Festival di Sanremo 2010: mie considerazioni

PRIMA SERATA:
60° Festival di Sanremo... Lo avete visto?  
Io sì e mi è piaciuto. Finalmente non c'erano quelle insulse vallette o i soliti presentatori uomini, per me la Clerici se l'è cavata benissimo da sola: niente papere, spigliata e simpatica, senza troppe arie da prima donna, evviva la sua semplicità!! Ha dato il giusto spazio soprattutto alla musica senza troppi giri di parole inutili e anche con gli ospiti è stata garbata e simpatica.
A me è piaciuto molto Marco, Valerio, Noemi,  Irene Fornaciari & Nomadi, Povia: sono stata d'accordo con le tre canzoni eliminate dalla giuria in sala. Personalmente spero vinca Marco o Noemi o Irene F.
Adesso vi dico una cosa curiosa: la scenografia del Festival con quei led che cambiavano colori ed immagini, lo stile un pò futuristico/spaziale, quella specie di oblò dalla quale è uscita la Clerici.....ecco...tutto ciò mi ha molto ricordato la scenografia del musical Hello Kitty visto domenica....che strana coincidenza....vi accosto due immagini:
ecco guardate! Visto?




Ed a proposito di Hello Kitty e quindi di mici e micette.....oggi è la giornata dedicata ai gatti! Lo sapevate?
Beh...se sì tanto meglio, se no ho postato  QUI  su questa ricorrenza! Ricordate di dare quindi doppia razione di coccole e di croccantini ai vostri gatti! (se possibile anche a quelli randagi!)
Ciao e miao a voi tutti a-mici cari!! anche da parte del mitico Ron!
Ron and hello kitty
DA QUI IN POI PER LEGGERE FATE SCORRERE LA SCROLL BAR!


SECONDA SERATA: (aggiornamento del 18.02)
Ho deciso di proseguire in questo post  per commentare le altre serate del Festival: ieri sera l' ho visto a 'sprazzi' perchè ho seguito la fiction 'Caterina e le sue figlie'  e giravo quando c'era la pubblicità lo ammetto....quando è finito ho seguito la parte 'giovani' fino alla fine della trasmissione: devo dire che mi è spiaciuta l'eliminazione di Valerio Scanu e dei Sonohra perchè erano i più giovani e mi piaceva soprattutto quella di Valerio come dissi ieri, spero stasera nel ripescaggio.....tra i giovani sono contenta che sia passata Nina Zilli perchè è una mia concittadina e quindi tifo per lei ma, a parte tutto, ha davvero una bella voce e la canzone merita.
In alcuni vs. commenti (e comunque anche nei giornali/TV) leggo che spiace per l'esclusione di Nino D'angelo, devo ammettere che la musica era molto accattivante, ma personalmente non amo le canzoni in dialetto nel contesto sanremese, in quanto festival della canzone italiana e quindi la si deve capire, ribadisco che è un mio parere personale che esula dal tipo di dialetto, non fraintendete!
... anzi vi invito a scrivere un commento proprio nel vs. dialetto che ne dite?(possibilmente con traduzione annessa)
E che dire della Clerici? Seguivo prima in tv i dibattiti sul suo look, beh....io la preferisco così che qualche anno fa (non ricordo esattamente quale) in cui  era vestita che pareva una bomboniera e poi, diciamocelo tra di noi donne.....evviva qualche chilo in più!!! Evviva le rotondità!! Abbasso tutte quelle magrissime tipo sfilatino ! 
e stasera? passino il turno i migliori: io le mie preferenze le ho già dette ieri! Risentendola bella anche la canzone di Malika, ma è un pò troppo 'sofisticata' , adoro il trio delle 'sorelle ' Marinetti più che Arisa stessa e la sua canzone, Marco mi pare sempre il super favorito, fin dai tempi di x factor tifavo per lui....beh...ora lo dico: spero vinca lui! è il mio super favorito.....e poi vi lascio con questo interrogativo da risolvere così magari Irene&Nomadi potranno dormire tranquilli....ma perchè il mondo piange?

TERZA SERATA:(aggiornamento del 19.02)
Ebbene sì cari amici....non ce l' ho fatta stavolta a seguire fino alla fine la serata ed alle 23.30 sono crollata....peccato perchè questa serata mi stava emozionando assai, per la presenza dei super ospiti  quali  Elisa(com'è cambiata! molto carina rispetto a prima, che la recente maternità le abbia giovato?) Fiorella Mannoia (sempre elegante nelle sue performace) , Miguel Bosé(gli anni passano anche per lui ma è sempre 'bono'), Edoardo Bennato(wow...prima volta sul palco dell'Ariston, mi è piaciuta la versione rock che ha dato della canzone di Tenco), Massimo Ranieri ( mitico! uno dei 'vecchi leoni' dello storico festival! emozionante...), Carmen Consoli (l'ho trovata più matura e mi è piaciuta rispetto a prima come me la ricordavo), Riccardo Cocciante (qui mi stava venendo sonno e non ricordo molto) e Francesco Renga(quest'ultimo appunto non l ho visto purtroppo perchè mi piace) che si sono alternati sul palco per quasi tre ore, proponendo vecchi successi del Festival e cose loro. Sul palco, brevemente, anche la 91enne Nilla Pizzi, che ha ricevuto il Premio Città di Sanremo (quando ha parlato mi pareva un pò confusa, meglio quando ha cantato una breve strofa di una delle sue celebri canzoni).
Così non ho neppure visto i 5 giovani....so che è passato Tony  Maiello( l'ha portato la Maionchi per cui mi fido senza averlo ascoltato) e la 15enne Jessica Brando che poichè era passata la mezzanotte non l hanno fatta cantare (hanno trasmesso un video delle prove) ed è già polemica....
Ma ...stavo dimenticando di dire che è stato ripescato VALERIO che ha riproposto il suo brano con Alessandra Amoroso, ma che belli insieme!!! anche la canzone mi è parsa migliore con le due voci, che carini! evviva evviva.....sull' altro ripescaggio no comment ...io speravo salvassero i Sonohra, peccato....però che Toto Cotugno si riproponesse con la Belen Rodriguez noooooooooooooooo questo è troppo ...anche cantante ora ??? ma basta non se ne può più!!!!! 
E la Clerici? Beh...di oro vestita stavolta non mi piaceva, faceva troppo effetto matrona, no no non le donava questo colore, lei mi è simpatica come vi ho già detto, però sempre ste due boccione di fuori !!a volte trovo che non le donino troppo queste scollature così generose....che dite?
Vediamo stasera cosa ci aspetta....forse il colore bianco o azzurro/blu? vedremo...Sanremo è anche questo e sono contenta per lei per gli ottimi ascolti....vai forte Antonella! Brava! (se leggi per caso questo blog lasciami un commento è???)

QUARTA SERATA: (aggiornamento del 20.02)
una serata all'insegna del rock con super ospiti quali, tra gli altri, Jennifer Lopez ed i Tokio Hotel,  pure la Clerici verso la fine si è  vestita da Rock star: troppo forte e stava benissimo, è davvero dimagrita! (anche se poi ha confessato che stretta così non respirava!). Ma avete visto che ci ho preso sul colore dell'abito ? e si è pure coperta un po' di più!!!! Come sono indovina è?! vediamo se indovino : stasera vestirà o nero o bianco, ecco forse nella prima parte di un colore e nella seconda dell'altro....

Ieri sera ho resistito fino alle 0.20, cioè alla proclamazione dell'emozionatissimo Tony Maiello quale vincitore dei giovani, poi ho visto i Tokio Hotel e basta; quindi mi sono addormentata col dubbio: chi avranno eliminato tra i big? Nonostante questo dubbio, ho dormito benissimo lo stesso, solo poco fa col televideo ho appreso che hanno eliminato Enrico  Ruggeri e Federico Moro : proprio non pensavo a quei due , sono sincera, per me avrei 'fatto fuori'  Cristicchi e Pupo & C.
Ieri sera tutti i big hanno cantato accompagnati da un 'ospite' e mi è piaciuta molto l'accoppiata Valerio-Alessandra (già visti la sera prima), Povia-Masini e una deliziosa bimbetta che danzava attorno a loro, Marco accompagnato da un favoloso quartetto di archi.....mentre ho riso per la scelta di  Cristicchi-minatori (ma dove li ha scovati...), Arisa e Lina Patruno band (pensavo non ci fossero più....), non ho ben capito le cornine che Noemi si è messa in testa (cosa voleva significare? era un messaggio in codice x qualcuno?)
Stasera gran finale, staremo a vedere: io, come già detto, tifo per la vittoria di Marco, secondo metterei Irene&Nomadi e terzo Povia o Valerio , ma so già che non sarà così perchè c'è forte simpatia e favore di pubblico per Irene Grandi e Malika   (quindi penso che nei tre posti ci finirà una di loro due...) . Vedremo....se proprio mi verrà sonno lo registro....
Bene, questo per ora è tutto, ora farò il post foto sfida quindi invito, chi volesse, a commentare/votare al post qui sopra....
Domani aggiornerò sul Festival sempre in questo post, sicuramente il più lungo di questo blog!
Grazie a tutti voi amici, commentatori e opinionisti di questo festival insieme a me!

QUINTA SERATA (FINALE!): AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE:
la serata è iniziata benissimo con un clima gioioso, con un bellissimo omaggio al grande ed indimenticabile Michel Jackson e poi via via scorrevole con le canzoni finaliste, la Clerici vestita elegantemente in nero (come io e Mary avevamo previsto), ma poco fa all'annuncio delle  canzoni non passate.... fischi da stadio, gli orchestrali hanno lanciato sul palco spartiti appallottolati e si sono quindi dissociati dall'esito decretato: vanno in finale Marco, Valerio , Pupo&C. : ha colpito molto l'esclusione di Povia ma soprattutto di Irene Grandi, Malika, Noemi, Irene F.& Nomadi
I finalisti sono: Marco Mengoni, Valerio Scanu, Pupo & C.: sinceramente sono felice che siano in finale due dei miei preferiti , ma l'eventuale anche terzo posto di Pupo &C. mi ha davvero stupito e, come me, penso molti altri!
Adesso sta tenendo un 'comizio sociale-lavorativo" Maurizio Costanzo, a me pare proprio fuori posto , capisco le problematiche del lavoro, ma ce lo potevano risparmiare in questa serata partita così bene....ed ora aspettiamo il verdetto finale anche se mi pare scontato....secondo me resterà nell'ordine in cui ve li ho annunciati, diversamente sarebbe troppo inaccettabile....
forza MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO , vinci !!!!
bravo VALERIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
no comment agli altri....
Bene ora vi lascio, sta cantando Marco....
bene ora hanno cantato anche gli altri ....ma sta 'Italia amore mio' sarà il nuovo Inno italiano? che ne dite? potrebbe essere un'idea, al posto del vecchio Inno di Mameli.... ecco adesso suona la Banda dei Carabinieri, un pò di allegria per risollevare gli animi.... in attesa dl vincitore....incrocio le dita....resisto al sonno per aspettare il fatidico verdetto: sarà o non sarà lui?
ore0.50 HA VINTO VALERIO SCANU!!!!!
di nuovo un allievo di Amici!!! (con insegnante Jurman, come lo scorso anno successe x Marco Carta!!)  E il testo della canzone è dell'allievo di amici che sta tuttora partecipando al reality! incredibile!

Ho notato l'occhietto deluso di Marco e mi è spiaciuto speravo vincesse lui...pero' sono contenta lo stesso per Valerio, penso che molto merito lo abbia avuto nell'averlo cantata per due sere di fila col supporto notevole di Alessandra Amoroso (e i voti degli innumerevoli fans di lei e di lui hanno certamente contribuito...)
Allora in omaggio a loro due che mi sono così piaciuti assieme posto il video in onore di Valerio, vincitore festival Sanremo 2010 !









41 commenti

  1. Sì, il festival mi è piaciuto e sono d'accordo con te. La canzone che mi è piaciuta di più è stata quella sei sonorha, per gli eliminati sono anche d'accordo, tranne quella di nino d'angelo, era bella secondo me, anche il testo. Per fortuna niente valletta e poi susan boile è stata stupenda... baci!

    RispondiElimina
  2. Carissima, velocissimamente per dirti che il banner va solo nel post, non preoccuparti d'infilarlo nel template!!!! :-))
    Non sono d'accordo sull'esclusione della canzone di Nino d'Angelo, molto bella come testo e dalle sonorità davvero coinvolgenti. Inutile tirar fuori la banalissima scusante del "non si capiva il contenuto" perché esistono i giornali che pubblicano i testi ed è possibile anche trovare la traduzione, se uno è interessato a capire che cosa dice, e poi non mi sembra che mai nessuno si sia lamentato delle canzone inglesi - tanto per fare un esempio - di cui quasi nessuno conosce il significato, ma piacciono lo stesso e anche tanto. E poi, se vogliamo, la scusa del "non si capisce", che sento ripetere da troppa gente in tv da stamattina, non regge davvero e fa quasi ridere (se la cosa non velasse il solito, odioso atteggiamento razzista): ovvio che se è dialetto (e cmq il napoletano è una lingua, non un dialetto), una persona che non lo conosce, non lo capisce! Abbiamo forse scoperto l'acqua calda?
    Ma di certo non è un buon motivo per escludere una canzone! Sarebbe sensato dire che "non mi piace quel tipo di canzone", invece tutti la stanno buttando sulla questione del "non si capisce", compresi troppi presentatori televisivi, che definire imbecilli, oltre che ignoranti, è davvero poco.
    La mia conclusione su quest'argomento è che io AMO tutti i dialetti del mondo, non solo quelli italiani! :-)) E vorrei tanto poter conoscere proprio quelli  più lontani da me, perché questo non farebbe che arricchirmi e rendermi più "cittadina del mondo".
    Cara Fiore, se m'insegni qualche parola del tuo dialetto, te ne sarei davvero grata!!!! ^____^ un abbraccio!!!!!

    RispondiElimina
  3. Cara amica, auguro ai tuoi pelosoni una lunga  e felice vita !
    Non ho visto il festival perchè avevo tutta la famiglia a cena.
    Però ero sicura che la Clerici avrebbe fatto bella figura. Bacioni cara :)

    RispondiElimina
  4. grazie fiore :)
    certooo anche stasera festival! ^^

    RispondiElimina
  5. sì il titolo del film è "Casomai"...forse è un pò vekkiotto ma ti consiglio di vederlo se un giorno casomai se indecisa su cosa vedere e vuoi affittare un film....fa riflettere su parekkie cose....sì ho visto il festival....adoro cristicchi...

    RispondiElimina
  6.  Nessun commento su Sanremo, perché non sono frequentatore televisivo del festival.

    Sui gatti invece so quasi tutto; razione doppia ai miei randagetti.

    Un caro saluto

    Luiss

    RispondiElimina
  7. Anche a me è piaciuto il Festival  condotta dalla simpatica e semplice Antonella Clerici. La canzone che mi è piaciuta subito è stata quella di Irene Grandi; nella seconda serata mi sono piaciuti tantissimo (fino a piangere) i Tre Tenori e l'intervista con la Regina Rania

    RispondiElimina
  8. Non ho segfuito il festival, come ormai non seguo da almeno 10 anni o più...
    L'anno scorso più che un festival, sembrava un canile: molti stonavano...
    Quest'anno non ne ho la più pallida idea....
    ho preferito vedere "Nothing Hill" (anche se è la 10cima volta che lo vedo!)

    RispondiElimina
  9. Ciao Fiore, no io non ho guardato il Festival non mi piace più da tanto tempo. Sono rientrato dal lavoro alla 22:00 e poi con Giuliana abbiamo fatto un po di coccole alla nostra mitica Diana e agli altri ns bimbi.
    Un saluto ai tuoi bimbi pelosi a quattro zampe e come sempre un forte abbraccio a tutti voi. Ti auguro una buona giornata.
    Fausto

    RispondiElimina
  10. ciao fiore, nooo la mia nn la faranno di quel colore, nn è lo stesso costruttore per fortuna. Poi mi hanno anche detto che quella casa rossa e rosa andava di moda all'inizio ma dentro è fatta così scadente che appena si appende un quadro crolla la parete, tutta apparenza insomma. meglio la sostanza e la sicurezza  direi!

    della 2a puntata mi è piaciuta molto l'intervista con la regina... simpatica e bellissima....

    RispondiElimina
  11. va ben tusa, cunta su me l'è ch'el va 'sto festivàl,
    mi sunt a drèe a scriv in tel blog,
    la vera storia del "Cappuccetto rosso",
    e su no se fu in temp a guarda la televisiun...
    guarda che me fidi de ti, del to omen e
    di doo angiulett pelus che te ghe li visin !

    (quando vuoi la traduzione fammi sapere... che è più facile
    parlarlo che scriverlo... ciaoooo !)

    RispondiElimina
  12. ahahaahah xke il mondo piange???? se nn lo sapete voi che avete scritto la canzone ahahahhaha :)

    parliamo di canzoni serie: troppo bella11111

    RispondiElimina
  13. Passo a salutarti, ma non avendo visto il festival non esprimo opinioni.
    Ciao

    RispondiElimina
  14. ...E' vero c'erano i 3 tenorini che sono dei grandi!!! Facevano venire la pelle d'oca!!! Ho ascoltato la canzone di Povia...e mi è piaciuta, anche se per ora riesco a ricordare il ritornello di Arisa (è molto orecchiabile) e di Cristicchi,  comunque continuo a preferire Marco Mengoni!  Ho cercato la giornata dei cani...ma esiste? chi ne sa qualcosa, si faccia vivo... Ciao...

    RispondiElimina
  15. Fioreee...non ho capito le ultime 2 righe...!

    RispondiElimina
  16. ...carino il duetto di Valerio Scanu con Alessandra Amoroso...Toto Cotugno...ammucciati (nasconditi)!!! che stecche!!!!

    RispondiElimina
  17.  la penso come te..e la Clerici mi è piaciuta..per il resto, staremo a vedere :-)
    Buonanotte Fiore

    RispondiElimina
  18. Questa è il festival della canzone italiana, per me hanno fatto benissimo a bocciare la canzone in dialetto, anzi non avrebbero dovuto ammetterla.
    Questo,è  ovviamente, sempre il mio modesto parere.
    Per quanto riguarda le canzoni, non mi pare che ce ne sia una che superi le altre e poterla designare quale vincitrice. Staremo a vedere.
    Ciao Fiore, alla prossima puntata.
    Un abbraccio e buona notte.

    RispondiElimina
  19. Buona serata Fiore - chissà come è andata al festival - fai un resoconto per chi, come me, non lo guarda. Attraverso i tuoi occhi e il tuo sentire lo vivo insieme a te!

    RispondiElimina
  20. condivido nina zilli (veramente una bella voce), mi piace cristicchi,
    ed i nomadi, con quei testi sempre riflessivi che ci stanno bene...
    non è mica un peccato pensare. Anzi!
    Piove e sono strastufo, ho le ossa ormai di gomma...
    ciao!

    RispondiElimina
  21. amici....alle 23.30 mi sono addormentata!! adesso pero' aggiorno questo post festivaliero.....


    RispondiElimina
  22. Ho seguito il festival, Antonella Clerici sta andando alla grande, secondo me, per le canzoni mi sono piaciute abbastanza quasi tutte, le mie preferite?Malika, Valerio Scanu, Marco Mengoni..vinca il migliore!!!!

    RispondiElimina
  23. pure io verso quell'ora mi son messa a dormire...
    però mi è piaciuta molto la serata piena di ospiti, forse la migliore delle 3. Un bacio =)

    RispondiElimina
  24. Ciao,
    ho saputo della festa dei gatti dalla "gattosa" Sabry. E' giusto ricordare un così diffuso compagno di vita!

    Non guardo il Festival da molti e molti anni oramai. Non mi esprimo....

    ciaooooooooo e buon week-end!

    RispondiElimina
  25. Ciao cara Sanremo l'ho seguito a sprazzi, mi piace vedere Antonella Clerici com'è vestita! Mi piace molto la canzone di Scanu, l'hai sentita? Per quanto riguarda il mio blog ti rispondo alla domandina:cucio un po' a mano dove è possibile e un po ' con la macchina!!! P.s. settimana prox riprendo a lavorare..non ci posso ancora credere che sia trascorso un anno..sono felice ma ma dall'altra mi spiace lasciare il mio bimbo però non mi scoraggio! Un bacio e buon carnevale!!

    RispondiElimina
  26. Fiore mi è giunta voce che col nuovo palinsesto "digitale" della rai, sparirà del tutto "LA TV DEI RAGAZZI",  la rai pare abbia smentito, ma aveva smentito anche la cancellazione di "screensever" la tv fatta dagli adolescenti...
    Quanti ricordi... Zorro... Zorroooo !

    che mi dici?

    ciao da Stefano inzuppato di pioggia...!

    RispondiElimina
  27. Ciao Fiore ti rispondo qui! Rprendo a lavorare con tempo parziale (si ha diritto di 2 ore al gg di permesso per l'allattamento fino al 12 mese del bimbo) così anzichè lavorare 7 ore ne lavorerò solo 5. Credo che farò dalle 16 alle 21. Poi ad aprile riprenderò a lavorare dalle 14 alle 21 (qui si che sarà un po' dura). Adesso per qualche mese il bimbo me loterrà un po' la mia mamma e un po' mia suocera poi a fine agosto inizia l'avventura dell'asilo nido. Pensa che ci sono liste d'attesa lunghissime. Ho voglia che il mio bimbo stia con gli altri bimbi ci sono genitori che non vedono di buon occhio il nido io invece trovo che sia molto utile per lo sviluppo "motivo" del bambino. Come orari per il mio lavoro mi pesa un pochino per l'orario(finisco alle 21) però almeno la mattina me lo godo. Se faccio giornata in negozio sto via dalle 9 alle 19 quindi alla fine lo vedo ancora meno. Per il momento mi va bene così mi mancherà un pochino soprattutto all'inizio ma è giusto tornare a lavorare!! Un baciotto enorme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Buon carnevale il mio Leoanrdo si veste da superman, io da pippicalzelunghe ti giro le foto prossimamente via mail!!

    RispondiElimina
  28. Mi tengo aggiornato su sanremo attraverso il tuo blog!
    Anche qui piove e piuttosto intensamente.
    Buon pomeriggio!
    Aspetto la quarta serata

    RispondiElimina
  29. non guardo la tv ma ho ascoltato in radio, adoro noemi. buon fine settimana

    RispondiElimina
  30. Non ho visto niente... nemmeno 5 minuti, quindi mi fido di te e del tuo giudizio.
    ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  31.  A me il Festival non mi piace... Quest'anno sono riuscito a non vederlo proprio, grazie al fatto che Sabrina lo vedeva in sala, mentre io in camera mi guardavo altro.
    L'unica canzone che ho sentito è quella di Noemi, ma l'ho sentita per radio... tanto prima o poi le sento tutte lì, quindi è inutile che lo guardi. La canzone di Noemi mi piace anche perché ha una voce pazzesca. :-)
    Mi fa piacere che ti sia piaciuto... io non l'ho proprio visto, quindi non posso darti un giudizio. :-)

    RispondiElimina
  32. CIAO !
    buon sabato !
    ieri sera ho seguito il festival fino alla fine delle canzoni...
    neppure io so di preciso perchè IL MONDO PIANGE (anche perchè
    posso ben immaginarlo... con tutto quello che succede!), però devo
    dirti che è una delle canzoni che mi ha veramente intrigato, sarà
    per via del ricordo di Augusto Daolio, sarà che lei canta molro bene,
    sarà perchè semplicemente è una bella ed intelligente canzone !
    p.s. tra i giovani NINA ZILLI ricca di personalità e di bravura !

    RispondiElimina
  33. Grazie per i tuoi passaggi!

    Un salutone infuocato di buon fine settimana!

    RispondiElimina
  34. ...Dunque della 3^ serata mi sono piaciuti molto Elisa, Ranieri e Renga, discreti gli altri...Contenta per il ripescaggio di Valerio, con la partecipazione di Alessandra ha valorizzato di più la sua canzone, ma non perchè lui non ne fosse capace, ma si è capita meglio (a parere mio).  Cotugno mi sta bene che sia uscito, anche se,  a quanto ho capito, ha  partecpazione al Festival, dopo una lunga convalescenza xchè è stato male... Per quanto riguarda la 4^ serata...mi dispiace x l'uscita di Ruggieri xchè sentendo la sua canzone più spesso devo ammettere che era graziosa...certo che come canzoni è difficile dire qual è la peggio o meno, xchè,  sempre a parere mio, ogni canzone ha un significato proprio, e i cantanti hanno cantato tutti bene, naturalmente ad eccezione di qualcuno che cantante non è e che quindi si sentiva  la differenza... Bravo il vincitore della nuova generazione Tony Maiello,  non avevo sentito la sua canzone, ma mi è piaciuta subito, stasera sarà una dura battaglia, Mengoni è sempre tra i miei preferiti, Malika è brava ma la sua canzone non mi piace molto. Stasera staremo a vedere, devo cercare di superare il "mio orario" critico x cercare di vederlo tutto perchè penso proprio che ne varrà la pena!!! Ciao...

    RispondiElimina
  35. certo che il saremo di una volta non esiste piu´,ma tutto nella vita cambia.
    La musica italiana e´comunque bella in tutte le salse
    io tifo per il piu´giovane di saremo Valerio Scanio
    ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  36. Ciao Fiore,
    io la quarta puntata l'ho vista con un occhio solo. Proprio ieri sera si sono scatenati a telefonarmi amiche e amici, alcuni dall'estero, e non potevo certo dire che non potevo parlare perchè dovevo guardare il festival.
    Dopo, avevo perso il filo e l'ho solo ascoltato, perchè ho preferito fare una ricerca al computer, per avvantaggiarmi.
    Ma stasera non  mi faccio ingabbiare, stacco il telefono e chi s'è visto s'è visto.
    Mi dispiace che Enrico Ruggeri sia stata eliminato, a me la canzone non dispiaceva. Però, ritorno a ribadire quel che ho gia detto, non c'è nessuna canzone che che mi attiri veramente, per cui chiunque vince per me  va bene.
    Mi ha intenerito Tony Maiello, sembrava un cucciolo smarrito..che bella emozione che ci ha regalato..
    Ciao Fiore, a domani per il commento finale.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  37. Ciao Fiore.
     Io come te, l'ho visto fino  alla fine e devo dire che è stata la serata che mi è piaciuta di meno. Troppe contestazioni, comizi fuori luogo, intemperanze e  qualche "mossetta" di troppo. Insomma, a mio avviso, una caduta di stile.
    Sono contenta che alla fine ha vinto un giovanissimo ed anche la canzone, al riascolto mi è piaciuta molto.
    Secondo me, però non ha funzionato a dovere nemmeno il televoto, perchè già mentre cantava il trio contestato, era impossibile telefonare perchè un disco avvertiva che il servizio era momentaneamente sospeso, cosa che invece è durato sino alla fine.
    Per sincerità devo dire che la canzone "Italia amore mio", è stata l'unica che mi ha regalato un brivido, a me piace, forse perchè  sono nazionalista in ogni fibra del mio corpo e quando si parla di Italia il mio cuore esulta.
    Anch'io all'inizio ho pensato che fosse una "ruffianata", ma poi non potrebbe essere autentica? Che ne sappiamo noi di come Filiberto ha vissuto l'esilio?
    Che colpe ha lui di quello che è accaduto? Ecco, a me fa piacere pensare che lui senta l'amore per l'Italia e che ciò che ha scritto gli è partito dal cuore.
    Se non ti piace quello che ho scritto  Fiore, cancella pure ma io ho voluto
    esprimere il mio pensiero sinceramente.
    Buona notte. Un bacio.

    RispondiElimina
  38. Il Festival l'ho seguito poco è male, una volta per me era imperdibile, adesso ritengo non sia più quello di una volta, anche se la Clerici mi piace per simpatia e semplicità.  Tanti complimeti al vincitore, ma il trio proprio non lo digerisco, mi dispiace doverlo dire, ma ti pare sia un cantante il principe!?! Con giovani di talento come Malika, Noemi e la figlia di Zucchero, fare vincere quello mi apre proprio patetico! Mi dispiace essere così ruvida, ma basta, non se ne può più!!! Prima borbottiamo per la questione dell'esilio e adesso ce lo piazzano ovunque e, lasciamelo dire... è pure senza arte nè parte!  E Pupo lo preferisco da conduttore! Sono delusa, anche se non condivido i fischi da stadio di ieri sera, non degni dell'Ariston.
    Te la posso dire un'ultima cosa? Ce l'hai eccome un futuro da cronista, il tuo resoconto del Festival è impeccabile!!!
    Baci!!!

    RispondiElimina
  39. ...dunque della serata di ieri sera ci sono solo un paio di stonature, l'intervento dei politici, visto che si tratta di una manifestazione canora, Costanzo ha fatto bene a fare il suo intervento con i 3 operai di Termini, abito vicino a loro e capisco cosa volevano dire...chiudendo un così grosso stabilimento vuol dire mandare alla malora una zona che vive di questo e di pesca, chiudendo questo e con  il mare che è diventato quello che è (troppo sfruttato) chissa dove andremo a finire....ma l'intervento dei politici andava evitato (vedesi l'intervento di Antonella), e il 3° posto di Marco Mengoni con l'eliminazione di tante altre brave cantanti addirittura eliminate a favore di Pupo e company...dai, vogliamo paragonare la bravura di Malika, la sua voce, con Pupo & C.??? tutto il resto invitati, abiti ecc dò un bel 10!!!!

    RispondiElimina
  40. Non ho visto nulla, ma come al solito ho sentito tutto: polemiche e urla in perfetto stile festival.
    Se non ci fosse fiordicollina si dovrebbe inventarla.
    Ciao!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole