venerdì 31 ottobre 2008

Selezione foto buffe/curiose/originali - 41 : Happy Halloween

Con qualche ora di anticipo sulla chiusura foto sfida settimanale, poichè stasera devo andare in giro vestita come in avatar meez qui a fianco a fare "dolcetto o scherzetto" per le varie case sparse sulle colline , vi comunico che la terribile coppietta ha battuto il simpatico Pulce di Bet ed allora per restare in tema di Halloween cosa c'è di meglio che proporre un bel primo piano di questo gatto nero?!
Premesso che io amo i gatti neri e da anni mi batto contro le sciocche superstizioni al loro riguardo, lo posto proprio apposta oggi in foto sfida ecco, ma proprio in suo onore visto che lo si trova raffigurato ovunque!

                 n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us   o  Free Image Hosting at www.ImageShack.us n.2



Ecco poi il regalino di Jandira per l'occasione che ringrazio per il suo costante pensiero!



Image Hosted by ImageShack.us
E per tutti voi... ecco i dolcetti di Halloween!





glitter title=

lunedì 27 ottobre 2008

Solidarietà: bastano anche pochi euro...

Oggi vorrei ricordarvi, anche se è un periodo di crisi per tutti, che anche con qualche euro possiamo contribuire ad aiutare qualcuno in difficoltà, qualcuno che ha bisogno del nostro aiuto, lo so che vi sono tante Associazioni, che è difficile scegliere ma queste due mi stanno particolarmente a cuore e vi invito caldamente a prenderle in considerazione, non aspettiamo solo a Natale per essere buoni e ricordarci degli altri!


Amici che da tempo mi seguite, vi ricordate di Edoardo? Sono certa di sì: chi invece non lo conoscesse invito a cliccare sulla categoria solidarietà così potete ricollegare i post precedenti , ad ogni modo questo è il suo sito (cliccate sul banner).


Lo scorso mese ho scritto al papà di Edo per sapere se vi erano novità sulla salute del suo bimbo, ho aspettato a postare la email ricevuta poichè pensavo aggiornasse il sito, ma ora non avendo letto ultime news al riguardo ho deciso di farvi partecipi della risposta che contiene anche saluti per tutti voi.
Mi raccomando, non dimentichiamoci di lui!!
Eccola:

"Salve Fiore ,
chi le scrive e'il papa'di Edo ,la ringrazio per l'interessamento per Edoardo, in merito alla sua domanda la terapia la sta facendo sta assumendo il farmaco che e' molto pesante per un bimbo di 4 anni , stiamo discutendo se e quando quando tornare negli Stati Uniti sia noi che gli altri bambini che abbiamo portato su con noi ,per rifare tutte le analisi comparative e per verificare lo stato della malattia ,per quanto riguarda le iniziative per la raccolta fondi stanno andando avanti un pò a rilento perche' adesso tutte le forze si stanno adoperando per far partire la nuova fondazione ELA ITALIA ( www.ela-asso.com ), creare l'organigramma, un gruppo di lavoro di volontari etc. e le posso garantire che e' assai difficile e di enorme responsabilità anche perche' come avra' letto dal sito noi stiamo finanziando il protocollo scentifico della Dott.ssa Leone, ed e' gia partito un'altro protocollo scentifico con il prof. Maurizio Scarpa e il prof. Angelo Vescovi al quanto oneroso .
Comunque tra pochi giorni il sito di Edo sara' aggiornato con tutte le iniziative e i progetti futuri.
Nel salutarla ringrazio lei e i suoi amici e mi auguro di risentirla presto e spero che ci sosterrete ancora in futuro come lo avete fatto sino adesso , un abbraccio a presto .

Silvano Vona "
p.s: aggiornamento dell'ultimo minuto: il sito è stato aggiornato oggi 28 ottobre, controllate i nuovi sviluppi nella sezione diario! 


Poi Luca che si occupa di questa Associazione, mi ha gentilmente chiesto di diffonderla: SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un'organizzazione a respiro internazionale, impegnata sia nell'assistenza ai minori in difficoltà che nella prevenzione all'abbandono. In Italia lavora prevalentemente con l'affido familiare, mentre nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero assistenza e prevenzione.
Clicca sul banner e vai al sito per saperne di più !



Adotta un bambino a distanza - SOS Villaggi dei Bambini

Tempo fa poi ho letto nei blog di due amici di altre due iniziative veramente meritevoli di attenzione.
Vi segnalo i link in modo che possiate direttamente andare a dare un'occhiata:

http://simonebocchetta.splinder.com/post/18274357/Un+appello

http://flameonair.splinder.com/post/18686901/Ripropongo+il+post+per+chi+lo+

Confido nella vostra solidarietà e spargete la voce se potete
  Grazie!

sabato 25 ottobre 2008

Selezione foto buffe/curiose/originali - 40

Ciao a tutti...eccomi di nuovo a voi dopo qualche giorno di pausa, non mi sono collegata per qualche giorno è vero....sono stata presa sia per finire 'ste cure termali, sia col lavoro, la casa e poi anche perchè d'ora in poi voglio dedicare il mio tempo libero non solo al computer, ma alla mia forma fisica: troppa sedentarietà e stare seduta davanti al pc o alla tv non fanno certo bene per chi, come me, si è messa in testa di dimagrire ed allora oltre alla giusta alimentazione ci vuole un pò di movimento e dopo averci pensato su già da qualche mese ho deciso di acquistare un tapis roulant! Così tra una quotidiana passeggiatina e qualche esercizio fisico un'oretta vola!!! Voglio partire con un giusto e graduale allenamento: il mio obiettivo sarà di poter rientrare tra un mesetto in un paio di pantaloni che ora mi vanno stretti, ci riuscirò? Appuntamento tra un mese per farvi sapere il risultato! 

Ma ora andiamo alla foto sfida...il pappagallino/cocorito Koda della cara Alessia  è volato via:   si è fermato poco ... ciao e cip!
Allora chi osa sfidare la terribile coppietta? Vediamo...


                 n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us o  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n.2

Invito ancora una volta chi vuole partecipare a questa foto sfida di osare anche con soggetti non necessariamente di animali, spesso gareggiano loro, è vero, ma perchè sono le foto che voi stessi mi inviate!!
Quindi, su ....un pò di fantasia!! 
Fino a venerdì sera potete dare la vs. preferenza !
Ciao e buona fine settimana...intanto io mi alleno!!



glitter title=

mercoledì 22 ottobre 2008

L'ultimo viaggio di Iolanda

Image Hosted by ImageShack.us

In questa giornata autunnale una leggera nebbiolina circonda il paesaggio attorno a me e vela tutto, come il velo di tristezza che oggi mi avvolge: una delle anziane signore  da me conosciute per lavoro  (e che, come sempre, mi affeziono), ieri ci ha lasciato ed oggi c'è stato il funerale....è sempre triste dare loro l'addio, soprattutto quando una persona era dolce e paziente nella vita e nella malattia come la cara Iolanda.
Come ho fatto con altri 'miei vecchietti' voglio renderle omaggio nei miei ricordi del blog, rammentando e prendendola ad esempio per la sua grande fede che l'ha aiutata in momenti difficili della vita e, ultimamente, nella malattia e nella sofferenza: la rassegnazione e l'attesa della morte non con paura e sgomento, ma con serenità e voglia di ricongiungersi al suo amato marito  ed altri familiari defunti.
Da anni aveva pronta la valigia per la 'partenza' ovvero il vestito ed accessori che voleva indossare per questo suo ultimo viaggio, pensando che quando sarebbe giunto il momento, la figlia e tutti coloro che le volevano bene presi dal panico non potessero scegliere le cose giuste, quelle che lei avrebbe voluto indossare: ha voluto così aiutare i suoi cari anche in questo momento da lungo temuto, per essere di poco disturbo, per non fare tribulare troppo....
Ciao Iolanda cara, ti auguro e mi auguro che il tuo 'viaggio' sia stato come tu volevi e che ora sia abbracciata a tuo marito, di nuovo insieme, per l'eternità.....



sabato 18 ottobre 2008

Selezione foto buffe/curiose/originali - 39

Stamattina di buon ora mi ero messa all'opra per la new foto sfida, ma Splinder non li lasciava postare, per cui eccomi qui ora a riprovare ....dunque il simpatico pennuto ha battuto per una manciata di becchime, ops....voti...la bella Sissi in felpa rossa di Zingara1 che saluto caramente e con un forte abbraccio visto che è da poco che ha perso un "amico peloso".
Questa settimana allora una simpatica coppia di giocherelloni vorrebbe giocare col pappagallino: vediamo come andrà a finire !
Come sempre ricordo : tempo per dare la vs. preferenza venerdì sera, cliccare sulla foto x ingrandire!

        n.1   Free Image Hosting at www.ImageShack.us   o   Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n.2


La scorsa settimana vi avevo salutato con la mia foto da Salsomaggiore insieme all'arzilla compagna di cure....se avete seguito i commenti è stata indovinata l'età: veramente un traguardo ambito, soprattutto arrivarci così. E' per questo che l'ammiro! Mentre oggi potete sotto ammirare la foto del famoso Palazzo Berzieri, meraviglioso sia fuori che dentro coi suoi famosi affreschi e statue stile Liberty!
Anche oggi pomeriggio andremo, la temperatura  si è notevolmente abbassata...peccato....ho perso qualche giorno a causa di mal di gola, così ne avremo anche per tutta la settimana prossima: dicono che fanno bene dopo, speriamo perchè questo fastidioso mal di gola (e pure raffreddore) non mi ci voleva proprio....
Auguro a tutti sereno week end....andate a qualche sagra delle castagne? Io domani andrò ad una fiera di paese e sicuramente ci saranno le caldarroste: un sacchettino me lo voglio proprio gustare! Ciaooooooooooooooo!!!!  Berzieri-Salsomaggiore

giovedì 16 ottobre 2008

Regalini !

In questi giorni mi sono arrivati tre graditissimi regalini grafici che posto con molto piacere....
Grazie a Emy che, bravissima grafica, mi aveva promesso una poegrafia che ha realizzato solo ora per motivi di tempo, anche se l'estate è oramai passata, è sempre bello sognare il mare per chi, come me, ce l'ha distante:



Questa poesia (Sogno estivo) fa parte del mio secondo blog di poesie/foto al quale collaborano altri bravissimi amici che colgo l'occasione per ringraziare ed invito tutti a leggere Alter Ego

Dal lontano Brasile l'amica Jandira mi pensa sempre e mi manda questa bellissima tag:
 






E per finire con un sorriso , guardate la  vignetta che mi ha dedicato l'illustre G.Moeri, vero onore per me...grazie!


Vignetta

Aspetto altri regalini da poter condividere anche con tutti voi cari amici!!!!
E mandate anche le foto scrivanie è??? altrimenti non posso fare l'ennesima 'galleria' !!!
Grazie anche agli amici che in questi giorni mi hanno dato il premio dell'amicizia ....ho aggiunto i vostri nomi al premio nella colonna template ed aggiornato il post della scorsa settimana coi vostri link....a tutti buona giornata e appuntamento a sabato per la nuova foto sfida è?!  CIAOOOOOOOOOOOOO!!!!!

lunedì 13 ottobre 2008

Pubblicità

Visto che in home Splinder ogni tanto appare la pubblicità della "tetrapak" ed io vi ho aderito quasi subito, ma finora non mi sono mai vista (anche perchè non sono molto al computer), ho deciso di fare pubblicità da sola qui nel mio blog così finalmente mi vedo! ahahhahaha...che narcisista! e dire che non ci guadagno nulla! pazienza...chissà mai che qualcuno mi noti e mi voglia per qualche campagna pubblicitaria (a pagamento stavolta), sono disposta anche a reclamizzare prodotti per cani e gatti, anzi, i 'mitici pelosi' sono molto fotogenici direi, anche più di me....qualcuno ci vuole?!







venerdì 10 ottobre 2008

Selezione foto buffe/curiose/originali - 38

Con qualche ora  di anticipo posto la nuova foto sfida che vi terrà compagnia fino a venerdì prossimo, domani sarò molto impegnata tra lavoro e cure termali, per cui dato che il cagnolino in felpa ha stravinto eccomi qui col nuovo sfidante!
La foto dei piedi del tuffatore è stata scattata dal simpatico Jesino, bravissimo amico fotografo per passione che tanto ci delizia con sue foto anche in Alter ego e che ringrazio ancora una volta! 
Come vedete anche quando si propone qualcosa di diverso i pelosi riescono sempre a spuntarla....vediamo stavolta se il pennuto riuscirà a 'beccare' il primo posto come preferenze! (che, ricordo, potete esprimere in commento fino a venerdì prossimo, se qualcuno nel frattempo vuole partecipare, può inviare la foto ad una delle mie email che vedete in colonna. Cliccare sulle foto per ingrandirle).

        n. 1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n.2



Ringrazio di tutti gli amici che in questi giorni si sono preoccupati per me, come ho già avuto modo di rispondere al precedente post in commento o nella tag o in messaggi privati, ora il mio occhio sta perfettamente guarendo: le cure termali che faccio a Salsomaggiore sono le classiche inalazioni per il naso, visto che è tutto l'anno che 'sgocciola' come un rubinetto!
Qualche settimana fa sono anche stata ad un controllo ginecologico (tutto bene)  e dalla dietologa (peso stazionario, quindi nonostante i miei sforzi non sono riuscita a dimagrire) eppure 'sembro' dimagrita....forse dipende da come mi vesto....comunque lo immaginavo, perchè in certi pantaloni che tanto mi piacevano non ci entro più.....certo che se facessi come all'' Isola dei famosi' a mangiare solo un pugnetto di riso e un pezzetto di cocco riuscirei a dimagrire, ma poi se non sto in piedi come faccio ad andare dai miei vecchietti? Al posto di aiutare loro poi sarei io ad avere bisogno di essere sorretta e proprio non mi pare il caso!
A proposito di vecchietti, avevo anticipato che avrei svelato la mia compagna di cure e ve la presento molto orgogliosa di lei, perchè ho intenzione di arrivare alla sua età prendendola da modello!
Vediamo se qualcuno indovina quanti anni ha l'arzilla Elsa !




Image Hosted by ImageShack.us

martedì 7 ottobre 2008

La favola che avrebbero dovuto raccontare da piccole alle bambine

Ciao a tutti! Oggi va decisamente meglio!
La settimana era iniziata  male per via del mio occhio, ma ieri (d'urgenza all'ospedale) mi hanno dato un collirio che sta veramente facendomi bene: ho una congiuntivite, meno male ...risolto il problema, almeno per ora ...poi da ieri pomeriggio ho iniziato  le cure termali a Salsomaggiore, voglio fare alcune foto del posto così poi ve le mostro, non essendo molto distante da me vado avanti indietro nelle ore libere dal lavoro, insomma mi aspettano due settimane un pò pesanti, ma è anche bello andare in auto tra le mie colline in questo periodo autunnale, i colori degli alberi sono spettacolari e non mi pesa il viaggio.

Mi è arrivata per email una favoletta molto carina mandatami da un caro amico...mi piacerebbe sapere se qualcuno la racconterà così ai propri figli o nipoti! Per ora vi auguro buon proseguo di settimana, grazie a tutti per l'interessamento ed i saluti, fa sempre piacere sapere di avervi come amici!

C'era una volta in un paese lontano lontano, una bellissima principessa, indipendente e sicura di sè.
Incontrò una  rana  mentre stava seduta contemplando argomenti ecologici sulle sponde di un laghetto incontaminato in un prato verde vicino al suo castello. 
La rana le saltò in grembo e disse 'Elegante Signora, io ero un bel principe finchè una strega cattiva non mi fece un incantesimo'.
'Un bacio da te, comunque, ed io ritornerò ad essere il bel principe che sono'
E poi, dolcezza, noi ci potremo sposare e mettere su casa nel tuo castello insieme a mia madre.
Dove tu potrai cucinare per me, lavare i miei vestiti, portare nel tuo grembo i miei figli ed esserne per sempre grata.'



Quella sera, mentre la principessa cenava beatamente,  con gambe di rana saltate in padella, con un vino bianco ed una salsa di cipolle ridacchiava e pensava tra sè  :
"col cavolo ! "




Image Hosted by ImageShack.us

sabato 4 ottobre 2008

Selezione foto buffe/curiose/originali - 37 + premi!

Carissimi eccomi qui in leggero ritardo con la foto sfida ma puntuale al ns. appuntamento del sabato!
Dopo numerose settimane (ho perso il conto) in cui la gatta mangiona ha stravinto è arrivato il momento di salutarla, perchè è stata battuta dal cagnolino con la felpa rossa....ringrazio tanto l'amica Missbluyes per averci rallegrato tutte queste settimane con quella bella tavola imbandita che ci ha fatto venire l'acquolina in bocca! Carezzina alla gatta !


Stavolta accontentiamo chi vuole in sfida foto non di 4zampe, ricordo che sta a voi inviarle di diverso tenore! Vediamo come andrà questa settimana....non sto a ripetere le solite regole che potete comunque leggere (chi fosse nuovo) nelle precedenti...puntate!

          n. 1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n.2


Un grazie enorme a  Emmelania e a Luna67  che mi hanno assegnato questo Premio graditissimo



Il riconoscimento d'amicizia viene assegnato a profili e blog che si ritengono amici o perlomeno simpatici. Il suo scopo è di dimostrare a chi si dona la propria amicizia e simpatia...

REGOLAMENTO: al ricevimento del riconoscimento, citare il nome di chi vi ha ritenuto suo amica/o mostrando il nome del suo blog o profilo. Scegliere un minimo di 7 profili o blog che sono i tuoi amici o che ritieni siano meritevoli della tua simpatica attenzione.
Mostra il loro nome e avvisali che hanno ricevuto il segno della tua"AMICIZIA".



 Il Premio lo assegno a tutti coloro che mi seguono con amicizia e simpatia sia da tempo che da poco: chi si affeziona al mio blog a me, ai miei pelosi è sicuramente degno di questo PREMIO!


Prelevatelo in tanti!!!!


(causa problemi col mio occhio con sto a dilungarmi molto...auguro a tutti un bellissimo fine settimana e un pensiero e preghiera a San Francesco che tanto amava gli animali e di cui oggi è la ricorrenza, auguri a chi festeggia l'onomastico!)


Aggiornamento del 13 ottobre: mi hanno assegnato il premio Occhiorsettina ed Ande, grazie! :-)


Aggiornamento del 16 ottobre: mi hanno assegnato il premio Esserino e Balena e Luigi Bortolo: grazie amici!

giovedì 2 ottobre 2008

La scrivania di....9^ galleria + regalino!

Ciao! Ecco finalmente come promesso una nuova galleria di scrivanie! Numerose amiche hanno risposto all'appello e vogliono invitarci a 'casa loro' per farci ammirare da dove scrivono, che bello! grazie! 
Allora eccole qui!!

 Free Image Hosting at www.ImageShack.us Bet (sguardoinfinito) dice che: "Ho messo in ordine, altrimenti non si vedeva neppure il pc. Ho acceso due pc perchè travaso al nuovo tutto quello del vecchio e lo uso ancora solo per le mie traduzioni."


Free Image Hosting at www.ImageShack.us Anna (nonnalibera) puntualizza: "Questa è il mio angolo!!! Semplice ma mi fa compagnia!!! "


Free Image Hosting at www.ImageShack.us Mariangela (Millay) ci mostra il suo semplice angolino, come lei stessa definisce


Free Image Hosting at www.ImageShack.us e questa è la postazione di Vivi, o forse, dovrei dire di Birzim visto che il blog è tutto del suo bellissimo gatto nero che anche qui è in primo piano!


Free Image Hosting at www.ImageShack.us Lucy (Lucia 58) precisa: "come promesso ti mando la foto della mia scrivania molto modesta come vedi. Ho la casetta delle bambole e quindi mi sono ritagliata un piccolo spazio in camera da letto. Avendo il portatile posso trascinarlo in giro anche sul divano .  Non mi sembrava giusto fare la foto in camera di mio figlio dove ha una scrivania degna del nome e il pc fisso. Mi sembrava giusto far vedere la mia di postazione anche se non tanto ricca.  Ps: non si vede molto ma sono su splinder al pc"

Non sono tutte bellissime?! Grazie amiche partecipanti!!!! Aspettiamo anche quelle di 'maschietti' per la prossima volta è?! Su su , non fate i preziosi!!!
Ricordo per visionare e 'curiosare' meglio di cliccare sulla foto! Se volete partecipare a questa galleria che non si vince nulla, ma è solo per mostrare qualcosa del proprio mondo a tutti i nostri amici blogger, di mandarmi la foto ad una delle mie email che vedete in colonna qui a fianco! Per vedere le precedenti 'gallerie' cliccate sulla categoria alla voce SCRIVANIA.

Ringrazio poi di l'amica Cris che mi ha inviato un bellissimo regalino!
Eccolo qui:


Free Image Hosting at www.ImageShack.us è un segnalibro a forma di coccinella come vedete che spero mi porti tanta fortuna come lei stessa mi ha scritto, veramente fatto benissimo e con tanto amore, come tutte le varie ed originali creazioni che potete ammirare sul suo blog  !

Ringrazio nel frattempo anche 3 amiche che mi hanno premiato....ma questo al prossimo post per oggi basta così... anche perchè ho un terribile bruciore ad un occhio che dovrò fare visitare ! :-(
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...