Primo dell'anno al cinema!

Ci siamo! L'anno nuovo è iniziato già da 19 ore circa quando finirò di scrivere questo primo post del 2010 !
Ieri sera alle 23 stavo ancora passando da alcuni di voi per un augurio....se ho tralasciato qualcuno mi spiace, ma siete tanti ed allora alle 23.08 avevo laciato il mio cin cin per voi tutti in un commento al post precedente.
A quell'ora eravamo on line in 209.... ecco alcuni blogger che erano,come me, collegati a quell'ora...



qualcuno si riconosce?

Dopo mi sono messa davanti alla tv dove in diretta da Rimini (sotto l'acqua) si aspettava la mezzanotte, papà era a letto già da qualche ora, fuori piovigginava e c'era troppo freddo, la pigrizia  ha preso il sopravvvento e io e maritino non siamo neppure usciti di casa per vedere i fuochi in pianura, forse c'era anche un pò di nebbiolina, c'era gente ospitata dalla casa vicina e hanno sparato qualche botto o fuoco e la mia kim era molto agitata e ce n'è voluto un pò prima che si quietasse...

Ed a proposito di cani oggi pomeriggio siamo andati a vedere in città il film che aspettavo da mesi ovvero
Hachiko - Il tuo migliore amico (Hachiko: A Dog's Story) basato sulla storia del cane giapponese Hachiko.
(cliccate sui link per la trama e per la vera storia del cane).

Sapevo di dover preparare i fazzoletti perchè la storia è molto commuovente, però amici che amate i cani ANDATE ASSOLUTAMENTE  A VEDERLO ! Direi anche : donne che amate Richard Gere andatelo a vedere, ma stavolta il cane la fa da padrone ed è bravissimo e bellissimo!
Conoscevo già la storia perchè lo scorso anno non ricordo il come o il perchè vidi su You Tube un video amatoriale della piazza giapponese ove si trova il monumento dedicato a questo straordinario cane e seppi che era stato anche girato un film su di lui ovvero "Hachiko Monogatari" (1987) -grazie alla mia amica trifolina Giancarla  -. Mi ripromisi di 'curare' quando in tv o su sky trasmettessero quel film, ma poi ...sorpresa! qualche mese fa seppi che al Festival di Venezia era stato presentato proprio il film che sono andata a vedere oggi! Ne scrissi allora sul blog okanimali in questo post

Ecco allora cari amici in mio ultimo e primo dell'anno....ora attendo di sapere come lo avete trascorso voi e se andate a vedere il film poi ditemi se vi è piaciuto!!
Ecco una bella scena del film....ciao e bau a tutti !!!





29 commenti

  1. Ciao  Fiore! Augurissmi per un 2010 ricco di positività, serenità e amore. Che tutti i sogni possano diventare concreti e di avere ogni giorno il sorriso sulle labbra.
    Per quanto riguarda il film anche io ne ho sentito parlare lo scorso anno e più o meno conosco la trama, quindi non l'ho letta ma preferisco vederlo :) poi ti farò sapere, sono sicura che è meraviglioso! 
    Un bacione grande,
    Giulia ^.^

    RispondiElimina
  2.  Auguri cari a te Fiore :-) Buon 2010 di cuore!

    RispondiElimina
  3. BUON ANNO 2010 :>) passaggio veloce :>) olive dolci.
    :-)
    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  4. noi da soli possiamo gioire delle piccole cose ,del creato e i suoi annessi ma nulla ci riempie di più che il donarci all'altro Per soddisfare i nostri e i suoi bisogni reciprocamente..QUETO è L'AMORE INSIEME ALL'INFINITA VOGLIA DI REITERARE QUESTO COMPORTAMENTO CHE IN FINE DEVE VENIR NATURALE..in definitiva cosè che ha senso nella vita se non la ricerca dell'altra metà?

    RispondiElimina
  5. sicuramente il film sarà bello, richard gere è un bravissimo attore (seppur non mi piaccia molto di bellezza come alla magg parte delle donne :P) e i film in cui son protagonisti cani o gatti son sempre ben fatti e sulla vena simpatica...
    Sarei voluta andare a vedere al cinema durante le feste il nuovo cartone della walt disney, ma c'era troppa gente e poi ho lasciato stare..
    ciao fiore!

    RispondiElimina
  6. E' un film che vorrei vedere, anche se ci sono altri titoli che meritano.
    Buon 2010!

    RispondiElimina
  7. Ormail il ricordo del 31 dic. 2009 è già lonano, tutto passa così in fretta, quando vi è piacevolezza. Per quanto rigurda il film, sei stata spettacolare nel descrivere le tue emozioni, che sono quelle sucitate dai sentimenti evocati dalla storia. Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Ma che simpatico il tuo ballo propiziatorio!!!
    Proverò a riprodurlo in casa (che in rete non son buona no!)... con la speranza di non spatasciarmi sul pavimento!
    Buon primo weekend dell'anno
    ciao ciao!

    RispondiElimina
  9. Che bello il video!!! :-D

    Grazie mille per il commento e buon anno anche a te :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima e dolcissima amica mia :>) grazie dei tuoi commenti e molto simpatico il video che mi hai lasciato :>) e ti lascio un grande bacio smack :>) e ti auguro una deliziosa giornata :>) olive dolci.
    :-)
    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  11. dev eessere bello qst film!!!! vero??

    RispondiElimina
  12. Ciao Fiore,

    Anche noi abbiamo passato il 31 a casa nostra con amici perchè soprattutto Amber con i botti è terrorizzata e scappa sotto il letto, e anche l'altra cucciolotta che era ospite da noi è scappata sotto il tavolo tra le nostre gambe, spaventatissima.
    Oggi c'è un vento pazzesco, dicono che ha raggiunto punte di 128 km/h.
    Non riuscirei ad andare a vedere questo film, piango già vedendo il trailer, che ci vuoi fare con l'età peggioro.

    Buon fine settimana!
    un abbraccio
    Luisella

    RispondiElimina
  13. Il mio ultimo giorno dell'anno ed il primo dell'anno nuovo, sono stati belli perchè avevo accanto mia moglie e mia cognata.
    Ho avuto il piacere, enorme, di parlare al telefono con tanti amici del web e precisamente di Splinder. Sembra quasi che ci si conosca da sempre e presto scriverò qualcosa su questo splendido mondo virtuale:-)

    RispondiElimina
  14.  Grazie tante per la divertente barzelletta che mi hai lasciato...
    Passo anche per augurarti un felice anno. Che sia stupendo.

    RispondiElimina
  15. Sono curioso di vedere il filmato, è che ho la connessione lenta ... passata la mezzanotte mi sono messo a vedere i fuochi d'artificio come ogni anno, anche sotto la pioggia, infatti ci sono stato di meno per non bagnare troppo io giubbone. All'inizio li sentivo soltanto, poi han cominciato a splendere anche sooto la pioggia.
    Buon 2010.
    G.Moeri

    RispondiElimina
  16. Io dovrei andare a vederlo domani..poi ti faccio sapere se mi è piaciuto :-)
    Felice domenica :-)

    RispondiElimina
  17. Ciao Fiore, tantissimi auguri di buon anno a te, marito, papà e pelosini. Ti ringrazio degli auguri lasciati sul  mio blog ormai quasi dimenticato. Spero che un giorno mi tornerà la voglia di riprendere a scrivere, quando succederà sarai fra i primi a saperlo.
    Ancora auguri e un grosso bacio :)))
    Marta

    RispondiElimina


  18. Ciao Fiore

    Questa è la prima domenica dell'anno.
    Ti auguro di trascorrerla tra sorrisi, carezze e coccole da ricevere e da distribuire.
    Da me un abbraccio.

    RispondiElimina

  19. Buffo il video, simpatico :-) e il film mi ispira... baci.

    RispondiElimina
  20. Ciao Fiore, bellissimo il tuo video del 2010
    Tutto bene? sono sicuro di si!!!
    Un saluto e un inizio di settimana
    Forse domani ci alziamo con la neve!!!!!...per la gioia della Diana

    RispondiElimina
  21. grazieeeeeeeeeeeeee e auguroni anche a te...in ritardo

    RispondiElimina
  22. Ciao Fiore!
    Anche io sono andato a vedere Hachiko (ieri sera)...è un bellissimo film...e quando la moglie del signor Parker ha rivisto il cane alla stazione, dopo 10 anni, mi sono veramente commosso, stavo per piangere...
    Questo film dovrebbe essere proiettato in tutte le scuole , per insegnare ai ragazzi quanto siano importanti i rapporti con gli animali...magari imparerebbero a rispettare di più anche i propri simili.

    RispondiElimina
  23. Ciao cara, grazie per aver commentato e postato il mio augurio per il nuovo anno.
    Le mie feste non sono state bellissime perchè pochi giorni prima di Natale è morto mio padre. La serenità però non mi è mancata perchè c'è l'amore della famiglia che aiuta a vivere e ad andare avanti.
    Felice e sereno anno nuovo a te a i tuoi amici blogger!

    RispondiElimina
  24. Grazie del video, molto divertente, ottima ballerina.
    Ti faccio ancora tanti auguri, sei una splendida persona.
    Ciao

    RispondiElimina
  25. Buon Anno Fiore....non ero tra quelli. Non avevo il pc dietro. Ho comunque pensato ad alcuni i Voi e tra quesi c'eri Tu con i Pelosi. Un abbracio!

    RispondiElimina
  26. Io tutto tranquillo ( anche troppo ), passato in casa con marito e tre amici scapoloni, tra cibarie e televisione buona continuzine.
    p.s. credo di si , è entrata nel magico mondo di facebook

    RispondiElimina
  27. ma qst settimana niente foto-sfida??

    RispondiElimina
  28. GRAZIE INFINITE E TANTI AUGUR DI SERENITA'.

    P:S: MI FA DOVERE RENDERTI PARTECIPE D'UN DONO CHE M'è STATO CONCESSO DALL'ANNO NUOVO, ECCOLO:

    AGURI, SPERO PERDONERAI ILRITARDO NEGLI AUGURI, MA ULTIMAMENTE HO PROBLEMI DISALUTE, MA DA DIETRO LE QUINTE SEGUO UN PO' TUTTI GLI AMICI, UN ABBRACCIO E CHE L'ANNO NUOVO POSSA PORTARTI TANTE COSE BELE..A ME (PER SODDISFAZIONE PERSONALE) HA PORTATO LA PUBBLICAZIONE DEL MIO PRIMO (SPERO NON ULTIMO!) LIBRO! e' ROMANTICO,OGNI DONNA SI PUò RITROVARE IN QUELLA STORIA,, è SEMPLICE DA LEGGERE E SONO SICURA CHE SE TU LO LEGGESSI, COME ME ED ALTRE PERSONE, NON POTRESTI ADDORMENTARTI SENZA PRIMA AVERLO FINITO!. tI ABBRACCIO, E ANCHE SE SOLO OGNI TANTO, NON DOBBIAMO PERDERE L'ABITUDINE ALMENO AL SALUTO, UNA BACIO, A PRESTO
    CETTI RAMONDINO

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole