lunedì 3 settembre 2007

Aderisci anche tu!

Blog Amico.     UN APPELLO DALLA ROMANIA.

caution angels


Cosmin ha 10 anni ed è uno dei piccoli che stiamo aiutando da tempo con il nostro progetto di intervento a favore dell’ospedale Budimex di Bucarest. Ieri sera ci ha contattato la psicologa della nuova Speranza che lo sta seguendo. Il bimbo sta, fisicamente, molto male. Per questo è rientrato a casa, per passare lì quel poco che gli rimane da vivere, anche se, pure nel suo caso, scorrendo la relazione su di li inviataci lo scorso anno quando l’abbiamo “preso in carico”, il termine “vivere” è una parola grossa.
La psicologa mi ha fatto, concordemente con il medico che lo segue una richiesta. Il bimbo in passato ha subito abusi sessuali. Per questo non metto qui né il suo cognome né la foto. Il motivo però per cui ve ne parlo è il seguente:
proprio perché sta malissimo e la sua autostima è stata spazzata via dagli abusi (“il piccolo non parla più con nessuno e si rifugia spesso in impenetrabili silenzi”) dalla Romania ci chiedono di far mandare al bimbo lettere, cartoline, disegni. Messaggi di solidarietà nei suoi confronti, “esplicitamente indirizzati a lui”, per dimostrargli che ci sono tantissime persone che gli vogliono bene e che si augurano lui possa guarire presto.

Attenzione: NON INVIATE SOLDI! Non è una raccolta fondi!
E’ semmai una raccolta di gesti d’amore. Semplici, come solo i grandi gesti d’amore sanno esserlo.
Pertanto ecco cosa vi chiedo di fare:
scrivete una cartolina (magari con qualche bel disegno o simpatica illustrazione), oppure fate fare ai vostri figli / studenti un disegno, o ancora scrivete voi una lettera.

Quindi spedite il tutto a:

Cosmin c/o Ass. Prometeo,

per Fundatia Noua Speranta,
via Mandalossa 11 – 25055 Pisogne (Bs).
La madre ci ha detto di pubblicare pure l’indirizzo di casa ma per motivi che facilmente intuite, visto chi bazzica qui insieme a voi, non possiamo permetterci di mettere in pericolo la privacy del bimbo. In ogni senso.

Inoltre diffondete per favore la richiesta anche ai vostri amici, conoscenti, colleghi di lavoro, studenti, inseritela nel vostro blog o nella vostra mailing list. Voglio sacchi di posta!
I messaggi possono essere scritti:in italiano, inglese o meglio ancora, se avete conoscenze in tal senso, in rumeno.
Ultima raccomandazione: la richiesta è urgente, molto urgente………a buon intenditor……...

Contiamo su di voi.

post copiato dal blog più letto nella lotta alla pedofilia:  http://www.massimilianofrassi.splinder.com/

Fai anche tu come me, copia/incolla da lì nel tuo blog, diffondi agli amici tramite email e NON aspettare: invia qualsiasi cosa per il bimbo! NON RIMANDARE, FALLO SUBITO! Domani potrebbe essere tardi! 

36 commenti :

  1. Mi sono messo in moto.

    Grazie per la tua segnalazione.

    Puoi immaginare cosa provo.

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Già fatto Fiore

    Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  3. Mi metto in moto quanto prima...


    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  4. Fiore, però è difficile copiare l'appello se blocchi il tasto destro del mouse nel tuo blog! :)

    ciao!!

    RispondiElimina
  5. CTRL+C per copiare dal mio post altrimenti , come ho scritto, andare direttamente al blog da dove l'ho copiato io....l'ho anche scritto apposta...

    RispondiElimina
  6. Copiato e pubblicato.

    Grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima e meravigliosa amica mia :>) grazie del tuo commento :>) e riguardo al tuo post io non sono buono a fare copia/incolla ma vedro' di far recapitare piu' lettere e cartoline disegni al piu' presto da Roma tranquilla L'ESPLORATORE non molla! :>) un bacione cione one smack :>) e una deliziosa mattinata :>) olive dolci.

    :-)

    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  8. Avevo già letto di questa inziativa..proverò a mandare a questo bimbo una cartolina...

    Un abbraccio e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  9. ciao fiore... buon inzio settimana,,, bacini

    RispondiElimina
  10. Ciao Fiore, complimenti per il tuo blog sei davvero bravissima!Ho copiato sul mio blog il messaggio di Cosmin.

    Visitando il tuo blog ho capito che sei davvero speciale.E poi i tuoi pelosi sono uno spasso!Ciao amica,rispondimi se puoi, t'abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Ciao dolcissimo fiorellino è stupenda questa bellissima iniziativa adeeso faccio subito copia un copia incolla e lo mando a tutti i miei amici tramite mail....

    Sei davvero una ragazza stupenda...

    Dolcissimi baci Nino....

    RispondiElimina
  12. Ho postato la segnalazione poco fa..

    Ciao.

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutti coloro che finora han aderito e postato nel loro blog questo drammatico appello! Io l' ho inviato anche per email ad amici e conoscenti, come qualcun altro ha fatto, tutto ciò che possa servire allo scopo è ben accetto! Stamattina gli ho spedito un biglietto con la foto di un tenero micetto : spero tanto che gli strappi un sorriso e che un giorno rinasca in Cosmin la fiducia nel genere umano !!

    RispondiElimina
  14. Ciao Fiore, ho postato anch'io. Ho copiato tutto integralmente, anche le tue parole finali.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. ciao Fiore, anche io manderò qualcosa, speriamo che serva per quel bimbo :(

    RispondiElimina
  16. grazie per avermelo fatto notare..

    la tua sensibilità non si smentisce mai:)))

    un sorriso..

    RispondiElimina
  17. ciao, è una tristezza leggere cose tanto brutte. manderò delle cartoline al bimbo, sxando ke serva... grazie della segnalazione. un bacio, Stella*

    RispondiElimina
  18. Ciao grandissima e dolcissima amica mia :>) grazie del tuo commento :>) e un gran bacione lo lascio per il dolce piccolo :>) e un bacione cione one :>) e una meravigliosa giornata :>) olive dolci.

    :-)

    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  19. ok fiore ho mandato email ai miei amici, spero che tutto ciò possa tornare utile per il piccolo rumeno...ciao,grazie

    RispondiElimina
  20. Conosco un ragazzo romeno che si trova ricoverato, ormai da diversi mesi, nell'ospedale dove faccio volontariato.

    Stavo pensando di scrivere qualcosa di breve e farmelo tradurre da lui (sempre se non prevale la mia solita timidezza:-)), credo che a Cosim farebbe piacere ricevere una cartolina nella sua lingua...

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  21. ho cercato di contribuire anch'io, nel mio piccolo.. ciao Fiore

    RispondiElimina
  22. bellissima la canzone di mango... è bravissimo ;)

    RispondiElimina
  23. Ciao Fiore! Ho appena conosciuto il tuo blog e mi piace tantissimo. Anche tu devi essere una persona speciale! Ciao.b*

    RispondiElimina
  24. L'ho pubblicato il post .Fiore senti questo e' un periodo un po' "no" forse per un po' lascio il blog ma vedremo....un bacio

    RispondiElimina
  25. Ciao dolcissima e meravigliosissima amica mia :>) grazie del tuo commento e presto arrivera' al doloce bambino la lettera con il disegno :>) un bacione cione one smack :>) e una serena giornata :>) olive dolci.

    :-)

    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  26. Ho già scritto qualcosa..domani proverò a chidere a quel mio amico di tradurlo in romeno..e magari se vuole aggiungere qualcosa anche lui...(speriamo che mi dica di sì :-) )

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  27. Fiore! ciao! da qnt tempo! Ho messo il tuo banner nel mio blog.. per la foto del mio pc's table te la faccio spedire da una mia amica! ciao ciao.. a presto.. un abbraccio ^.^

    RispondiElimina
  28. ...grazie, passo parola e indirizzo, sperando di dare qualche sorriso a questo bambino perchè la speranza non si spenga.


    un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  29. Ciao dolcissimo fiorellino come va? Passo di qui per salutarti e per augurarti di passare un bellissimo e divertentissimo weekend!!!!

    Poi ti volevo chiedere se mi potevi regalare per favore quella bellissima immagne che hai dei delfini cosi la metterò nel mio blog io adoro i delfini ;-))))))

    Dolcissimi baci Nino.....



    RispondiElimina
  30. come avete visto cari amici non ho più scritto post per dare evidenza solo all'appello del bimbo: esprimo qui il mio cordoglio per la morte di Pavarotti, l'ho anche fatto in commento ad alcuni post di blog che l'hanno scritto. Amo la musica lirica e comunque Pavarotti era e resterà un mito !

    Ho messo la 'colonna sonora' al blog, 46 brani....spero vi piaccia, ce n'è per tutti i gusti: tra di essi ci sono anche brani del celebre tenore .

    RispondiElimina
  31. l'amico Ivan ha scritto per lui una bellissima poesia che ho avuto l'onore di leggere in anteprima....

    se volete leggerla è qui:


    http://lafogliaverde.splinder.com/


    Grazie Ivan per questo omaggio al piccolo Cosmin, sei davvero sensibile

    e un bravo poeta!


    Grazie ancora a tutti per la disponibilità verso Cosmin! Diffondete l'appello a tutti!!!!

    RispondiElimina
  32. Ciao carissima e dolcissima amica mia :>) grazie del tuo commento :>) e ti lascio baciocci ciocci occi smack :>) e una serena giornata :>) olive dolci.

    :-)

    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  33. utente anonimo9 luglio 2009 18:51

    il tuo blog è bellissimo, c sn dele immagini stupende,bye sonia

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...