Arcobaleno

arcobalenoCosa c'è di più bello di un simile spettacolo che la natura stessa ci offre?


Questo è un arcobaleno 'doppio' che mi ha fatto incantare, restare letteralmente  ammirata  di fronte a questa 'pennellata' di colore che si è formata dopo un temporale.


Queste sono le colline che mi circondano, questi sono gli spettacoli che più mi entusiasmano e mi fanno capire la grandezza degli eventi naturali, la bellezza che abbiamo attorno e che spesso non ci soffermiamo ad osservare, ad ammirare, ma che invece dovremmo imparare ad amare e rispettare di più.  Io questo l'ho capito da quando sono venuta ad abitare qua in collina, in campagna, lasciandomi alle spalle il caos, lo smog, il traffico della città...una scelta da molti criticata: dicevano che dopo un anno sarei tornata indietro pentita della scelta, invece sono passati due anni e mezzo e sono sempre più felice della scelta fatta e basta guardarmi attorno per farmi capire che la felicità e la serenità vera stanno qui...sulla mia collina!  arcobaleno 2



11 commenti

  1. Ciao sei davvero fortunata

    a vivere in quello splendore.

    Hai fatto davvero una bella scelta.

    Io non me lo posso permettere

    per problemi di lavoro

    Sogni d'oro

    e Buona domenica

    Fabio

    RispondiElimina
  2. beh...la scelta ha comportato anche cambio di lavoro, certo...più "casalinga" appunto e meno lavoro fuori casa ...insomma"casalinga per caso" e non a caso!

    RispondiElimina
  3. wowwwww che meraviglia!!non sai come ti invidio!!potessi farlo scapperei da dove sono per poter vivere in mezzo a quelle meraviglie!!se il mondo fosse tutto cosi che splendore sarebbe!!

    RispondiElimina
  4. bellissimo arcobaleno che unisce cielo e terra in un amore profondo tra creatore e creato...ciao, ivan

    RispondiElimina
  5. Sono assolutamente d'accordo con te. Anch'io vivo in campagna, e nonostante questo implichi il pecorrere circa una sessantina di km ogni giorno per raggiungere lo studio dove lavoro, la mia casa non la cambierei mai...negherei a me stessa tutta una serie di piaceri, dai tramonti ai profumi ai suoni.

    Grazie per i complimenti al blog che naturalmente ricambio :)

    RispondiElimina
  6. sei tenera.. il tuo blog sembra una scatola di ricordi..

    RispondiElimina
  7. e si...la mia collina emana un certo fascino vero? posterò ancora su di lei allora.

    bella la definizione del mio blog di utente anonimo (ma chi sei?)...scatola di ricordi...beh, ma non vivo solo di ricordi altrimenti sembro una vecchia nonna Papera!

    RispondiElimina
  8. Questi sono i capolavori che solo la natura è in grado di fare!!! Ti invidio un sacco . Il mio sogno proibito è fare la casalinga e avere una casa in mezzo alla natura campagna o collina che sia....

    Eeeeeeeeh beata te!!!! Baci ^.^

    RispondiElimina
  9. Ciao cara amica, benvenuta a villa Arcanda... torna quando vuoi, sarai sempre la benvenuta.


    Anche a villa Arcanda si è presentato diverse volte l'arcobaleno e altri fenomeni meteorologici curiosi che puoi scoprire nel blog (es. il cielo bicolore!!).


    Vedo che anche a te piace la campagna, abbiamo una cosa in comune...

    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Pensa che l'anno scorso stavo quasi per acquistare una casetta fuori,in campagna,ma poi per una serie di situazioni (tutte serie però),ho ripiegato per una casa in città,dove, tutt'ora, dimoro.Ma ogni volta che posso scappo via e vado in campagna da parenti,dove,tutto,magicamente,prende tutta un'altra dimensione....e...coreografia

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole