1) Una serata a favore di Edoardo; 2) Racconti per aiutare un' altra inizitiva benefica

Un post sulla solidarietà: ricordate il 13 marzo, quando vi ho parlato del Comitato Aiutiamo Edoardo? Ebbene, molti di voi che hanno creduto in questo appello di solidarietà e messo il banner di Edoardo nel loro blog, ma anche solo chi ha letto di questo caso, si staranno chiedendo, forse, come sta andando avanti la raccolta fondi, ebbene mi è arrivata un'email  che riporto testualmente:


  Salve, con estrema soddisfazione lo staff del comitato Edoardo vi annuncia un evento che si farà il 27.04.07 al   TEATRO in via tor di quinto  (ROMA) alle ore 21.00 con il quale oltre a raccogliere fondi sarà il modo per poter incontrare le persone che hanno a cuore il piccolo Edo e  passare una serata insieme con il sorriso , un abbraccio.
          Silvano Romina Edo


Per maggiori chiarimenti leggete direttamente dal sito di Edoardo negli eventi, dove oltre ai particolari sulla serata del 27 aprile, se ne segnala un' altra per il 6 maggio 2007.


Peccato che sono molto distante da Roma, ma invito gli amici lì residenti di andarci o di fare pubblicità a questi eventi a favore del piccolo Edoardo! Se qualcuno poi dovesse andarci, mi piacerebbe tanto sapere com'è stata la serata (che presumo sia molto divertente vista la presenza di  Enzo Salvi ) e magari fare una foto direttamente col piccolo: sarebbe bellissimo!


Conto sulla vostra sensibilità, come già dimostrata in questa ed altre occasioni per divulgare questo messaggio e quello che segue.  Grazie.


Image Hosted by ImageShack.us



In occasione di quel post segnalavo anche l'iniziativa dei Comicomix in collaborazione con Più Blog che però merita in attimo di attenzione in più, visto che finora sono giunti pochi racconti, so che molti di voi che mi leggono amano scrivere: non vi sarà difficile quindi scriverne uno breve da regalare per una giusta causa no?! Leggete e partecipate!


In occasione della 2° edizione di Più BLOG alla 6° Fiera della piccola e media editoria "Più Libri più liberi" 6/9 Dicembre 2007 sarà  presentato un volume dedicato ai bambini dal titolo "Raccontami una storia". Il ricavato delle vendite presso lo stand di Sinnos Editrice sarà  devoluto all'Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma, che continuerà  a venderlo durante gli eventi annuali organizzati dalla stessa. Inoltre il libro sarà venduto tramite web ed altri eventi da stabilire, mantenendo il medesimo impegno con la Fondazione.
Il libro sarà  composto dalle storie che i blogger regaleranno all'iniziativa contribuendo alla Ricerca per le cure di questa terribile malattia che colpisce l'infanzia.
Nel libro saranno integrati dei disegni prescelti dal
sito di Comicomix che dona contributi alla Fondazione per ogni disegno ricevuto con l'iniziativa "Regala un sorriso":

Per partecipare al progetto è sufficiente leggere il regolamento sottostante, compilare il form e inviare.


Immagina di avere accanto un bambino e di raccontargli una storia,
una favola inventata apposta per lui. Scrivi quello che gli racconteresti
.


- Il racconto non deve superare le 2000 battute, spazi compresi.
- Ogni partecipante può inviare più di un racconto.

- I racconti inviati non saranno visibili sul sito, ma solo il nome e il blog dei contibutors.
- La scadenza della raccolta testi è definita in data 8 luglio 2007.
- Gli autori partecipanti riceveranno dalla Casa Editrice Sinnos, tramite e-mail, la liberatoria da sottoscivere.


La prima tiratura del libro prevede 3000 copie.
Poichè abbiamo preso un impegno importante con la Fondazione Neuroblastoma, non sono previste copie omaggio nemmeno per gli autori. In tal modo ognuno di noi potrà  contribuire non solo con la propria creatività .




20 commenti

  1. Ciao carissima e meravigliosissima amica mia :>)ho letto la tua che mi hai mandato e ho scritto sul post di questa mattina il primo commento con l'indicazioni per Edo e per maggior informazione di linkare il tuo blog spero che con questo si ottenga il più della partecipazione nello spetttacolo :>) ti lascio un bacione cione one smack :>) e un felice giorno :>) olive dolci.

    :-)

    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  2. Ciao, appena ho un attimo di tempo leggo tutte queste iniziative delle quali parli. A proposito da qualche giorno ho molta difficoltà a leggere il tuo blog. Non si carica bene e si sovrappongono tutte le finestre. Spero sia una cosa momentanea. Per intanto ti auguro una felice settimana. A presto

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima, sono contenta per Edoardo. io purtroppo non sono stata capace di metterlo nel banner, il mio blog non l'ho costruito io e non saprei come fare, come forse ti avevo già spiegato. Ma sono contenta che la tua iniziativa, abbia potuto significare molto per salvare Edoardo.

    Ti auguro una bella settimana

    Patty

    RispondiElimina
  4. Grazie per l'informazione...buona giornata...ciaooo

    RispondiElimina
  5. Bello che per l'iniziativa di Edoardo le cose vadano bene! E speriamo con tutto il cuore che ci siano presto buone notizie per lui e per la lotta alla sua malattia!


    Grazie anche per aver ricordato a tutti i passanti e ripassanti dell'iniziativa a sostegno della lotta al neuroblastoma.

    Hai davvero un cuore d'oro, dentro a quel bellissimo fiore di collina...

    Grazie.

    Un sorriso fanciullo...

    I Comicomix

    RispondiElimina
  6. interessante, grazie della informazione....


    GAD

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per l'email provvedo + tardi grazie !smack

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima e meravigliosa amica mia :>) grazie del tuo commeto :>) ti lscio dei baciocci ciocci occi smack :>) e una buona serata :>) olive dolci.

    :-)

    L'RESPLORATORE

    RispondiElimina
  9. Mitici i Comicomix!!!


    Grazie per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  10. Ciao simpaticissima e meravigliosa amica mia :>) grazie del tuo commrento e la cagnolona Luna ringrazia :>) e un bacione cione one smack :>) e una felice serata :>) olive dolci.

    :-)

    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  11. ciao dolcissima, grazie per esserci sempre!

    un bacio e buona settimana!

    divi

    RispondiElimina
  12. ciao fiore come stai?? i pelosi??anche io sn lontano da roma!!!!sn a venezia........però cerco di fare il possibile...baciotttttttti misteryofvenice

    RispondiElimina
  13. PURTROPPO SONO STATA PER UN LUNGO PERIODO ASSENTE.

    HO LETTO SOLO ADESSO IL TUTTO.

    COMUNQUE ANCHE IO SONO LONTANA MA SPARGERO LA VOCE NON TI PREOCCUPARE.

    SEI GRANDE

    BACI

    CIAO

    RispondiElimina
  14. Era il tizio che cantava con Max Pezzali :-D

    Buon 25 Aprile, CIAO!!!

    RispondiElimina
  15. la musica la prendo da questo sito:http://www.imeem.com/ basta che ti registri e trovi tutta la musica che vuoi smack buona serata

    RispondiElimina
  16. uffi non è giusto non potevo essere stasera a roma...xkè se ero a roma avrei ocnvinto il mio boy a portarmi...ke sfortuna...!!!

    RispondiElimina
  17. è vero!!!! peccato dai.....ce n'è un'altra il 6 maggio, sarai ancora là???

    RispondiElimina
  18. grazie a tutti coloro che si sono interessati e hanno reso possibile questo viaggio della speranza per EDOARDO,che ora è in America e grazie al COMITATO AIUTIAMO EDOARDO che ha aiutato a portare altre tre bambine per iniziare la stessa terapia di EDO...grazie ancora

    RispondiElimina
  19. peccato che l'utente è anonimo!!! ma grazie per il commento che ci ha aggiornato sulla situazione di Edoardo, prossimamente faro' un breve post aggiornato su di lui, FORZA EDOARDO SONO E SIAMO TUTTI CON TE!!! :-)

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole