Eccomi !

 


qui ! Da lunedi la linea telefonica era 'saltata' ...così niente computer: quanto mi è mancato il consueto gesto di accenderlo, guardare la posta...aprire il blog, curiosare qua e là...anche il telefono di casa che non squillava....strano come quando si è abituati a queste cose poi ti mancano! Come per  il cellulare: non se ne può fare a meno! Ora si è sempre rintracciabili e se non rispondi, poi ti senti anche in colpa e ti devi giustificare: "Ma ...ero in un punto che non c'era campo...la batteria era scarica...era spento perchè tanto non avevo su soldi per telefonare..." insomma...bisogna sempre essere reperibili!


Ieri alla tv poi ne ho sentita una bella: parlavano di  un programma che, collegando il telefono al computer o applicandolo al cellulare, visualizza un diagramma che evidenzia quando l'interlocutore sta mentendo! Un pò come la famosa 'macchina della verità', solo che qui sei al telefono! Non si potrà quindi più dire neppure una piccolissima bugia?! La cosa mi ha stupito ed inquietato alquanto, non perchè sia bugiarda, ma perchè mi chiedo: di questo passo dove andremo a finire?



24 commenti

  1. Ben tornata :-)

    Povera me se tutti utilizzassero questo programma.... soprattutto quando devo dire ai clienti che il capo non c'è mentre magari è li di fronte che mi sta guardando.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. sono man73.non so dove andremo a finire!!spero che almeno in bagno un po di privacy rimanga!!!

    RispondiElimina
  3. ben tornata!!q.do non ci sei e' come stare in una stanza buia!! sono sempre man 73.

    RispondiElimina
  4. Maronna! Ovunque vado c'è 'sto gatto co li fiori che balleno ... speramo che 'sto cellulare novo nun ce manni pure le rose ballerine!

    Io so' riccontale bbene le bucie, farò fesso puro er cellulare :-)

    Ciao fiore collinare, buon anno

    RispondiElimina
  5. Le bugie sono vecchie come il mondo, e continueranno ad esserci fino alla fine dei nostri giorni senza fine, come dicevano le fiabe...

    E, in fondo, ogni tanto ci vogliono, quelle piccine picciò, basta che siano accompagnate da un sorriso, no?

    Buon tutto!

    Mister X

    RispondiElimina
  6. non ci posso credere... va bene vul dire che diremo sempre la verita'....che a volte non ci va di rispondere al telefono punto. e basta .

    un bacio

    RispondiElimina
  7. non ci posso credere... va bene vul dire che diremo sempre la verita'....che a volte non ci va di rispondere al telefono punto. e basta . scusami mi sono dimenticato di firmare .ti ringrazio per gli auguri .

    un bacione

    RispondiElimina
  8. Ecco, fammi sapere quandola splendida macchinetta è in vendita, che mi regolo... almeno con un paio di clienti provo a moderarmi!

    RispondiElimina
  9. ahahaha cari amici...vedo che l'idea vi stuzzica o stupisce, ma Ripper66 ha fatto di +...il sito di un programma ove, digitando il numero cell. scopri subito ove si trova localizzato...interessante...caso mai il tuo lui o lei dicesse che è ancora in ufficio invece....

    provare x credere!!! :-)

    RispondiElimina
  10. mammamia che cosa terribile!! a prescindere dal fatto che non si debba mentire, ma che è umanamente impossibie e anche noioso non dire neanche una bugia, specie se innocua...chi eventualmente userà questo apparecchio sarà un malfidato e insicuro cronico!!!

    RispondiElimina
  11. Passata a salutarti... Ti leggo sempre con piacere.

    RispondiElimina
  12. grazie di essere passata

    il tuo blog è molto bello..

    spero di rivederti sulle mie pagine

    RispondiElimina
  13. Ciao Fiore, dopo le feste piano piano riprendiamo a scrivere...

    contraccambio i saluti e ti auguro una serena giornata

    RispondiElimina
  14. beh,almeno con quel programma ci sarebbero meno parakuli in giro,che davanti fan i dolci e dietro parlano male.

    Forse qualcuno imparerebbe a parlare una volta per tutte con l'interessato se qualcosa non va' o non gli piase...


    Chissa'...

    vedremo dove andremo a finire con questa tecnologia...

    buona serata

    Chiara

    RispondiElimina
  15. Eh-eh-eh, grazie! Chiederò alla redazione :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  16. Ripassavo di qui...e ti volevo salutare... (e non è una bugia!)

    Ciaoooo

    Mister X

    RispondiElimina
  17. Tra il videofonino da una parte e il cellulare/macchina della verità dall'altra non ci sarà più scampo.

    RispondiElimina
  18. Grazie per gli auguri, tra l'altro i miei "antenati" (mà e pà) sono più o meno delle tue parti, Rimini e Verucchio.

    La musica del blog mi ricorda il video di "I will survive" che gira sul Web con un redivivo Gesù 2000 DC che fa una brutta fine, lo conosci ?

    Credo su youtube ne troverai copie a bizzeffe.

    Ciao e buon divertimento

    Daniele

    RispondiElimina
  19. Da prima di natale nel paesiello la linea telefonica va e viene. Un incubo connettersi...quindi ti capisco. In quanto alla tecnologia in genere...pro e contro. Solo che ai pro ad oggi si fa male a rinunciare. Io per prima.

    neanche io ho esperienza di cavalle gravide ;) Le ho viste, anche partorire ma non erano le mie quindi...insomma con emozionante distacco. Sarà un avventura che almeno però parlerà di vita.

    Un bacio immenso*

    RispondiElimina
  20. Eccomi... scusa la lunga assenza ma ora sono tornata... anzi il mio pc è tornato

    RispondiElimina
  21. Questo blog è davvero bello ^_^ E' un piacere leggerti. E ti capisco, sono stata privata di internet e del mio blog fin troppe volte, è dura, una volta che ti ci sei abituata non riesci a non scriverci qualcosa per troppo tempo.

    RispondiElimina
  22. blog stupendo...ma ti rispondo al tuo commento che hai lasciato su vita da blogger...la mia personalità ha deteminate passioni tra cui una certa politica, al di là di bandiere di partito, cui sento l'esigenza di amplificare affinchè non vengano dimenticate. In questi anni stiamo subendo una distorsione della verità. Per questo motivo il titolo è in ricordo di qualcosa...nonostante ciò potrebbe stupirti il titolo del mio sito che spero visiterai...www.recencyweek.net...se passi lascia una firma sul guest. ciao.

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole