Natale solidale e virtuale + 44' foto sfida

Ci siete tutti? Spero di sì perchè questo è l'ultimo appuntamento con la foto sfida 2009 ! Il sondaggio lanciato la scorsa settimana vede un quasi unanime coro che desidera che questo appuntamento settimanale prosegua anche per il 2010, quindi invito tutti a mandare una bella foto per il prossimo anno!
Ma non è finita qui....prima della fine dicembre metterò in 'slide' tutte le foto che si sono susseguite quest'anno e si decreterà pure chi è rimasto in classifica per più settimane!!! MI aspetta quindi un pò di lavoro straordinario, ma un pò di tempo in più lo avrò sicuramente poichè nelle feste staremo in casa, c'è in previsione solo uno spostamento il giorno di Natale visto che abbiamo prenotato il pranzo natalizio in un ristorante al paese di papà....neve permettendo, ovvio....è da ieri che qui nevica, se non avessimo avuto il fuoristrada stamattina non avremmo potuto portare neppure papà all'esame presso l'ospedale (è andato bene, meno male)!
Sarà il clima natalizio, ma il presepe ha avuto maggiori preferenze, per cui saluto con un grosso MIAO il bel micione di Gabry2704, affezionata amica della foto sfida e...sotto a chi tocca allora!!

n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us   o  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n. 2


Come vedete dalla nuova foto niente pelosi stavolta! Cliccare sulla foto per meglio ammirarla!

Ed ora veniamo ad un argomento che mi sta a cuore visto che parecchie persone me lo chiedono, io vi confesso che anche quest'anno (come oramai io e mio marito facciamo da qualche anno) limitiamo ad un piccolo presente il nostro dono, perchè preferiamo inviare un'offerta a chi ne ha meno di noi, io lo chiamo Natale solidale: quest'anno ho regalato agli amici più cari il calendario sui cani i cui proventi andranno  al canile Arca di Noè di Piacenza, ma non ho scordato anche i bambini dell'Associazione SOS VILLAGGI DEI BAMBINI e di Solidarietà per la Pace, progetto dell'Associazione Italia Uganda a favore dei bambini dell'Uganda.
Se anche voi volete aiutare una di queste Associazioni troverete sul loro sito le modalità per farlo. A volte anche poco, per chi ne ha tanto bisogno, fa molto.

Nel frattempo io ho visto sul blog della cara amica Gianfranca (autrice del bel quadretto innevato che ho messo in template), questa bellissima tag natalizia dei regalini virtuali che mi è piaciuta un sacco....beh...allora, visto che non vi costa nulla, che ne dite di lasciarmi un segno del vostro passaggio, sotto l'alberello? Io intanto la inauguro lasciando un dono per tutti voi!
(per lasciare un dono cliccare su 'leave a gif' e fate scorrere il regalo da lasciare....per vedere quelli lasciati con relativo mittente e frase cliccare su 'view all gifts') carino vero?


Get Your Own! | More Flash Toys



AGGIORNAMENTO DELLA VIGILIA:
grazie a tutti per i regalini, le belle immagini ed i vostri graditi auguri!
Lentamente la neve ed il ghiaccio si stanno sciogliendo, ma sarà comunque un Bianco Natale! La neve rende sempre un'atmosfera natalizia vero?

Di nuovo auguri a tutti voi ed ai vostri cari, pelosi compresi....e a proposito di pelosi un saluto ed augurio da parte dei miei due mitici pelosi, eccoli qui in una bella gif dell'amica Antonella che ringrazio! miao e bau auguri!





e vi aggiungo una giusta melodia natalizia per concludere! A 'rileggerci ' sabato così ci aggiorneremo sui nostri rispettivi Natali...va bene?!
(i gattini natalizi che cantano sono finiti QUI ....diversamente cantavano allo sfinimento....)


51 commenti

  1. bella questa gift ho "trovato"una bicicletta grazie!Ciao firedicollina beate te che hai gia' la neve.

    RispondiElimina
  2. Fiore vado di corsa e mi sono incasinata con l'alberello per il momento voto la foto n.1, passerò con più calma per l'alberello, 1 bacio buona serata

    RispondiElimina
  3.  Ciao Fiore, sempre pimpante! Ho trovato una bici, ma non credo di aver cliccato correttamente.  Per la foto-sfida voto la n.1--- ciaooooooooooooo.

    RispondiElimina
  4. Non ho ben capito il tipo di sfida; ma a mio gusto voto la n° 2.

    Luiss

    RispondiElimina
  5. Davvero difficile la scelta tra le due foto: la prima tocca il nostro sentimento di  cristiani, la seconda l'atavico bisogno di....bere.
    Dai, voto per la prima e ti auguro un sereno fine settimana, compiacendomi per la buona notizia riguardante il tuo papà.

    RispondiElimina
  6. dovete far scorrere i vari tipi di regalo poi scelto quello che volete ehm...donarmi....proseguite....non è difficile,,,certo che è in inglese ma ci arriva dai....

    RispondiElimina
  7. Voto la forto n°1
    Per l'alberello io ho capito che dovevo scegliere un regalo per te,ma non sò se è così.
    Un bacione
    Adriana

    RispondiElimina
  8. man73!!davvero una idea molto originale!!nevica da matti qui!!

    RispondiElimina
  9. wow....biglietti x la crociera!!! grassie!!!! :-) ne avrei proprio bisogno!!!

    RispondiElimina
  10. sn in tempo x votare??? voto la n.1.....rimango x un bel pò.....devo cambiare il template x le feste natalizie.....sto avendo problemi per mettere i video ne sai qualcosa'?????? help me!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Fiore,

    Ho provato a lasciarti un regalo, ma non so se ci sono riuscita. Molto bella la vostra iniziativa del Natale solidale, vi fa onore!
    Anche qui c'è stata un po' di neve, ma fa freddddoooo!

    Buone Feste!
    Luisella

    RispondiElimina
  12. Ciaoooo!!!!
    Eccomi sono torntanta! Appena posso vengo subito qui a salurti...solo che ora sono a lavoro e nn posso stare molto....Scusa se  mando questo commento uguale per tutti i miei lettori, mah ho pochissimo tempo...un abbraccio augurandovi una buon  finestettimana! Baci

    RispondiElimina
  13. passo per lasciare un abbraccio grande al te e al tuo mondo,
    Cesy

    RispondiElimina
  14. un mazzo di rose rosse che ne raccolgo i petali e li spando sotto i piedi dell'amore...

    RispondiElimina
  15. Voto la due, le botti di vino......

    RispondiElimina
  16. Il mio pacco per ora è quello più alto!
    Voto la foto 2.
    Ciao!

    RispondiElimina
  17. Dante vota il n.2
    sperando siano piene
    un abbraccio e auguri!

    RispondiElimina
  18. IL MIO AUGURIO E' CHE TU POSSA PASSARE UN NATALE SERENO!!
    CIAO FIORE!!
    PURTROPPO NON HO MOLTO TEMPO PER LEGGERE TUTTO!!!
    SCUSA!

    RispondiElimina
  19. Ciao Fiore voto la 1, auguro a te e a tutta la tua famiglia ( pelosi compresi ) di passare un SERENO NATALE , un grosso abbracio Carla

    RispondiElimina
  20. Foto n.1
    Un felice Natale ed un caloroso abbraccio:)

    RispondiElimina
  21. ma non vale!!! mi sono spariti alcuni doni: il mio messo per primo, quello di Valeria, di Ugo.....ma insomma questo programmino è difettoso?? cmq grazie a tutti dei vari pensierini, lasciatemi pure i pacchettini che mi fa molto piacere :-)
    ora mi annoto i nomi di tutti ecco....

    RispondiElimina
  22. Ciao Fiore, buongiorno.
    Per quanto riguarda la foto sfida voto la n. 1 anche perchè essendo nata astemia quella fila di botti mi manda in crisi.
    Per l'alberello non ci ho capito molto e non so se il regalo ti è arrivato perchè non conoscendo l'inglese faccio fatica a seguire le istruzioni.
    Volevo regalarti la Porche, vale lo stesso?
    Un augurio al tuo papà ed a te, oltre agli auguri per un sereno felice Natale, anche tanti baci.

    RispondiElimina
  23. Brrr che freddo! Foto N° 1 veramente bella!
    Che bello il blog tutto addobbi di natale, io nn sono capace a farlo :( e nn riesco più nemmeno a mettere un'immagine nei commenti...sono negata!
    Un abbraccio e tantissimi Auguri di Buon Natale!!!

    RispondiElimina
  24. uffa ho perso...xò o anche vinto se nn sbaglio...pazienza!!!

    RispondiElimina
  25.  Ciao carissima fioredicollina!!!
    come stai ? il tuo papà come sta ?
    io sono stata lontana dai blog per un bel pò!!!Ho avuto diversi problemi!!!
    Ora va un pò meglio!!!
    Bellissimo il presepe della foto sfida!!!
    Ho ricevuto il tuo indirizzo di posta elettronica!!!
    Grazie!!!
    AUGURO A TE E ALLA TUA FAMIGLIA UNO SPLENDIDO NATALE PIENO DI GIOIA E SERENITA!!!
    Un bacione e un forte abbraccio

    RispondiElimina

  26. Foto 1, un abbraccio a prestissimo...

    RispondiElimina
  27. per quanto riguarda la foto, voto per la n.1, anche se mi piacerebbe bere il contenuto, di tutte le botti. Per il regalino di Natale...mica ho capito tanto, come funziona. Beh, spero che nel pacco che ti manderei io, ci possa essere l'avverarsi dei tuoi sogni per il 2010. Auguri...

    RispondiElimina

  28. Per la foto sfida voto 1.
    Poi passo per farti un sacco di auguri di buon Natale e di un felice anno nuovo. Mi raccomando passalo in maniera splendida.
    Un saluto cara e dolce Fiore... a te e a tutti i tuoi pelosi.
    P.S. La Chopy con il cappello da Babbo Natale è bellissima. 

    RispondiElimina
  29. carissimi vi ringrazio per i bei commenti colmi d'affetto e di amicizia che mi state mandando, grazie anche per i regalini sotto l albero + di tanti nn li tiene in memoria ma poi ringraziero' tutti coloro che me ne stanno mettendo, peccato che a volte qualcuno nn riesca, sarà difettoso il programmino....
    Oggi qui ghiaccio....ho fatto foto bellissime conto di farvele vedere presto perchè meritano, la Kim ha anche giocato sulla neve! :-)
    p.s.. ma che bella la foto di Diana 'carellata' che amoreeeeeeeeeeeeee!!!!

    RispondiElimina
  30. TANTI SINCERI  AUGURI A  TUTTA LA FAMIGLIA, PELOSI COMPRESI!!!

    RispondiElimina


  31. Ciao Fiore.
    Il mio augurio affettuosissimo per un Felice Natale a te ed a tutta la
    tua famiglia.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  32.  BUON NATALE ED UN ABBRACCIO... BRUNA....CIAOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  33. ciao fiore...è sempre bello venire da te..c'è tanta allegria e voglia di fare...voto per la foto n°1 e ti lascio grandissimi auguri..un abbraccio, ivan

    RispondiElimina
  34. Buona vigilia di Natale a tutti!
    ....e x domani BUON NATALE passatelo in armonia, coi vs. cari, il  mio pensiero andrà, come sempre, anche a chi non è più qui con me fisicamente, perchè nel cuore e col pensiero è sempre con me....


    RispondiElimina
  35. Voto la 2 :-D

    Grazie mille per il commento e tantissimi auguri di buone feste!!!

    CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  36. NON SMETTERE LA RUBRICA TI PREGO,TI CHIEDO L'AMICIZIA

    RispondiElimina
  37. Tantissimi auguri di buon Natale :-)

    Voto per la n°1.

    RispondiElimina
  38. Cara Fiore,

    Ti auguro di cuore un sereno Natale, a te, tuo marito, tuo padre e ai tuoi pelosi!

    un abbraccio
    Luisella

    RispondiElimina
  39. Voto la n° 2, perchè è la prima barricaia con i lampadari di cristallo che vedo in vita mia (e ne ho viste, sai ...)

    RispondiElimina
  40. Ciao carissima e dolcissima amica mia :>) grazie dei tuoi commenti e degli auguri che cambio di mente e cuore con BUONE FESTE  :>) e riguardo al tuo post voto la foto n°1 e complimenti per il canto dei gatti :>) ti lascio un bacione  smack :>) e ti auguro una felice giornata :>) olive dolci.
    :-)
    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  41. Tanti auguri caro fiore del mondo del blog!
    Oh finalmente una sfida senza pelosi! Belle tutte e due sono indecisa...però siamo in clima natalizio e voto il presepe.
    Grazie anche ai complimenti scrivania!

    RispondiElimina
  42. Tanti, tanti Auguri e Buone Feste per te e famiglia.
    Ottimo il cantante.
    Vinicio

    RispondiElimina
  43. Mi dimenticavo, voto la n° 2  deve esserci ottimo vino.

    RispondiElimina
  44. cm sn andati qst primi giorni di festa????  a me benissimo

    RispondiElimina
  45. La foto sfida vede il presepe proseguire x il 2010 .... ora aggiorno il blog con un nuovo post....a dopo  cari amici!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole