E' tempo di lettura...



Sinceramente non vedevo l'ora che maggio finisse, per me è stato un mese brutto e sono contenta che oggi inizia giugno, ho anche cambiato il template facendolo ' fiorire'....vi piace!?

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Bene, ciò premesso volevo consigliare per chi ancora non lo avesse visto, il film "Angeli e Demoni" , come anticipatovi lo sono andata a vedere sabato ed ho anche acquistato il libro che tra poco mi accingerò a leggere ! Vedo da alcuni commenti precedenti che già alcune di voi hanno visto il film e/o letto il libro: grazie i vs. pareri mi fanno sempre piacere e anche qui se volete aggiungere qualcosa in proposito sarà ben accetta!



Faccio dei periodi in cui non riesco a leggere un libro, ma solo riviste settimanali o quotidiani, mentre poi alterno periodi in cui la "febbre da libri" mi divora....in questo periodo ho letto Twilight, suggeritomi da Gianfranca, era uscito anche il film, ma io ancora non avevo nè visto la pellicola, nè letto il romanzo.....quando l' ho iniziato la storia tra Bella ed Edward mi ha 'presa' subito, ne sono rimasta folgorata e, naturalmente, ho acquistato anche il secondo libro "New moon" : tratto da  quest'ultimo uscirà a novembre un nuovo film di cui stanno girando alcune scene in questo periodo anche in Italia e più precisamente a Montepulciano! Nella racconto, gli episodi in Italia si svolgono a Volterra, ma per questioni di set le hanno dovute girare nel paese succitato spacciandolo per Volterra: so che gli abitanti di questo paese ci sono rimasti molto male, perchè inevitabilmente il set di un film attira molti curiosi  e fans degli attori !!! C'è per caso qualcuno di voi che abita da quelle parti o si è recato lì in questi giorni? Sono curiosa!!!!
Beh, tornando al libro "New moon" inutile dire che in due giorni me lo sono letto ed ora non vedo l'ora di iniziare il terzo "Eclipse"....già.... la saga, scritta da Stephanie Meyer ,è composta da 4 libri....mi manca solo il quarto, ma già il terzo l'ho lì pronto da leggere!!! Ecco, capite perchè dico che o non leggo o se inizio poi non smetto??
Ho trovato sul web un adesivo troppo carino fatto prendendo spunto proprio dalle 4 copertine dei libri della saga di Bella ed Edward!!!!


Beh...oggi intanto inizio "Angeli e Demoni" e poi si vedrà....fino a giovedì non lavoro per cui il tempo non mi manca e con questo tempo variabile starsene sul divano in casa o fuori in giardino a leggere (se non c'è il vento di ieri...) è proprio l'ideale!
Se volete dire la vostra su questi libri mi farebbe molto piacere, così ci scambiamo le opinioni!
Ricordo anche, per chi non lo avesse ancora fatto, che sotto c'è la foto sfida da votare!
Ciao a tutti, buon inizio settimana /mese e buon 'ponte' per chi lo fa!



44 commenti

  1. Bello il nuovo vestito estivo!!! credevo di aver sbagliato indirizzo!!ah ah ah Grazie per lo spunto che mi hai dato sui libri, io di solito preferisco leggere prima il libro poi vedere il film. Anch'io vado a periodi con la lettura o tanto o niente...mi chiedevo cosa leggere ed ora lo so grazie a te..... Buona lettura e buon poneriggio Cinzia :-))))

    RispondiElimina
  2. Io niente ponte, sono in ufficio e non vedo l'ora che finisca 'sta giornata piovosa :D


    Bello il nuovo template!!!

    RispondiElimina
  3. man73.complimenti per il nuovo vestito del blog,e' bellissimo!!ho visto angeli e demoni e avevo letto il libro quando e' uscito,tutte e due mi sono piaciuti tantissimo,sopratutto il libro ,non gli stacchi gli occhi di dosso quando cominci!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiore! Le ragazze hanno letto, anzi divorato tutti è 4 i libri,e la piccola voleva farsi portare a Montepulciano nella settimana in cui giravano le scene... purtroppo x lei quella settimana è stata di fuoco con interrogazioni e compiti...e poi comunque non era dietro l'angolo!!! Buona lettura!!! Io sto leggendo "Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere". Ciao a presto! Mary

    RispondiElimina
  5. Ciao, Fiore!! Che bello questo nuovo sfondo!!! sa proprio d'estate! peccato che il tempo sia pessimo in questi giorni.

    Ti confermo anche qui che ho letto la tua risposta: tutto ok. A giovedì, allora!

    Vedo che stai leggendo tanto in questo periodo, quindi spero che il segnalibro che t'inviai la volta scorsa ti sia utile ^__*

    Un abbraccio!!!


    Grazia, *Silagà Designs*

    RispondiElimina
  6. Ho letto "Angeli e Demoni" mooolto tempo fa...ricordo che mi piacque, ma non ricordo altro...e tu non ridere! Sai quanto sia labile la mia memoria ^____^


    Per quanto riguarda la saga di Twilight...meglio che non dica nulla...dico solo che spero che la Meyer si decida a scrivere un altro libro :-P

    RispondiElimina
  7. io ho letto il libro bellissimo...ma ancora il film non l'ho visto..ma rimediero' ciao

    RispondiElimina
  8. Ho letto il libro ma non ho visto il film. Mi piacque più de "Il Codice da Vinci" anche se il finale è troppo "holliwoodiano" per i miei gusti. E nel film al posto di McGregor, che è bello, sì, ma non quanto si immagina leggendo il libro, avrei messo un bel Kim Rossi Stuart. Buona estate.

    RispondiElimina
  9. Non ho visto il film e non ho letto il libro. Grazie del consiglio amica carissima, sarà il mio prossimo acquisto.

    Buona e dolcissima notte.. Bruna..

    ciaooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  10. Angeli e Demoni l'ho letto qualche anno fa e ti dirò come il precedente mi ha un pò deluso forse perchè dopo averne sentito tanto parlare mi aspettavo di più.

    Buona serata e buona lettura baci

    RispondiElimina
  11. ok grazie...e poi il tuo blog e' veramente molto carino e accogliente

    RispondiElimina
  12. non ho letto questi libri e, al momento, non ho in previsione di farlo...ma se capita, poi ti scriverò come mi sembrano! ciao ciao

    RispondiElimina
  13. Bellissima la nuova veste del blog,

    proprio adatta al mese di giugno. Complimenti.

    Non ho letto il libro Angeli e Demoni e non ho visto il film, malgrado che ogni giorno che passo davanti al cinema del mio rione, mi dico che devo andare a vederlo prima che lo cambi.

    Magari ci passo proprio domani e poi ti farò sapere.

    Grazie per la segnalazione, sei gentilissima.

    Un abbraccio. Buona notte.

    RispondiElimina
  14. bella margheritona miaaaaaaaaaaaa...

    Scusa l'assenza ma... nn ho + tempo come prima.. sorry...

    Xò il mio giro lo faccio sempre e ti vengo a trovare mooooooooooolto volentieri...

    Bacioniiiiiiiiiiiiiii e buona festaaaaaaaa

    RispondiElimina
  15. Personalmente diffido dei libri e dei film di cui tutti parlano, specie poi quelli di un certo genere come quelli da te trattati nel post.

    Ciao, buona settim

    ana

    RispondiElimina
  16. bellissimo il nuovo template!

    Buona lettura

    Un bacio

    Luiss

    RispondiElimina
  17. molto solare il nuovo template,

    ho letto tempo fa

    il libro di Brown, e non mi è piaciuto,

    quando faranno vedere in tv lo guraderò

    :-)

    un abbraccio e

    Buon 2 Giugno!

    RispondiElimina
  18. Io ho letto solo Twilight e come te sono rimasta convolta dalla storia..non ho ancora acquistato gli altri libri perché stavo vedendo d'acquistarli scontati..cmq appena li trovo a poco prezzo mi metto sotto con la lettura :-)

    Felice sera :-)

    RispondiElimina
  19. non so come fosse il template prima, ma questo è davvero bello. complimenti e buona lettura!!!! Sine

    RispondiElimina
  20. bellissimo il tuo nuovo bog con un template molto bello e solare. Brava Fiore.....

    ciao Fausto

    RispondiElimina
  21. Un nuovo template solare come la sua padrona :)

    Ti abbraccio

    Michiko

    RispondiElimina
  22. Ebbene sì , cari amici, oramai chi mi conosce bene lo sa....vado un pò a periodi coi miei template e spesso risentono dell'estro e gusto (e anche dell'umore) del momento: sì, questa 'fioritura' mi piace :-))

    grazie a voi tutti per i pareri sui libri e film, trovo molto interessante scambiarci i ns. gusti ogni tanto!

    La mia lettura di"Angeli e Demoni" prosegue....sono a poco + di metà libro, forse è eccessivamente divulgativo e tecnico a volte, ma l'autore scrive così e anche nel "Codice da Vinci" a volte era un pò difficile seguirlo....ma è ok. Certo i film sono + movimentati e quindi, più avvincenti!ma questo è solo un mio modesto parere....

    RispondiElimina
  23. anche per me maggioè stato un mese proprio brutto ,speriamo nei prossimi,complimenti per il template

    RispondiElimina
  24. bellissimo il tuo Template estivo, davvero solare! :)!

    Ah, ecco che film stavano girando a Montepulciano! Proprio mentre eravamo al mare, questo weekend, un nostro vicino di appartamento è tornato una sera tutto incavolato, perchè lui e la moglie volevano visitare la città e dopo tutta la strada che avevano fatto non sono potuti entrare...era tutto blindato per il set! :)!

    Buon inizio giugno anche a te!

    A prestoooo, Taenia

    RispondiElimina
  25. E' bellissimo il nuovo blog, Angeli e Demoni bel film già visto in casa, mi è piaciuto molto.

    Saluti affettuosi

    RispondiElimina
  26. ieri sera ho visto il film al cinema angeli e demoni....bellissimo

    ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  27. Sera!

    Sono contenta che è stata gradita! Buona serata un bacione!

    RispondiElimina
  28. Aspetta, non dormire...ti devo ancora augurare una notte piena di stelle.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  29. Ciao Fiore, buone letture, un abbraccio Carla

    RispondiElimina
  30. Scusa...dimenticavo di dirti che il template è molto allegro e che voto la foto n. 2. Quando hai fatto la fotosfida i neuroni erano in pausa ;)

    RispondiElimina
  31. Per "Angeli e demoni" mi dicono che il film sia bello: il libro non lo è altrettanto, tant'è vero che, scritto 18 mesi prima del Codice Da Vinci, è stato ripubblicato e venduto lrgamente solo dopo di questo.

    RispondiElimina
  32. Ciao Fiore

    questi libri sono bellissimi la mia mamma umana li ha gia' divorati

    quando hai finito questi leggi

    Mille splendidi soli

    Autore : Hosseini Khaled

    e' molto toccante! un abbraccio

    RispondiElimina
  33. grazie a questo ultimo suggerimento 'gattesco' : terrò presente miao grazie!


    Ieri ho finito di leggere "Angeli e Demoni" in effetti il film ha alcune cose cambiate, non ve le svelo per non togliere la 'sorpresa' a chi ha letto il libro ma non ha ancora visto il film...


    La saga della storia tra Bella ed Edward è una bellissima storia d'amore, nulla di sconvolgente, non sono horror sia ben chiaro!!! anche io pensavo , erroneamente, che fossero storie di vampiri nel senso in cui siamo abituati a leggere/vedere, ma nulla di tutto cio' !! Letto il primo ci si appassiona, sono certa che sarà così anche x voi!!! :-))

    RispondiElimina
  34. ma di cosa si tratta la foto sfida?

    RispondiElimina
  35. ahahahaha ma che 'schiocchino' questo gattino!!!!!! ;-))

    cmq una risata prima di andare a nanna mi ci voleva grazie!!!... poi ho pure riso tutta la sera x' ho visto UNDERDOG una specie di Superman canina , non ti dico le risate!!!!!!! :-))

    RispondiElimina
  36. Ciao!

    Buon fine settimana!

    Un bacioneeee!

    RispondiElimina
  37. Io li ho letti tutti e sono strepitosi

    non perdere la triologia di Uomini che odiano le donne. Bellissimi

    RispondiElimina
  38. Ciao Fiore, ti auguro un felice weekend, colmo di sole e di gioia.

    Un abbraccio caloroso e un saluto al tuo papino.

    RispondiElimina
  39. Di Angeli e Demoni ho letto solo il libro. Un mio amico l'ha scaricato e fra qualche giorno lo guarderò... Poi ti dirò...

    Cara Fiore che genere di film guardi?

    I miei 2 film preferiti non li indovinerai mai!!!!!

    RispondiElimina
  40. Caro Ciardellimic proprio un anno fa o giu di lì in un post parlai del mio genere di film preferiti: forse nn lo dirai mai ma a me piacciono molto gli horror!!!!!

    poi i thriller, gialli ,ma non disdegno neppure i film fantasy o quelli "per bambini" che mi divertono da matti!!!!! insomma, spazio!!!!!!!!!!!!!!!


    Ragassuoli oggi sono riuscita a trovare anche il 4' libro della saga che mi mancava!!!! scontato del 15% wow!!!!

    poi ho dato retta al consiglio di Birzim ed ho comperato (sempre scontato) "Mille splendidi soli"....insomma ora ne ho da leggere!!!!! bene, bene....quindi non sarò molto al pc, va beh...ultimamente ci sono poco è vero, ma si sta bene anche fuori col bel tempo vero? pero' nn vi dimentico cari amici....baci baci...

    RispondiElimina
  41. Ciao fioredicolina, come stai?

    Son venuta a vedere il premio di fiore d'autunno ma mi fermo qui per scriverti che non ho letto il libro ma sono andata al cinema per vedere il film. Mi è piaciuto, principalmente perchè ho visto un po di Roma.

    Un abbraccio.

    Fatima

    RispondiElimina
  42. In questi giorni ho finito il 4 e ultimo libro della saga d'amore di Bella ed Edward e mi sono piaciuti tantissimo tutti e 4 !!!!!! :-))


    Ho letto il libro consigliatomi da Birzim "Mille splendidi soli" piaciuto abbastanza non è molto il mio genere di libri preferiti....

    poi una mia amica oggi mi ha prestato la 'trilogia' che mi ha consigliato Missblueyes ....poi diro' se mi è piaciuta...

    mi è anche arrivato un piccolo libro noir scritto da un amico blogger....farò il resoconto una volta letti, ciao e buona lettura a tutti!!!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole