di andirivieni in ospedale senza aere anche un minimo di risposte confortanti, va be cerca d guarire in fretta, un abbraccio Carla

    RispondiElimina
  25. Con il pensiero, però, ci sarai vero?

    RispondiElimina
  26. certo che per essere maggio...
    piove come a novembre e la temperatura è quella di ottobre...
    qui della primavera si vede ben poco !
    ciaooooo !
    buon venerdì !

    RispondiElimina
  27. Buon pomeriggio, cara, non sapevo della tua malattia, mi spiace e al tempo stesso sono contenta che sei in guarigione, sai quando le cose si possono raccontare è bellissimo. Veniamo ai programmi tv, l'isola dei famosi non l'ho vista totalmente, solo qualche flash mattutino, sono mattiniera e devo dire che non avrei mai pensato che la Milo dovesse resistere a quei disagi così a lungo, Guenda ho saputo che è stata brava, gli altri non so. Per quanto riguarda la ragazza vergine, è divenuta un fenomeno da baraccone, prima le donne arrivavano quasi tutte vergine al matrimonio, ora è una virtù che fa scalpore al punto da offrirsi al migliore offerente e farne un libro, ma che virtù è se poi si fanno bei soldoni, mah!
    Ti auguro di ristabilirti alla grande, ciao cara buon weekend.
    un sentito abbraccio
    annamaria

    RispondiElimina
  28. Ti auguro un sereno weekend di pace ed armonia!

    RispondiElimina
  29. Dai Fiore!!!!
    Purtroppo sono "cose lunghe", ti poimbano addosso in un baleno...e per debellarle occorre tempo, tiposo e cura!
    AUGURI!

    RispondiElimina
  30. certo che ci sono un sacco di trasmissioni che non conosco....

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole