Speranza...

rainbow

Ciao cari amici, non volevo allarmarvi più di tanto con l'immagine e la mia riflessione del post precedente, era esattamente il mio stato d'animo di quella sera....oggi va un poco meglio ed allora ho voluto mettere questa foto ripresa dalla mia collina dopo i recenti temporali di aprile.
Le vostre parole, con commenti,  messaggi o email mi hanno anche aiutato a vincere questo momento di sconforto: non ho molti amici, da quando mi sono traferita qui ho perso molti contatti, i pochi che ho (meglio pochi ma buoni), non li vedo molto spesso e non telefono certo loro solo per lamentarmi. Del resto non è certo mia abitudine farlo: a volte questo mio blog è stato compagno di gioie sì, ma anche di dolore, di sconforto, ma chi mi conosce attraverso i miei scritti o commenti sa che tendenzialmente sono ottimista e positiva....quindi, giustamente, devo reagire!  Mi accorgo anche che ultimamente piango  per un nonnulla, non  è da me....va beh...mi consolo  pensando che a fine mese prendo una settimana di svago ed andrò col marito ed i pelosi al mare: ecco, un pensiero positivo che già mi fa stare meglio....
Un abbraccio forte a tutti quanti. Grazie !




23 commenti

  1. brava, a volte basta pensare al domani per trovare un sorriso,

    un abbraccio forte forte,

    Cesy

    RispondiElimina
  2. beh...il povero alberello piccolino aveva le gemme ora ci sono le foglioline, con questo bel sole(che pero' non è molto che c'è...) sono spuntate! La vegetazione è un poco più indietro rispetto a climi + caldi o in pianura...pensa che mi inviavano foto di peschi in fiore e mandorli in febbraio,,,,,qui c'erano solo gemme!!! eppure non sono poi tanto il alto, ma l'aria è sicuramente più freddina...

    RispondiElimina
  3. Cara Fiore, leggo solo ora gli ultimi post, mi spiace non averti potuto commentare l'altra sera quando eri giù di morale, ma mi fa molto piacere sentire che va un pochino meglio.


    I momenti bui capitano a tutti e io non credo che si debbano allontanare sempre e comunque, alle volte è giusto e salutare abbandonarsi alla tristezza, per sfogarsi e poi ripartire più carichi e positivi di prima!


    Buona notte!!!

    Lilit

    RispondiElimina
  4. ciao cara

    buonanotte anche a te e ai tuoi piccoli amici pelosetti.... i loro cuori ci riscandano la vita

    baci

    RispondiElimina
  5. Grazie a te per il commento e su con la vita...

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  6. Lo spleen prende tutti, di tanto in tanto. Ma già l'hai superato, pensando a cose positive e osservando la bellezza della natura. Sei, in fondo, un'ottimista. Dunque, coraggio. Ti auguro una notte di bei sogni.

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la foro.

    é un ottimo motto, MEGLIO POCHI MA BUONI....felica fine settimana!

    P.S.grazie per il messaggio molto carino della buona notte.

    RispondiElimina
  8. non ti allarmare. piu' tempo passa, piu' la nostra sensibilita' si acutizza.

    guardando la tv italiana da 20 mila km e le altre tv latinoamericane via satellite, molte persone si commuovono.

    E' anche l'eta'. E' il ritorno al legame stretto con la natura che ci riporta agli inizi. Nel suo libro Lo stupore infantile il filosofo Zolla ci parla della capacita' dei bambini di leggere il pensiero nei primi anni di vita. come facavano nella preistoria gli uomini e le donne quando vivevano isolati nelle caverne o nei ripari sottoroccia. Loro sentivano da lontano le intenzioni di coloro che passavano nei pressi. questa naturale proprieta' l'abbiamo persa a causa dell'industrializzazione,m del caos della citta', del vivere in comune ( se ci fai caso e' rimasta la capacita' di critica di cortile, molto bassa che e' l'occuparsi della vita degli altri quando uno non cura o non ha una sua propria vita).

    Commuoversi o piangere e' delle anime luminose....

    goditi la famiglia

    con carinio

    RispondiElimina
  9. Vedrai che una settimana al mare ti fara' bene,si passano a volte questi periodi...anch'io ho un perodo di stanchezza fisica e mantale..la mia mamma non sta troppo bene ,il lavoro in ufficio non mi da' un'attimo di respiro...si sono stanca.

    Ti abbraccio forte..e andiamo avanti

    Un bacio

    Biby

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima e graziosissima amica mia :>) grazie dei tuoi commenti :>) e riguardo al tuo post io credo che tante volte capitano momnti di sconforto ma poi se noi riuasciamo a volere piu' bene a noi stessi riusciamo anche a vedere il nostro contorno con mente e occhi piu fantastico cosa non facile da fare ma provarci non caìostra nuklla :>) ti lascio un bacione one smack meravigliosa donna :>) e una tranquilla giornata :>=) olive dolci.

    :-)

    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  11. ciao fiore...brava tirati un pò su di morale...sei una donna forte...sì penso proprio che sia così, per quel poco che conosco di te sembri davvero una bella persona!! grazie per la buonanotte ti lascio un abbraccio!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Fiore, non affliggerti: vedrai che c'e' quell'arcobaleno che risplende anche per te, ne sono sicura!Coraggio...:-) :-)

    RispondiElimina
  13. Sono sicura che un po'di svago ti farà sentire molto meglio :-)...

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. moltissime persone passano da questo blog. quindi devi rendere conto anche a loro, visto che molto spesso gli strappi un sorriso. un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Mi sento come te, in questi giorni anch'io ho l'angoscia nel cuore, dobbiamo prendere il goraggio a piene mani ( a volte molto difficile ) per andare avanti, un abbraccio Carla

    RispondiElimina
  16. quando sei giù, pastrugna ben bene la tua pelosetta :o)

    ti abbraccio e sono contenta che stia meglio.

    RispondiElimina
  17. quel bellissimo arcobaleno che hai avuto la fortuna di immortalare è sicuramente il segno visibile del tuo sorriso che è tornato a risplendere.


    ciao


    bonaska

    RispondiElimina
  18. Cara Fiore, capita a tutti di avere giornate un po' negative,...ma pensa a tutte le cose belle che hai(pelosi compresi) e vedrai, lo sconforto passerà!!

    Grazie per avere acquistato il mio bracciale!

    Ciao, Ezia.

    RispondiElimina
  19. si , fiore! forza e coraggio!!!

    brava ... un bel pianto e poi ... su con le spalle e avanti!!!

    ma come ti capisco! a volte è tanto dura!!! però ti assicuro, la forza di sorridere e di sperare (soprattutto) cerco di non farmela mancare mai!!!


    buon fine settimana


    giuliana

    RispondiElimina
  20. Ciao carissima e graziosissima amica m ia :>) grazie di tuoi commenti e como posso mi faro' dire dai mio figlio dove puoi mandarmi quella e-mail :>) ti lassdcio un bacione one smacjk :>) e una deliziosa giornata :>) olive dolci.

    :-)

    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  21. Ciao dolcissima, penso che i nostri blog siano proprio dei diari, e mica si può essere sempre allegre no? Cosa saremmo sennò? forse dei giullari! Sono contenta che tu stia meglio, vedrai che dopo la bella settimana che ti aspetta saranno solo arcobaleni!!!

    un abbraccio

    Rue

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole