lunedì 30 luglio 2007

Nuova canzone per il mio blog

Ho trovato questa bella canzone che non conoscevo di Gigi D'Alessio ed ho deciso (per un pò) di tenerla come 'inno' del mio blog!  Mi piace il  testo, la musica allegra ed orecchiabile, trovo che un pò sia proprio adatta a me!  Voi che ne dite? Allora cantiamola insieme!....Vi piace? :-)


Artista: Gigi D'Alessio
Album: Quanti Amori
Titolo: Fiore


Io nel profondo dei tuoi occhi vedo che
c'è tanto mare intorno a me
E quando tocco i tuoi capelli, come il sole
s'illumina d'immenso dentro me

Se questo è un sogno non svegliatemi perchè
sto troppo bene qui con te
Io non credevo di sapere ancora amare
Ma dopo la tempesta da un arcobaleno arrivi tu

Fiore
nasce al centro del mio cuore
Questa volta è vero amore
Nella vita che verrà
sono sicuro sta nascendo un fiore
di un bellissimo colore
Tutto intorno ha più sapore
La vita adesso è questa qua
ti lascio mia compagna libertà

Un letto d'erba la tua mano nella mia
all'orizzonte casa tua
Un quadrifoglio brilla ancora di rugiada
e un aquilone all'improvviso senza fili vola via

Fiore ....
.........

nuove sensazioni
giovani emozioni
mi sai dare tu
grande sentimento
ha cancellato il pianto
non sto male più
sono forte dentro me
ora che ho incontrato te

Fiore
nasci al centro del mio cuore
sei il profumo dell'amore
Già dell'alba che verrà
devo tradirti amica libertà

Testi di Gigi D'Alessio



sabato 28 luglio 2007

Selezione foto buffe/curiose/originali - 17

Vincitrice della settimana ancora una volta e per soli due voti è la foto del simpatico cane occhialuto! Insomma, non ci si schioda da esseri 'pelosi' ed allora devo per forza mettergli in sfida un altro 'peloso', per tutta la gioia dei miei amici cani/gattofili! Mi spiace un pò, sono sincera, abbandonare la fresca immagine del temporale che ci aveva dato un momentaneo sollievo (!), ma il fulmine non è riuscito a colpire nel giusto verso i nostri affezionati votanti! Grazie a Nightly che partecipa spesso alla foto sfida con foto veramente varie ed originali! (auguri per la tua gamba...e buone ferie!) 


Allora ecco la foto-sfida settimanale, fino a venerdì sera potete votare per la:


          n. 1     Free Image Hosting at www.ImageShack.us   o    Free Image Hosting at www.ImageShack.us     n. 2


Cliccare sulle foto per vederle meglio e ...fate la vostra scelta!

Come sempre auguro a voi tutti di trascorrere un magnifico, soleggiato

mercoledì 25 luglio 2007

Che caldo!

Con questo caldo anche i miei pelosi sono più tranquilli ed assonnati, specialmente nelle ore diurne. Contrariamente al gatto che è sempre più pulito e si lava da sè, la Kim come tutti i cani, va lavata almeno una volta al mese: io lo faccio, ma in estate più frequentemente. Eccola molto accaldata....che afa!


e quindi URGE BAGNETTO !!!


urge bagnetto!


 


"Ah ! ...che bella rinfrescata! " 

lunedì 23 luglio 2007

La scrivania di... (3 galleria)

WoW! in questi ultimi giorni mi sono arrivate ben 5 adesioni per la galleria/scrivania di...per questioni di praticità e spazio ve le presento numerate, ad ognuna corrisponde naturalmente il blogger sotto elencato con la sua eventuale annotazione(con mio commento "blabla" in corsivo). Ricordo sempre, per chi non ne fosse a conoscenza, di cliccare sulla foto per vederla in tutto il suo 'splendore' ..."dimmi la scrivania che hai e ti dirò chi sei": potremmo quasi dire così!!  Sono contenta che in questa terza serie vi siano ben 4 maschietti! Grazie a tutti i partecipanti! L'iniziativa è sempre valida, per cui chi vuole aderire è pregato di inoltrare la foto alla mia email evidenziata nella colonna a fianco.


                n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us          n.2  Free Image Hosting at www.ImageShack.us 


             n.3  Free Image Hosting at www.ImageShack.us           n.4 Free Image Hosting at www.ImageShack.us  


                                 n.5 Free Image Hosting at www.ImageShack.us  




1) LUCIO : Anch’io partecipo al sondaggio, perdona il casino, non è sempre così, vorrei far notare il tappetino per il mouse a forma di gatto, sotto la lampada e tutte quelle carte la stampante, lo scanner semi nascosto, foto scattata di notte e non corretta, perdonate la grana (ma hai incorniciato la foto? bello il tappetino nero a forma di gatto!)


2) ORIANA: la mia postazione pc ne riveduta ne corretta ne messa in ordine x l'occasione :-) è una postazione "vissuta" (carinissima, ma va vista "vissuta" è più naturale: bellissima la rondoncina Ninni che spunta qua e là...)


3) NONNO LELE: Ogni commento di accompagnamento della foto è superfluo.E' la foto che deve parlare e ....raccontare. (hai ragione...io però commento che hai un bell'angolino!)

4) H4RLAN: Ehilaaa casalinga mi piace il tuo post sulle position dei blogger...ti invio due foto cosi puoi scegliere quale usare!!Notare che in una c'è anche un mio piede apparso per errore (naturalmente io ho scelto quella col piede! grazie simpaticone!)


5) WINNERTACO: Il divanetto che si vede è quello dove si siede mia moglie a fare i suoi lavori di ricamo o di cucito mentre guarda la televisione che è di fronte. Manco a dirlo, non è una scrivania da pubblicare (anche se è originale, comoda, e sto anche in compagnia quando sto sul pc), ma se ritieni di farlo, hai la mia piena autorizzazione a pubblicarla (ma la pubblico sì: bella questa intimità domestica!)


sabato 21 luglio 2007

Selezione foto buffe/curiose/originali - 16

L'invasione scrivanie ha un pò fatto passare in sordina questa settimana l'abituale foto sfida, ma per onor di cronaca, visto che le preferenze ci sono state, proclamo vincitrice la foto del simpatico essere peloso (cane, scimmia, extraterrestre?) con occhiali multicolor ! La dolcissima accoppiata cane/gatto era stata mandata dall'affezionato Shirmal, che ha già partecipato a questa sfida : ti ringrazio nuovamente e un saluto particolare ai tuoi bellissimi 'pelosi' ! miao e bau dai miei...


Bene, cambiamo totalmente il genere della foto sfidante, vista la calura estiva che ci sta opprimendo che ne dite di questa fresca new-entry?! E quindi potete votare, come sempre, fino a venerdi prossimo per la:  


            n. 1     Free Image Hosting at www.ImageShack.us   o         Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n. 2


Cliccare sulle foto per vederle meglio e ...fate la vostra scelta!


Mi stanno piombando addosso una valanga di scrivanie! Aiuto! Presto le posterò, l'invito è sempre aperto e quindi mandate...mandate...mandate!

Visto il caldo opprimente anche qua in collina, mi sa che il mio week end sarà così: (e il vostro?!)

mercoledì 18 luglio 2007

La scrivania di....(2 galleria)

In questi giorni anche quassù in collina l'aria è calda e sto poco al computer: approfitto di questo sprazzo di lucidità mentale per postare finalmente le altre scrivanie di amici blogger! Se qualcun altro volesse aderire è pregato di mandarle al mio indirizzo email (vedi colonna qui a fianco). Siamo tutti curiosissimi per cui inizio subito a presentarvi la scrivania di:


Free Image Hosting at www.ImageShack.us  Anna (Ande), che specifica: " eccoti la foto della  scrivania da cui digito, grafico ecc .... come vedi è piuttosto piccola, in fondo c'è solo posto per il pc e tutto il suo contorno." Ma cara Anna direi che è un angolino veramente romantico e carino, ispiratore di tutti i bei lavoretti che crei: complimenti!


Free Image Hosting at www.ImageShack.us Ecco la scrivania dell'unico 'man' che ha aderito all'invito/invio-scrivania (forza uomini, mandate la vs. scrivania che noi donne siamo molto curiose!!!) : direi che rispecchia perfettamente il 'poeta' Ivan (Sguenci), autore di bellissime e romantiche poesie. Il suo commento alla foto: " ecco la mia postazione provvisoria estiva, è collocata in taverna per via che c'è più fresco...finita l'estate trasloco al piano superiore...ma ora al fresco il cervello lavora meglioWOW : angolino estivo...beato te...io ho caldo ed il ventilatore acceso prima che il mio pc prenda fuoco ....



Ed infine non poteva mancare la gattofila Gianfranca (alias mammamatta)  con un simpaticissimo commento:


Free Image Hosting at www.ImageShack.us  "durante il ciclone Clio " (sarebbe la figlia)


Free Image Hosting at www.ImageShack.us "la quiete dopo la tempesta" (ovvero quando la brava mamma ha riordinato)


Quale delle due versioni preferite? forse forse la prima é?! Dai GF non arrabbiarti, lo sai che scherzo sempre con te!  


Ricordo a tutti di cliccare sulle foto per ammirare tutti i particolari o, meglio, per curiosare meglio le scrivanie altrui!   Attendo altre scrivanie! Su..su..non fate i pigroni o i timidi:  scattate e inviate!!  La prossima settimana potremo così conoscere le postazioni  di altri amici blogger!  

domenica 15 luglio 2007

La piccola civetta

Voglio raccontarvi un fatto successo questa settimana che ho anche documentato fotograficamente. Ero rientrata a casa da poco e , come sempre, faccio uscire in giardino i miei due 'pelosi' e dopo poco vedo Kim dirigersi agitatissima verso il cespuglio di lavanda, abbaia e guarda dentro da sinistra poi corre a destra, io penso sia a caccia delle solite lucertole, visto che lei, ma soprattutto il  gattone, adorano questo tipo di crudele gioco, ma stavolta è molto presa, cerca di penetrarci dentro e, una volta riuscitaci (visto che il cespuglio confina con un muretto) ne esce con qualcosa di grosso in bocca!  Non è certo una lucertola  e corre verso il prato con la preda...anche Ron va al seguito di lei, all'improvviso capisco e corro a salvare l'incauta preda dalle sue fauci, per fortuna Kim mi ubbidisce e lascia subito quel povero volatile: era una piccola civetta! Probabilmente aveva tentato il primo volo, era planata e si era rintanata nel cespuglio impaurita!  Non avendo esperienza in materia, ho telefonato ad una persona della zona che so saperne più di me e mi ha consigliato di metterla in una scatola  debitamente forata, non dispondendo io di una gabbia, poi verso le 21 andare a   posare la scatola aperta su di un'altura, perchè di sicuro il nido era vicino e la mamma sarebbe andata in soccorso del piccolo disperso.


Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Così ho fatto: vi assicuro che quando ho preso in mano quella piccola civetta mi sono emozionata ...mi stringeva forte il dito con le sue zampine e mi guardava con quegli enormi occhioni gialli !  Chissà cosa pensava ?! Poi mio marito, che nel frattempo era venuto in soccorso anche lui,  ha preso la scatola, abbiamo messo al riparo la povera bestiola,  perlustrato lì vicino decidendo di mettere all'ora adatta la scatola sul tetto di un forno dei vicini, dove ci si arrivava facilmente con una scaletta. Così abbiamo fatto , poco dopo ho udito il richiamo della mamma/civetta al piccolino...prima di andare a dormire alle 23, non tranquilla, sono andata a controllare la scatola: era vuota! La mamma era andata a riprendere il suo piccolino! Non immaginate la felicità che ho provato in quel momento! Saperlo di nuovo al sicuro, nel suo nido, mi ha riempito il cuore di gioia!


Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Fin dal mattino e per tutto il giorno dopo, una civetta adulta guardava verso la mia casa; è stata sempre immobile, sia quando l'ho fotografata, sia quando l 'ho osservata col binocolo: mi è sembrato col suo sguardo volesse dirmi "GRAZIE" !


Free Image Hosting at www.ImageShack.us


(cliccare sulle foto per vederle meglio)

sabato 14 luglio 2007

Selezione foto buffe/curiose/originali - 15

L'accoppiata cane/gatto ha vinto la sfida settimanale e così dobbiamo salutare la simpatica piantina grassa di Nightly che tiene a precisare: " Mio padre le ha affettuosamente chiamate "Tartarughe Ninja" e ora anche io le chiamo così !!! Mia mamma ha preso l'abitudine che quando un esame mi va bene (cioè tutti praticamente) mi porta sempre un pensierino a casa... Lei lavora in un negozio di fiori e ogni tanto le arrivano delle cose strane... Questa è una pianta grassa a cui hanno attaccato con la colla a caldo gli occhi !!! "


Fino a venerdì prossimo potete votare per la  :    


              n.1   Free Image Hosting at www.ImageShack.us   o      Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n. 2


Come potete notare  la new-entry è molto miseriosa....che/chi/cosa sarà mai? Ricordo quindi di cliccare sulle foto per vederle meglio e ...fate la vostra scelta!


Sono arrivate altre foto di scrivanie che presto posterò, l'invito è sempre aperto e quindi mandate...mandate...mandate!

Scusate se in questo periodo non sono molto di frequente nel mio e nei vostri blog, ma sono spesso fuori casa sia per lavoro, sia per fare compagnia ad un'anziana amica di famiglia venuta per due settimane in un albergo del paese e quindi cerco di tenerle compagnia o portarla un pò a spasso appena posso! C'è sempre stato bel tempo e quindi ne approfitto, ma siete sempre nel mio cuore e, come sempre, auguro a tutti un

mercoledì 11 luglio 2007

La scrivania di ....(1 galleria)

Ma brave! Ci sono alcune amiche blogger che non hanno resistito all'invito di farci ammirare la loro scrivania ed hanno subito raccolto il mio invito a mandarmele per farne una bella galleria! Bando alle ciance, lo so che siete curiosi ...c'è in atto una sorta di Grande Fratello (reparto studio) qui nel mio blog! Ricordo di cliccare sulla scrivania per vederla ingrandita, ok?!)


Allora curiosiamo subito la scrivania arrivata per prima, ovvero "quelle" dell'imprevedibile Nightly che non ha resistito all'impulso di mandarcene due con una dettagliatissima descrizione che non smentisce la sua natura di scrittrice!  (clicca sul foglio bianco sotto per leggerla)Ed ecco il mio piccolo mondo immortalato in 2 foto


Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us  (che dire: c'è di tutto ...di +!)


Passiamo alla seconda inviata dalla originalissima Ramy che commenta: questa è la mia scrivania nella mia stanzetta... amo tanto la tastiera colorata, è stata difficilissima da trovare.. molti pensano che io l'abbia dipinta!! =)    (è vero, mai vista una tastiera così!! Bella! )


Free Image Hosting at www.ImageShack.us scrivania Ramy                   Free Image Hosting at www.ImageShack.us  scrivania Dora


Segue quella della gentilissima Dora unitamente al suo dolce pensiero, come è nel suo 'stile', leggete: E' qui, davanti a questo monitor che scrivo le mie "elucubrazioni" mentali (ringrazio chi mi legge). E' da qui che vi leggo, immaginando come siete e che cosa fate, in una rete di pensieri che ci avvicina al di là delle distanze fisiche.
E' questo l'aspetto più bello del web.
Un caro saluto a Fiore e ai suoi lettori e lettrici"     (Grazie! Ricambiamo il saluto!)


Ecco, con queste prime 3 scrivanie ho inaugurato la GALLERIA, presto vedrete anche le altre: continuate intanto ad aderire che qui di curiosi ne passano!


Sono ben graditi i commenti, giudizi e saluti alle dirette proprietarie, naturalmente, alle quali va il mio più sentito ringraziamento per aver partecipato a questo evento unico nel suo genere!  

venerdì 6 luglio 2007

Selezione foto buffe/curiose/originali - 14

Questa volta dobbiamo proprio salutare il pigro micio in carrozzina, che ha deciso di scendere da lì dopo ben 3 settimane! La simpatica foto che così tanto successo ha riscosso era stata inviata da Emy  (diabolika67), che ringrazio tanto per la partecipazione (un bacino ed un miao al gatto!).


La new-entry "coppia cane/gatto" ha stravinto! Quindi anticipo di qualche ora la nuova sfida : ricordo che fino a venerdì sera potete votare.  


Però stavolta  cambio totalmente il soggetto sfidante, non più pelosi, ma ...cos'è?!       


               n.1   Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o    Free Image Hosting at www.ImageShack.us n. 2


Cliccate sulle foto per vederle meglio e scegliete dunque!


Sono intanto arrivate le prime due foto di scrivanie, come da invito precedente post...grazie! Partecipate numerosi, inondatemi di foto vs. scrivanie che la prossima settimana le posto per la gioia dei più curiosi! (potete anche illustrarla con qualche riga di commento o curiosità). 


Auguro a tutti di trascorrere un bellissimo week end, con tanto sole, divertimento e amore!

martedì 3 luglio 2007

Ecco il nuovo template!

Chi si fosse collegato al mio blog in questi ultimi due giorni avrà notato il nuovo look!  Mi piaceva molto questo nuovo assetto dato da Splinder ai nuovi blog aggiunti e allora ho pensato di personalizzarne uno io stessa, al posto della scrivania 'splinderiana' ho messo la mia e, come si nota sullo sfondo, c'è il mio micione Ron che guarda fuori il panorama!  Con il prezioso aiuto di 'mammamatta' che mi ha ridimensionato la foto e dato consigli, il risultato mi piace e anche i primi commenti di conferma li ho molto graditi! Ero indecisa per un'altra foto, sempre sullo stesso 'tema', eccola:Ron + scrivania 010 vi piace? 


 Avete così l'immagine da dove vi scrivo: mi sentite un poco più vicina a voi?!  Già qualche mese fa c'era qualcuno che lanciò l'idea di postare la propria scrivania ed io lo feci, vogliamo proseguire questa simpatica iniziativa? La intitoliamo "la scrivania di..." : se mi mandate le foto della vostra scrivania io le posterò nel mio blog col vostro commento....vi va?


Chi vuole aderire è pregato di inoltrarmela all'email che vedete cliccando il globo nella colonna a fianco...vedete?! Aspetto numerose scrivanie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...